2 anni fa poco dopo il 1° compl. di mia figlia sono andata dalla ginecologa per la visita di cotrollo ed ho scoperto di essere incinta. Alla visita successiva, dopo 2 sett, scopro che ho un distacco di placenta, la ginecologa mi prescrive delle punture di ormoni che devo fare 2 al gg per 1 sett, le faccio, però sto malissimo, non ce la faccio nemmeno a prendere la mia bimba in bracco dal dolore continuo che provo alle gambe e alle natiche, rimetto ogni 4/5 ore, mi gira fissa la testa e mi vengono numerosi tagli dolorosissimi sulla pelle, passata la sett, torno dalla ginecologa che storge la bocca dicendomi che la situazione non è cambiata per niente, anzi.......questa volta mi prescrive altre punture più forti, da fare 3 a gg, ed io inizio, ma peggiora la situazione, sono costretta a letto e non posso più alzarmi neanche per rimettere ora ogni 2ore. Passano 3gg e io mi arrendo, alla successiva visita scopro che ho un aborto interno di 3 sett.Da quel giorno non ho più pace con me stessa
2007-03-07
10:40:59
·
27 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Gravidanza e genitori - Altro
Non ne ho mai parlato nemmeno col mio compagno perchè lui non vuole toccare l'agomento.
Io non so se sarebbe andata così lo stesso, so solo che da quel giorno ho terrore di avere un altro figlio per paura che possa accadere di nuovo e credetemi che lo desidererei tantissimo.
2007-03-07
11:23:29 ·
update #1
Non fartene un senso di colpa. Anch'io con mia moglie abbiamo vissuto questa triste esperienza per ben tre volte(l'ultima è stata il 7 novembre scorso). L'aborto spontaneo è un fenomeno "naturale" che succede a tantissime donne fino a tre volte anche.
Cerca di non abbatterti e vedilo come un disegno nella tua vita del destino....chissa' forse questo aborto starà preparando la "strada" al bimbo che verrà più tardi.
Francesca, mia moglie, dopo aver avuto i primi due aborti, ha dato alla luce una bellissima bimba di quasi 4 chili di nome Aurora.
Hai una bimba di due anni. Concentrati su di lei, il tuo vero tesoro. poi vedrai che se Dio vorrà ce ne saranno degli altri. Accetta questa prova della vita senza sensi di colpa ma con la consapevolezza di una madre matura che si sa rialzare dopo una prova difficile....
se vuoi scrivimi
primmoammore@yahoo.com
2007-03-07 11:12:10
·
answer #1
·
answered by primmoammore 1
·
3⤊
1⤋
be credo che almeno ci hai provato .se poi stai cercando una giustificazione per quanto ti è successo be allora credo che rimmarai con il tuo problema .io ho perso una figlia 2 giorni prima del parto siamo andati in ospedale una settimana prima ed era tutto a posto poi al rientro in macchina un bambino ci attraversa la strada per rincorrere il pallone e mia moglie non aveva le cinture perchè la stringenano molto e aveva fastidio io freno e trattengo mia moglie con il braccio destro per come ho potuto ma lei è scivolata in avanti ,siamo arrivati a casa ma tolto lo spavento perchè avrei potuto investire quel bambino tutto era regolare,poi due giorni prima del parto mia moglie mi dice di non sentire più la bimba andiamo in ospedale e scopriamo l' amara verità la bambina era morta .la cosa più difficile era accettare quella situazione e poi prepararsi ad un parto pilotato di un essere senza vita. avevamo desiderato quella bimba con tutto noi stessi. dopo il parto ho chiesto al patologo di darmi una spiegazione della morte di m ia figlia anche perchè i medici escludevano che la causa della morte era imputabile all'urto in macchina,il patologo dopo aver fatto l'autopsia non ha saputo rispondermi la bambina era sana non aveva subito traumi placenta ok cordone ok liquido ok cervello cuore e tutto il resto ok ma io ho vissuto e ancora vivo con il dubbio che forse sono stato la causa della morte di mia figlia e ti assicuro che questo produce molta sofferenza ,poi ho capito che le cose dovevano andare così e mi sono rassegnato accettando di dimenticare per continuare la nostra vita e mettere al mondo un figlio... tutta la gravidanza di questo maschietto è stata monitorata settimana per settimana era diventata una fissa tanto che la ginecologa che seguiva mia moglie era più preoccupata per noi che per come procedeva la gravidanza.....ti ho raccontato questo perchè credo che ogni storia finita male sia una tragedia che viviamo dentro.adesso hai una figlia e una famiglia loro sono più importanti del tuo dramma che stai vivendo ma ritieni che quella cura che stavi facendo avrebbe prodotto la salvezza del feto?' magari si magari no e tu come avresti potuto sopravvivere a quel dolore ed effetti collaterali che ti procurava la cura?magari la tua ginecologa ha sottovalutato le tue intolleranze al farmaco magari poteva farti ricoverare magari....magari se ....e se avessi fatto....non vivere con i ma e i se la tua vita continua e non puoi struggerti cosi ora appena passatoquesto momento fai come noi ci siamo rimessi al lavoro e abbiamo fatto un maschietto ... ciao ti voglio bene
2007-03-07 11:14:01
·
answer #2
·
answered by ninoroma1 4
·
3⤊
1⤋
Non è certo colpa tua ma della tua ginecoloca, sapendo i problemi che ti aveva provocato il primo tentativo doveva ricoverarti in ospedale per essere sempre sorvegliata da medici e infermieri. Siamo esseri umani e non macchine.
Cerca di reagire fallo anche per la tua bambina, tu non hai colpe.
2007-03-07 10:48:23
·
answer #3
·
answered by Kat 5
·
2⤊
1⤋
Ma ti prego. Penso che sia inutile dirti che non è colpa tua.
So che è traumatico per una donna avere un aborto, ma devi sapere che la natura molto spesso seleziona da sola i bambini che possono nascere e quelli che non possono. Infatti i casi di problemi genetici o malformazioni sono frequentissimi, a volte gli aborti avvengono subito, senza che la donna si accorga di essee incinta. Altre volte avvengono dopo qualche settimana.
Questo non significa che tu hai colpe. E' la natura che è fatta così. E probabilmente non c'entra nemmeno la tua ginecologa, che ha fatto il possibile.
Stai serena!
Un abbraccio.
2007-03-07 10:47:05
·
answer #4
·
answered by Sereno Azzurro 1
·
1⤊
0⤋
tu hai fatto di tutto per salvare il tuo bimbo non ti devi incolpare, ti auguro di avere al Più presto un' altro bimbo se lo vuoi e stai tranquilla ciao
2007-03-08 00:05:09
·
answer #5
·
answered by desy.stella 1
·
0⤊
0⤋
dai....immagino che non sia per niente facile...ma tu hai fatto il possibile per non perdere il bimbo...non sei stata un'irresponsabile!non è assolutamente colpa tua!purtoppo ce ne sono così tanti di aborti spontanei...soprattutto alle prime settimane...
di sicuro starai passando un bruttissimo periodo....ma se non ho capito male hai una bimba di una nno...allora intanto concentrati su di lei e dalle l'amore che eri pronta a dare al bimbo!
un abbraccio!
2007-03-07 23:35:52
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
colpa di che cosa?
ti prego non farti prendere da queste angosce,guardarti attorno,quante donne ci sono che invece abortiscono e di colpe non se ne fanno,anzi continuano a giustificarsi del perché,lo hai fatto basta stai zitta che la cosa non ti fa onore,e tu piccola ti fai delle colpe che se andiamo a guardare sono solo della tua ginecologa che invece di stortare il muso avrebbe dovuto farti ricoverare,calcolando che avendo un' altra bimba a casa di sicuro il riposo prescritto non lo si pratica mai a pieno!
stai tranquilla,è affronta come e quanto vuoi un' altra gravidanza,con la massima serenità,il tuo piccolo angioletto da lassù veglierà per il fratellino che arriverà!
in bocca al lupo!
2007-03-07 21:19:30
·
answer #7
·
answered by oly_1809 4
·
0⤊
0⤋
Non è assolutamente colpa tua!!!! Hai fatto fin che mai considerato che hai anche una bimba molto piccola da accudire...piuttosto la tua ginecologa è da sostituire!! Nel tuo stato avrebbe dovuto farti ricoverare in ginecologia per tenerti sotto controllo...le iniezioni che ti ha prescritto necessitavano di un monitoraggio continuo...il distacco della placenta è frequentemente causa di aborti interni ed è difficilmente rissolvibile ecco perchè non è colpa tua... Sii serena, che madre natura pensa quasi a tutto...
2007-03-07 11:02:37
·
answer #8
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋
non tormentarti anch' io come te ho avuto un aborto spontaneo " perché è qst il nome che devi usare spontaneo e non voluto" e come te mi colpevolizzavo, avevo fatto la stessa cura che hai fatto tu (ancora ricordo il dolore della medicina che iniettavano con la puntura atroce) ma non è servito a niente, purtroppo se una cosa parte col piede sbagliato difficilmente si aggiusta, già abbiamo sofferto abbastanza non diamoci colpe che non abbiamo.
Un forte abbraccio Dana
2007-03-07 11:00:05
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ma stai scherzando ? Tu hai fatto il possibile! Purtroppo la gravidanza è andata male, capita spesso di non riuscire a portarla a termine ! Tu non hai ucciso nessuno, non devi assolutamente fartene una colpa!
2007-03-07 10:58:07
·
answer #10
·
answered by marmik_8301 3
·
0⤊
0⤋