http://www.petitiononline.com/idrogeno/petition-sign.html
è vero???se si ci facciamo sentire???
"Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male respirare
le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di cancro
intorno a sé per il benessere delle multinazionali petrolifere e ha chiesto
alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) di creare una legge
che obblighi i padroni del petrolio ad installare accanto ad ogni
distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno e di
incominciare a produrlo utilizzando energie rinnovabili.
In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle
automobili ad idrogeno a ***ZERO INQUINAMENTO*** e ad alte prestazioni!!!
L'auto del futuro esiste già ed in vari modelli!
Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa ai padroni del petrolio.
Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma, anche per altre piccole
battaglie."
2007-03-07
04:51:36
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
DDT 1 però sarebbe un investimento per il "dopo"...pare che apparte il consumo anche l'auto renda meglio e non dia problemi(mentre alla lunga i carburanti attuali danneggiano i componenti del motore)
2007-03-07
05:03:13 ·
update #1
L idrogeno e' ancora in fase di sperimantazione poiche' ha delle difficolta distributive e produttive e anche se non inquinante di per se e' necessario una grossa quantita' di energia per poterlo produrre e questo inquina ... Eventualmente troveranno soluzioni per poterlo produrre in massa ma per il momento io adotterei hybrid Elettrico/benzina o Elettrico/gpl o Elettrico/Disel .. la tecnologia e' gia pronta e sperimentata .. Negli USA sono almeno 4 le case automobilistiche che hanno modelli hybrid : Toyota , Honda, Lexus e Ford . Mi chiedo perche' non ci siano case automobilistiche europee a produrre hybrids di questo genere ..
Per altro fino ai 60k/h non usano gas quindi nelle citta sarebbero ideali .. Si ricaricano da se e funzionano bene .. Hanno pero' un lato negativo che e' legato alle batterie che durano solo alcuni anni e sono costose da cambiare , ma con una domanda piu' alta verso questi tipi di automobili sono sicuro che migliorebbero le batterie inzierebbero a reciclarle e i prezzi scenderebbero ..
2007-03-07 10:18:11
·
answer #1
·
answered by 215funk 4
·
1⤊
0⤋
Ancora con questa fissa dell'auto a idrogeno !!!!
L'idrogeno si ottiene dal petrolio con processi inquinanti o per elettrolisi a basso rendimento dall'energia elettrica fattibilr solo con imoianti nucleari.
E non cominciamo con celle solari o energia eolica, per favore....
Infine l'idrogeno è troppo pericoloso per portarlo in giro.
Per farvi ragionare pensate a tutte le esplosioni di metano negli ultimi 20 anni che non esistevano quando si usava il famoso ''gas illuminante''. E il metano sia pure DILUITO come quello che arrriva nelle nostre case è pericoloso. L'idrogeno è migliaia di volte più pericoloso....
L'idrogeno è talmente malefico e pericoloso che non si usa neanche per le armi !!!! E i militari saranno quello che sono, ma non sono affatto scemi in tema di tecnologia....
E adesso mettetemi pure i soliti stupidi pollici in giù.
2007-03-07 05:54:43
·
answer #2
·
answered by giorgio s 4
·
1⤊
0⤋
io sono favorevole agli studi sull'idrogeno, però il problema è ancora complesso, l'idrogeno va prodotto, e non è una fonte di energia ma un vettore di energia...e purtroppo per produrlo al giorno d'oggi il modo più 'economico' è quello di bruciare combustibili fossili, per cui non inquina dopo...ma inquina prima...occorrerebbero centrrali nucleari, oppure un notevole sviluppo del fotovoltaico per produrlo tramite elettrolisi..
2007-03-07 20:23:59
·
answer #3
·
answered by Le Roi 3
·
0⤊
0⤋
Apprezzo lo spirito dell'iniziativa ma il problema e' molto piu' complesso: In realta' l'idrogeno non e' una fonte alternativa vera e propria ovvero la sua produzione implica l'utilizzo di energia elettrica (produzione per elettrolisi) e per la produzione di energia elettrica, per ora, e' necessario l'uso di combustibili fossili.
L'energia solare puo' essere un'alternativa all'uso dei combustibili fossili ma implica l'utilizzo di enormi aree e lefficenza del sistema per ora e' bassa.
Un fronte piuttusto interessante per la produzione di idrogeno e' invece la fermentazione batterica ma per il momento anche questi sistemi sembrano essere poco vantaggiosi tuttavia questo sistema sembra uno dei piu' promettenti.
Il problema primo, quindi, non e' l'utilizzo o meno dell'idrogeno ma trovare un sistema alternativo per produrre energia che utilizzeremmo per produrre, a sua volta, l'idrogeno.
2007-03-07 11:53:23
·
answer #4
·
answered by bowman900 3
·
0⤊
0⤋
Sono certo che la tua domanda ha uno scopo molto chiaro.
Sono dalla tua parte, ma rimane il problema del singolo cittadino bombardato della pubblicita e che ,,beve,, tutto quello che gira in tv o radio e sopratutto che crede per che sembra tutto ufficiale!
Fai conto che per i generatori eolici hanno protestato in tanti,gente che preferisce a respirare aria inquinata al posto di un semplice fruscio dei molini a vento.
Esempi sono tanti ma le azioni sono poche per che in tutto la politica non ci aiuta molto!
2007-03-07 09:31:15
·
answer #5
·
answered by brico 4
·
0⤊
0⤋
ma i soldi per cambiare la macchina me li dai tu o la tua coscienza?
2007-03-07 06:25:39
·
answer #6
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
0⤊
0⤋
Sono d'accordissimo...ma guardando i morti che fanno per il petrolio in giro per il mondo...ho tanta paura che il progetto avra' qualche difficolta' ad andare in porto.
le macchine ad idrogeno esistono gia' da anni...Grillo ne porto' una su un palco durante il suo spettacolo. Ricordo metteva il vicks vaporub dentro alla marmitta e si faceva delle inalazioni contro il raffreddore ...respirando gli scarichi.
Credo che finche' ci sara' il greggio da vendere, non esiteranno a farti fuori..per i loro affari. E le 800.000 firme sono un'utopia.
2007-03-07 05:07:23
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
oltretutto, il problema principale (lo avevo letto su una qualche rivista, forse focus!) è lo stoccaggio dell'idrogeno!
deve essere mantenuto a basse temperature e per fare questo bisogna modificare gli impianti dei distributori...
comunque, sono con te! in attesa di un'energia alternativa, io sto valutando il gpl, che è meno inquinante della benzina e del diesel...
ciaociao!
2007-03-07 05:03:35
·
answer #8
·
answered by darksidezt 2
·
0⤊
0⤋
sono con te!!!!
2007-03-07 04:55:43
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono daccordissimo con te, ma il problema è il portafoglio.. hai idea di cosa costi un auto ad idrogeno?...
2007-03-07 04:54:50
·
answer #10
·
answered by DDT1 3
·
0⤊
0⤋