English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Buonasera a tutti.
A seguito di re-immatricolazione della mia macchina, la motorizzazione di Milano mi ha ritirato il libretto di circolazione consegnandomi un foglio (valido 120 giorni) che sostituisce il vero libretto in attesa che venga ristampato.

Hanno appiccicato sopra un bel timbro "Veicolo da revisionare prima di essere posto in circolazione". Ho portato la macchina in motorizzazione e il risultato è stato "Revisione: ripetere" con nota sotto (a mano) "Sbilanciatura freni posteriori 30%".

Ora qui si pone la mia domanda.
Su molti siti (tra cui quello della motorizzazione) ho letto che con "Revisione: ripetere" io posso circolare per un mese e rifare la revisione entro un mese a patto di esibire un documento dell'officina in cui si attesta che il problema è stato sistemato (a differenza di "Revisione: sospeso" in cui il veicolo non può circolare se non il giorno della nuova revisione)

Voi mi sapete dire qualcosa??

2007-03-07 03:19:11 · 3 risposte · inviata da commendatore1970 2 in Auto e trasporti Riparazione e manutenzione

3 risposte

Quello che tu hai citato nell'ultima parte della domanda è assolutamente corretto.
Dal giorno della revisione con esito RIPETERE puoi circolare per un mese con un'attestazione rilasciata dall'officina di avvenuta riparazione.
Quindi entro tale termine ti devi ripresentare presso la Motorizzazione sottoporre il veicolo a nuova revisione.
Per le autovetture non è prevista la circolazione con foglio di prenotazione di revisione, quindi ti conviene prenotare già da subito la nuova revisione.
La circolazione oltre il termine prescritto viene sanzionata dall'art. 80/14 Codice della Strada con 150 euro e ritiro della carta di circolazione (o del permesso sostitutivo).

2007-03-07 05:38:07 · answer #1 · answered by asciug76 3 · 0 0

Fai la cosa piu' semplice del mondo.
Vai da un meccanico fai sistemare i freni, poi presentati al centro revisione con i fogli che hai ( permesso e documento di riparazione) saranno sicuramente loro al momento a dirti se e' sufficente o se ti serve dell'altro. Sicuramente ti faranno la revisione, ti rilasceranno un tagliandino che tu applicherai al libretto.

2007-03-07 14:27:15 · answer #2 · answered by Jimmi 4 · 0 0

certo ma devi avere un foglio che funga da prenotazione per il prox collaudo, se per caso dovessero fermarti

2007-03-07 11:26:25 · answer #3 · answered by spazza104 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers