English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-07 01:21:00 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

12 risposte

Inanzitutto dipende dal dosaggio che usi con lo Xanax: 0,25 o 0,50 o di più se lo stesso ti 'rimbambisce' o meno.
Meglio cominciare con il dosaggio più basso e solo dopo del tempo che si verifica inefficace aumentare.
Per il resto, a torto o a ragione, è diventato la benzodiazepina più prescritta in Italia (e forse al mondo).
Ha due controindicazioni essenziali: è l'unica bdz che in caso di brusca interruzione dell'assunzione può portare fino alla morte (probabilmente a causa della sua emivita particolarmente breve, è infatti anche una delle bdz più addittive in circolazione, ergo provoca dopo pochissime assunzioni dipendenza e va scalata MOLTO lentamente) e per una ragione sconosciuta provoca in alcuni casi fragilità del femore e relativa frattura.

In ogni caso, si tratta come già detto di cura sintomatica e prima di prenderlo faresti bene (se non l'hai già fatto) a rivolgerti ad un neurologo e uno psicologo che ti traccino un profilo della personalità e ti prescrivano una cura ad hoc (di solito è sempre combinata: ansiolitico+antidepressivo) per le tue particolari esigenze...ci sono infatti decine e decine di ansiolitici e alcuni vanno meglio per l'insonnia, altri per l'ansia, altri per gli attacchi di panico, ecc. ecc.

2007-03-07 16:44:09 · answer #1 · answered by Vale 4 · 2 2

Dovevo prenderlo x gli attacchi di panico ma una brava psicologa è stata molto più d'aiuto e ora sono guarita totalmente

2007-03-07 02:16:43 · answer #2 · answered by Fairystar 5 · 24 5

Io lo prendo per gli attacchi di panico e ti posso dire che è un ottimo ansiolitico. Ho provato anche il Tavor ma è troppo forte.
Io ho iniziato prendendo un antideoressivo 1 v al giorno e lo Xanax 3v. al giorno.
Questo per il semplice motivo che l'antidepressivo inizia ad agire dopo un mese d'assunzione,quindi associandolo a un ansiolitivo si può ridurre l'ansia. Poi dopo unmese quando l'antuidepressivo ha iniziato a fare effetto ho abbandonato lo Xanax ed ora assumo 1 pastiglia di antidepressivo 1v al giorno che dovrebbe guarirmi dagli attacchi di panico ed ansia senza un motivo apparente e solo nei momenti di crisi forte prendo 1 pastiglia di Xanax che mi riduce drasticamente i momenti d'ansia. Ti consiglio vivamente di nn abusarne perchè crea dipendenza e di associarlo ad una cura perchè lo Xanax non è curativo ma funziona "a tampone" ciò significa che ti fa stare bene in quel momento ma non ti cura, quindi domani ti ritrovi al punto di partenza. Vai comunque da un buon psicologo non scherzare col sistema nervoso!

2007-03-07 04:48:58 · answer #3 · answered by Anonymous · 11 0

Ottimo prodotto ma crea assuefazione e se aumenti la dose rimani come drogato.
Quindi si allo Xanax ma con controllo medico e levarlo prima possibile............

2007-03-07 10:35:06 · answer #4 · answered by Anonymous · 8 0

ho fatto una cura di 15 giorni prendendolo tre volte al giorno contro gli attacchi di panico, ora lo prendo solo al momento del bisogno e per ora (incorciando le dita) non l'ho mai preso...cerco di farlo solo nei momenti di vera e propria emergenza!!!!

2007-03-07 02:22:43 · answer #5 · answered by Martina 5 · 4 0

Mi è stato prescritto un paio di anni fa per gli stati di tensione che affrontavo in quel periodo e che erano culminati con una malattia che ancora mi porto dietro, in quanto cronica, dell'intestino....
effettivamente funzionava...aveva solo un effetto collaterale (almeno, su di me) ero rincoglionito tutto il giorno...ero relativamente stordito e mi addormentavo dovunque...se non avessi dovuto andare all'università lavorare, probabilmente lo prenderei ancora....ma l'ho interrotto circa un anno fa....ora uso il lexotan, al bisogno....quando sono particolarmente nervoso, decido se mi serve o no (e spesso non mi serve...mi basta buttarmi sul divano).....

2007-03-07 01:34:14 · answer #6 · answered by thgildnakrad 4 · 5 1

Fumatevi la marijuana , sia per la depressione, per l'insonnia, attacchi di panico ecc. di sicuro molto meglio di questi psicofarmaci chimici e che distruggono solamente il corpo ma sopratutto la mente.

2014-04-28 01:12:24 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 2

L'ho usato tre o quattro volte. E' un ansiolitico/antidepressivo a mio avviso efficace e con un dosaggio che può creare dipendenza (come tutti i farmaci della sua categoria) ma solo dopo un uso lungo e continuativo. Un consiglio: non acquistarlo on-line per due motivi:1) te lo danno senza ricetta e per questo costa una barca di soldi, 2) i dosaggi non sono esattamente identici ai nostri, quindi dovresti comunque rivolgerti a un medico per sapere quanto prenderne.

2007-03-07 01:29:50 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Lo uso saltuariamente e a basso dosaggio, e lo trovo ottimo per dormire quando l ansia è la causa dell insonnia. Lascia un pò rimbambiti il giorno dopo solo se si esagera col dosaggio.

2015-06-17 20:05:23 · answer #9 · answered by ? 1 · 0 0

A me faceva sentire rimbambita ! però credo che la reazione sia individuale, se è per addormentarsi ho trovato + adatti farmaci a base di zolpidem, per l'ansia a me faceva + effetto e senza sensazione rintronamento il delorazepam teva (EN) ...ma usato pochissimo e non sono un medico! ..

2007-03-07 03:02:30 · answer #10 · answered by Suzy 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers