English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

Ogni ospedale ha una propria lista di cose occorrenti per mamma e bebè,vai quindi nell'ospedale che hai scelto per partorire,vai al reparto maternità e fatti dare la loro lista.

2007-03-08 05:41:05 · answer #1 · answered by Sarsha77 5 · 2 0

COSA
Occorrente per la Mamma:
3 camicie da notte aperte, vestaglia, pantofole, 4 mutande a rete, assorbenti grandi, asciugamani, necessario per l´igiene personale

Occorrente per il Neonato:
Il Nido consiglia 4 cambi in bustine di plastica con nome e cognome della mamma:

- magliettine e mutandine o body di lana/cotone o cotone oppure canottiere in estate
- coprifasce e ghettine o tutine adatte alla stagione
- scarpine o calzine
- 3 asciugamani


Documenti Richiesti:
Tessera Sanitaria
Documento d´Identità
Esami Gravidanza Completi (ECG, Gruppo Sanguigno, Marker Epatite B e C)
Copie di cartelle cliniche di precedenti ricoveri
Eventuale documentazione rilasciata dal medico curante

Note:
E´ consigliabile usare indumenti morbidi, di tessuto non sintetico, non usare colori forti, per le lane scegliere quello a pelo lungo tipo angore e lavare preventivamente tutti gli indumenti del bambino

AUGURIIIIII

2007-03-07 01:05:03 · answer #2 · answered by Mark 1 4 · 8 0

Aggiungo un'altra cosa importantissima, la ciambella, se ti danno i punti sennò non puoi sederti per allattare il piccolo.
E poi un consiglio portati tanti ricanbi per te, non so come ma anche dopo partorito la notte si suda come capre, io mi cambiavo almeno 2 canottiere e 1 camicia per notte, e menomale che ho partorito il 27 di gennaio!

2007-03-07 03:12:40 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

Tutte le cose che ti hanno detto sono giuste ma manca qualcosa che io ho ritenuto utile quando ero già in ospedale:
copriwater (io lo avevo sulla lista e pensai di non comprarlo perchè inutile, invece mi sbagliavo!)
carta igenica (è qualcosa di personale, da non condividere con la compagna di stanza)
mutante usa e getta (sono una grande comodità, le trovi dal sanitario o in farmacia, ma credimi, anche le infermiere dissero che avevo fatto molto bene a comprarle)
salviettine disinfettanti per te
salviettine disnfettanti tipo isoform x il lavandino (ricordo che benchè lo lavassero tutti i giorni, l'odere del sangue era qualcosa di nauseabondo!)
EUCLORINA per disinteffarti da sola evitando di farti disinfettare ogni volta dallle infermiere
Per il bimbo ti consiglio di preparare già 4 bustine: ciascuna con tutina body e calzini, così ogni gorno non dovrai fare altro che prenderle dalla valigia

2007-03-07 01:18:37 · answer #4 · answered by gcretella83 3 · 3 0

Tutto quello che ha detto Mark1 + LA PANCIERA!!! deve seesre della misura che avevi prima di essere incinta. Ti servirà per il post parto per sorreggere l utero.

2007-03-07 03:07:07 · answer #5 · answered by giusy l 2 · 1 0

Per la mamma un asciugamano tre camice da notte con scollatura fino alla pancia per allattare oppure una camicia da notte per il giorno del parto e due pigiami se per te sono più comodi, slip reggiseno d'allattamento coppette igeniche,calzini ciabatte vestaglia trucchi (così verrai meglio nelle miriadi di foto che vi faranno i parenti)tutto l'occorrente per lavarsi , per il bimbo o la bimba non l'hai specificato, tre cambi completi tutine body o cannottiere e mutandine bavaglini calzettini la roba dividila in tre sacchettini così quando partorirai ti basterà tirare fuori il sacchetto da dare all'ostetrica e dento ci sarà tutto (i pannolini per te e per il bimbo qui a bologna te li passa l'ospedale),poi prendigli qualcosa per quando ti dimettono a seconda del tempo (giacca o giubino).
Non mi viene in mente nient'altro, auguroni!!!!!!!!!!!!!!a Giugno la devo preparare anche io il/la mio/a nasce ad Agosto.
Guarda questo sito x me fa al caso tuo:
http://www.guidagenitori.it/guidagenitori/home.jsp?openDocument=3668&parent1=149&parent2=157&docs=157

2007-03-07 02:53:04 · answer #6 · answered by sheila a 5 · 1 0

Non dimenticare a casa il papà!!!

Bacio e auguri!!!

2007-03-07 01:09:45 · answer #7 · answered by delfina (Ajò) 2 · 1 0

io ho partorito due mesi fa. Allora consistent with il bimbo porti 4 physique manica corta, vedi tu se felpati o no. 4 tutine, pannolini da 2 a 5 chili se più o meno sai già quanto pesa, salviettine e un pacco di ovatta sia consistent with lavare il piccolo sia se dovesse servire a te. io lo usavo consistent with il bidet perchè avevo i punti. Poi porti 2 coppie di asciugamani + ospite consistent with te e un paio consistent with il piccolo se devi lavargli il sederino di notte quando lo tieni in digital camera. Puoi comprare alla sanitaria i quadrati della chicco che sono di cotone e comodissimi. Poi porti due confezioni di mutandine u . s . a . e getta della chicco e un pacco di pannolini submit partum. 3 camicie da notte consistent with te, una vestaglia, e poi tutto il necessario consistent with l. a. tua pulizia. Da me a Beneveneto mettevano loro lenzuoline e cose varie e lo lavavano loro il bimbo al nido quindi non ho portato nessun detergente. Comincia a comprare sin da adesso una crema consistent with i capezzoli così eviterai al massimo il rischio ragadi. Coppette assorbilatte che non devono mancare e credo che basti così.

2016-12-18 17:07:47 · answer #8 · answered by zissler 3 · 0 0

Chiedi al reparto maternità dove probabilmente nascerà perchè ogni ospedale chiede cose specifiche per il bebè ,anch'io ho fatto così e mi hanno dato un foglio con scritto tutto quello che vogliono per lui e quello che è meglio portare per te, considera che in genere nei bagni delle stanze d'ospedale manca tutto...dal sapone alla carta igienica!ciao auguri

2007-03-09 03:04:13 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Vestaglia,un paio di pigiami x te,tre tutine per il bimbo,asciugamani,pettine e/o spazzola,una copertina per il bimbo.
In bocca al lupo

2007-03-07 01:07:18 · answer #10 · answered by Valentina 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers