si possono fare delle parabole particolari con gli aerei. una di queste è quella che usano per addestrare gli astronauti all'assenza di gravità
2007-03-08 02:16:40
·
answer #1
·
answered by senzacorona 3
·
1⤊
0⤋
sul mercato si trova ancora qualche vecchio Mig 27 a prezzo di realizzo...
2007-03-06 22:42:59
·
answer #2
·
answered by ? 6
·
3⤊
0⤋
se lanci un oggetto in alto, tipo un pallone e` naturale che lo stai sottoponendo ad una accelerazione di gravita` negativa!!! SEMPLICE in piu` dipende da che sistema di riferimento usi!!! RICORDATI CHE E SOLO UNA CONVENZIONE prenderla negativa!!!
2007-03-07 18:40:06
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
usa un magnete.
2007-03-08 01:55:06
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
in auto..................basta mettere il piede sul pedale del freno e spingere..................
2007-03-07 19:28:19
·
answer #5
·
answered by ribes p 3
·
0⤊
0⤋
Mi sa che hai un po' di confusione in testa! La convenzione dei segni è appunto una convenzione e non ha un suo riscontro naturale. Per convenzione appunto il segno dell'acceleraziione dipende solo ed esclusivamente dal sistema di riferimento che stai considerando e quindi rispetto al centro della Terra l'accelerazione di gravità dovuta alla massa terrestre è negativa se il centro del tuo sistema di iferimento lo poni invece al centro della Luna l'attrazione gravitazionale terrestre fornisce, rispetto a questo sistema di riferimento, un'accelerazione positiva! Altro discorso per le accelerazioni opposto in segno quelle si chiamano decelerazioni o frenamenti e sono opposte alla direzione del moto quindi dotate di segno opposto rispetto al sistema di riferimento. La forza di gravità è per sua natura attrattiva e il segno meno, tenuto per convenzione per le forze di natura attrattive, è insito nella stessa formulazione della "legge di Gravitazione Universale". Interpretando in maniera diversa la tua domanda ci sono casi in cui lo stesso campo gravitazionale viene usato per fiondare i corpi, è questo l'effetto usate dalle sonde voyager per arrivare agli estremi del nostro sistema solare e superarlo. L'effetto fionda sfrutta le caratteristiche di campo per ricevere un impulso, tipo un corpo che rmbalza su una parete elastica, sfruttando la natura centrale del campo gravitazionale. In pratica una sonda mandata sotto un certo angolo rispetto alla tangente ad un campo gravitazionale rimbalzerà su questo come fanno le pietre levigate sulla superficie di un liquido ma anche in questo caso la gravità è negativa ed è il solo impulso ad essere positivo. Spero di essere stato chiaro. Nel caso in futuro si scoprisse il gravitone e l'antigravitone, forse ATLAS all'LHC del CERN darà conto del bosone di Higgs e quindi la validità del modello standard che prevede anche per la gravità una particella associata, in quel caso dicevo si potrebbe pensare ad un corpo con stati energetici per la gravità negativi (Corpi o meglio anticorpi di antimateria).
CARLO DI A TUO CUGINO CHE SI ANDASSE A RIVEDERE FISICA!!! NON VORREI MAI ESSERE IN UN AEREO PILOTATO DA LUI! QUELLO A CUI LUI FA RIFERIMENTO E' UNA UNITA' DI MISURA CHE CONSIDERA UNITARIA LA ACCELERAZIONE DI GRAVITA' QUINDI UN AEREO CHE SCENDE IN PICCHIATA PUò AVERE UNA ACCELERAZIONE CHE E' -3g ad esempio ma solo a significare che sta andando con accelerazione quattro volte la forza di gravità non lo ha modificato il segno della gravità! Non sparate panzane!
2007-03-07 06:50:21
·
answer #6
·
answered by Mai più attivo su answer 4
·
1⤊
1⤋
tiri un elasticone legato al suolo e lo tiri su tendendolo fino a un ponte da dove ti leghi e ti butti oppure prendi un bel jet costoso vai in picchiata tirando i motori (bei motori)
se è teso abbastanza (o se vai in picchiata) acceleri verso il basso a 9,81 ms^-2 (la risultante sarà di 0g)
se è tesissimo (o se hai un bel jet) acceleri verso il basso a 2g (la risultante sarà di 1g verso la coda dell'aereo)
p.s. in volo piano sei a 1g verso terra in picchiata a xg erso l'alto
p.p.s. scusi dottorK ma la cazzata l'ha detta... (1+1 = 2g)
2007-03-07 04:53:57
·
answer #7
·
answered by aid85 PROTESTO: NO CENSURA 4
·
1⤊
1⤋
dipende in che senso accelleri...se verso il cielo o verso la terra...
almeno è quello che ho capito ...
se ho sbagliato scusami... ma mi sembra di ricordare che in g positivo il sangue va al cervello e vedi tutto rosso...in g negativo vedi tutto nero e solo un piccolo puntino nel mezzo...
Mi son divertita a rispondere perchè ho un amico che mi tartassa con ste cose...ma se sa che ho risposto male son guai..
non gielo dite vero?
;-)
bacio gravitazionale
2007-03-07 03:20:55
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ma conosci il principio di equivalenza di Einstein o no?
Poi una forza di gravità negativa...masse che si respingono è presente nell'equazione cosmologica di Einstein con il valore negativo dlla costante cosmica.
Poi trovare facilmente la formula su internet.
In termini di particelle il gravitone introdotto da Feynman è ed è rimasta una particella virtuale che nessuno ancora ha mai visto.
Faccio presente che la teoria quantistica relativistica escude a tutt'oggi la forza di gravità!!!!
2007-03-07 19:42:13
·
answer #9
·
answered by BigJohn 2
·
0⤊
1⤋
Solamente tramite delle propulsioni opposte al moto....non esiste ancora l'antigravità, anche se Tesla e altri scienziati avevano qualcosa in mente...
Oppure banalmente potresti cambiare il sistema di riferimento :-)
2007-03-06 23:20:25
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋