Non glielo dare assolutamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' un sedativo dannoso ed uno psicofarmaco mascherato.. (guarda la mia domanda fatta circa un'ora fa sugli psicofarmaci)
2007-03-06 22:10:39
·
answer #1
·
answered by Yrion 4
·
2⤊
1⤋
ciao io ho il tuo stesso problema io ho una bambina quasi 2 anni e da quanto e nata che piage e grida a squarcia gola il pomeriggio non vuole assolutamente dormire io la metto a letto e lei si alza e la sera fa pure cosi,il consiglio che mi a dato il mio dottore per bambini e stato quello di metterla sola nella sua stanza e farla piangere e non andarci assolutamente a prenderla fino che lei si ci abitua e da un anno che combatto con lei e ti dico che ci sono risultati.non dare assolutamente antibiotici al bambino ancora e piccolo io sono contraria ai medicinali devi combattere e vedi che alla fine vincerai tu! devi avere un po di pazienza lo so e dura fatti forza ciao Maria
2007-03-06 22:33:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ciao ori, ti racconto la mia esperienza con i miei 3 bimbi.
la prima ..una tragedia; si svegliava 7,8,9,10 volte per notte. Le ho somministrato per 1 mese anche il nopron, sedativo per bimbi, ma nulla...quindi per 3 anni e mezzo sono andata avanti così.
Con il secondo...pure..lui aveva problemi di apnee notturne...anche con lui circa 4 anni avanti e indietro dalla stanza...con il terzo ho detto basta.
Ps i denti possono innervosire un pò di più, ma non è quello il problema..il problema è la cattiva abitudine ad addormentarsi
P.s1 io ne ho provate di tutte: omeopatia, erboristeria...non so i soldi che ho speso....nullaaaa
Cerca di farti forza e tapparti le orecchie..devi solo pensare che lo stai educando al suo sonno.
A 10 mesi si svegliava ogni ora per il mio seno...non ce l'ho più fatta...
Gli ho levato il mio seno, ho letto il libro, ho parlato con un'altra mia amica che avendo 3 figli, ha sempre adottato questo metodo.
Allora mi sono imposta, lo mettevo sveglio nel lettino e lo lasciavo piangere finchè si addormentava. Poi alla sera mi sono aiutata con il nopron che nel giro di 2 mesi gli ho tolto.
Sembra crudele a dirsi così, ma ora ha 2 anni e dorme tutta la notte. Però non è vero che nel giro di una settimana imparano, come dice il libro, poi dipende dal carattere del bambino.
Ah ...io non entravo più nella stanza una volta messo a letto...perchè era peggio. Ci sono voluti parecchi mesi.
Dipende da te e dalla tua forza di volontà...dovete essere d'accordo tu e tuo marito, perchè se uno fa una cosa e uno un'altra, non va bene.
Io, dopo 9 anni a non dormire, o a dormire poco, ho trovato in me questa forza di sopravvivenza...e chi ha figli che dormono tutta la notte non può capire fine in fondo i tuoi problemi perchè non li ha vissuti.
Ricordati che il bambino deve essere messo a letto sveglio, deve imparare ad addormentarsi da solo, di modo che se, durante la notte si sveglia, non ti chiama perchè si sa autoconsolare.
Io gli metto nel lettino i pupazzi che vuole ed un morbido carillon proprio vicino al suo cuscino che gli faccio suonare prima di uscire dalla sua stanza.Infatti a volte di notte, quando si sveglia, si tira da solo il carillon e si riaddormenta.
Ricordati pure di essere costante con le abitudini del sonno, sempra le stesse cose prima di andare a letto.
ti consiglio la lettura del libro e IN BOCCA AL LUPO!!!
Ps. i dentini possono innervosire i bambini, ed è lì che per non sentirli urlare gliele concediamo tutte.
Occhio perchè con i bambini...lo fai una volta e lo vogliono sempre...
Ps1 : per quanto riguarda i rimedi omeopatici...ho speso tanti di quei soldi....nullaaaaaaa
Ps2: mi è venuto in mente che qualche beneficio l'ho trovato dandogli, mezz'ora prima di metterlo a letto, resque remedy- fiori di bach...prova male non fa!!!
FORZA CHE CE LA PUOI FARE ANCHE TU!!!!!
2007-03-06 22:22:31
·
answer #3
·
answered by * LadyBug * 5
·
1⤊
0⤋
Ti consiglio di leggere prima il libro ( l ho letto Anch'io ) e seguire i consigli scritti e se proprio le cose non migliorano allora prendi un sciroppo omeopatico , ma devi aver pazienza i cambiamenti per il piccolo sono stati tanti e le cose si Risolveranno solo se tu sei convinta e ci credi.. ciao
2007-03-06 22:14:28
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io sono contraria a dare subito un farmaco così ,in fondo si tratta di una settimana, se la cosa si protrae allora anche per la vostra salute fisica e mentale dateglielo per ora datele il tempo di adattarsi ai cambiamenti
2007-03-06 22:09:46
·
answer #5
·
answered by cinzia r 5
·
1⤊
0⤋
Da che mondo e mondo i bimbi passano periodi in cui non dormono o se lo fanno è per poco (la mia ha 3 anni e dorme da sola da 4 mesi), ma sono come noi, hai presente quando hai periodi di stress? Dormi male, sei agitato, mangi poco, fumi molto.......quindi io ti consiglio di non preoccuparti troppo, magari perditici un po' di più, forse fa così solo perchè adesso che non ci puoi più stare tanto tempo insieme sente la tua mancanza e la vorrebbe colmare quando ci sei.
Non dare retta all'inetta della tua pediatra, e dille che quei medicinali li prenda lei.
I medicinali vanno presi solo quando c'è una seria patologia, nei bambini in special maniera, si deve sempre cercare di evitare di dare medicinali fino a che non ci sia stretta necessità, dare di medicinali di quel genere ad un bimbo di 9 mesi è come assicurargli un futuro da drogato, perchè sono sicura che la tua pediatra quando ti ha fatto la ricetta non ti ha spiegato che quel medicinale è tale quale ad un ansiolitico o antidepressivo, e quindi crea dipendenza.
2007-03-07 04:16:31
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
anche io ho un bimbo di nove mesi già mi dispiace dare le medicine quando è raffreddato o ha la febbre ma per dormire no, ne faccio a meno anche se dovrei stare tutta la notte sveglia con lui sono contro alle medicine superflui prova invece con le tisane della plasmoon dolce nanna sono buone e anche con i prodotti della jonsoon per il bagnetto che li aiuta a riposare bane io ho risolto cosi, prova ma evita di dare questi tipi di medicine.
2007-03-06 22:58:02
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
per i dentini il miele rosato oppure il dentinale, per il resto x esperienza xsonale prova a stare ancora un pò a casa e se puoi trova un lavoro che puoi fare avendo anche lei, la bimba risente del cambiamento, e lo dimostra non dormendo, essendo agitata, etc... per il resto tosse e raffreddore io con i miei uso il vicks, l'olio 31 ed il latte caldo con il miele, e lo sciroppo al propoli (in erboristeria), dopo qlc giorno stanno già meglio.
2007-03-06 22:43:28
·
answer #8
·
answered by Speedybab 3
·
0⤊
0⤋
Fai bene a non darle lo sciroppo. Io non ho figli, ma parlo sempre con mie cognate, alle quali tengo spesso i bimbi quando hanno impegni dove non possono portarli. Sono tutte d' accordo nel sostenere che troppi pediatri dicono di dare farmaci per tranquillizzare i bambini che hanno difficoltà a dormire,la cosa però comporta, a lungo andare, assuefazione, quindi meglio far passare i periodi più brutti con qualche camomilla e con tanta pazienza.
2007-03-06 22:16:51
·
answer #9
·
answered by cucciolo 7
·
0⤊
0⤋
credo proprio che quando avrò un figlio cercherò un omeopata o naturopata, se i bimbi devono prendere delle medicine che siano almeno cose naturali, ne prendiamo già abbastanza noi adulti di schifezze chimiche...
2007-03-06 22:12:10
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋