English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vado gia' dallo psicanlista da mesi e va molto meglio anche se avolte ho ancora paura di qualche attacco,visto che sono tre sere da quando ho smesso il mutabon che ho giramenti di testa volevo sapere se qualcuno ha vissuto la mia stessa esperienza.grazie a tutti

2007-03-06 20:41:56 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

11 risposte

Ciao, ne ho sofferto per tantissimi anni, ero arrivato al punto di stare sveglio la notte e dormire durante il giorno.
La sensazione della tachicardia, della sudorazione e della paura della morte erano tremendi.
Feci una cura di due medicinali che oggi non sono più in commercio e per un certo periodo passò tutto.
Poi ricominciarono e ero diventato la berzelletta di tutti i pronto soccorso della città in cui vivevo.
Mi davano delle gocce, mi tenevano per un poco da loro e poi mi mandavano a casa.
Con il peggiorare della situazione, mi sono rivolto ad una psicoterapeuta che mi ha tenuto in cura per 5 anni, abbinando ai nostri incontri una terapia farmacologica.
Oggi riesco a riprendere l'aereo, il treno, la metro etc, a volte in autostrada mi vengono ancora, ma in forma più leggera ma il terrore è tanto.
Mi fermo e faccio una specie di traning autogeno, consigliatomi dalla mia terapeuta.
Molti medici sottovalutano questa malattia purtroppo.
Il pensiero ricorrente nella fase acuta è il pensiero di...quando arriverà? non è una bella vita lo sò, ti toglie tutto.
La causa scatenante la può dire solo la psicoterapia.
Oggi continuo a prendere una compressa da 1 mg del generico dello xanax e mi trovo bene, ho ricominciato a vivere decentemente.
Una volta mi disse la terapeuta che è come se ci fosse un omino che quando stai bene ti bussa sulla spalla e ti dice...guarda che ci sono anche io.
E' possibile che se interrompi la terapia di botto si possano verificare degli effetti collaterali, diminuisci gradualmente e sempre sotto controllo del medico.
In bocca al lupo

2007-03-06 21:34:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Se sospendi così di brusco un farmaco ed lo hai fatto di testa tua, credo proprio che potresti avere di nuovo attacchi. NON VAI MAI FATTO DI SOSPENDERE BRUSCAMENTE UN FARMACO. Vai dal medico, parla con lui e cerca di capire se è il caso di interrompere la terapia. Potrebbe essere che ti cali la dose GRADUALMENTE...

2007-03-06 20:48:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

io soffro di attacchi di panico..nn va bene assolutamente smettere di netto i farmaci...possono dare il via a diversi sintomi..personalmente credo sia molto importante seguire le indicazioni del tuo psichiatra,e portare pazienza finchè nn ti dirà che puoi smettere..è dura mandar giù la pillola (in tutti i sensi) ma so che se nn si curano possono solo peggiorare...nn preoccuparti..i farmaci in questo caso sn un validissimo aiuto e col tempo i benefici si vedono..abbi pazienza e arriverà il giorno in cui nn dovrai più prenderli..in bocca al lupo e stai tranquilla.ciao!

2007-03-06 21:06:38 · answer #3 · answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4 · 1 0

Devi cercare piano piano di ridurre le dosi.Mi ricordo che quando ho avuto attacchi di panico io non uscivo mai senza portarmi dietro gli psicofarmaci...cmq il lavoro che devi fare è soprattutto dentro di te:)Io sono ormai più di 3 anni che sto bene e non prendo assolutamente più niente.Ti faccio un grosso in bocca al lupo!

2007-03-06 21:04:13 · answer #4 · answered by godai 2 · 2 1

si tesoro sono stata male per anni e ho sofferto anche di depressione! so benissimo cosa provi... è normale, dopo aver smesso un medicinale come il mutabon avere qualche crisi...ma cerca di essere forte! mettiti in testa che puoi farcela! la forza la puoi trovare! se ne vuoi parlare mandami un msg nella mail, sarò felice di poterti aiutare!

p.s se proprio non ce la fai...senti se puoi assumere lo zoloft è decisamente meglio! un bacio

2007-03-06 20:56:12 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

Soffrire di ansia e di attacchi di panico è una cosa seria e molto fastidiosa che però, fortunatamente, può essere facilmente curata.
Io ho sofferto per anni sia di ansia che di attcchi di panico e mi stavo veramente rovinando la vita...poi un amico mi ha suggerito una sorta di corso.
All'inizio ero molto scettico e non fiducioso però alla fine gli ho dato ascolto e l'ho seguito..devo dire che dopo non ho mai smesso di ringraziarlo.
Quel corso mi ha cambiato la vita.. o meglio..il modo in cui io la vivo!
Lo consiglio a tutti coloro che soffrono quello che ho sofferto io.
Potete consultare qua il loro sito http://ansiapanico.toptips.org

2014-11-17 05:20:53 · answer #6 · answered by PERL 2 · 0 0

Ho avuto mia figlia con questa patologia, non usciva più da casa aveva paura di morire attacchi di panico tanto pesanti da farla respirare nel sacchetto del pane per non farla andare in iperventilazione. Per sua scelta non ha voluto medicine quindi siamo andati da un analista specializzato in questa patologia su adolescenti, quando dico "siamo andati" intendo proprio tutti e 3, madre padre e figlia. Da genitore un esperienza molto dura perchè l'analista ti ribalta come un calzino. Ti ho detto ciò per farti capire che ho avuto (purtroppo) un esperienza diretta del fenomeno. Il problema è stato risolto con una grande forza di volontà da parte di mia figlia, poi ci ha fatto prendere un cane che avrebbe dovuto accudire Lei, questo ha comnciato ha farla uscire, solo in cortile e poi in strada e pian piano a far fare il giretto( il cane è stato un tocca sana) , poi ci ha detto che per sbloccarla del tutto ci voleva un lavoro (hai detto niente) però sta volta siamo stati fortunati e l'abbiamo trovato e devo dire che i breve tempo è riuscita a controllare gli attacchi di panico che si sono via via trasformati in ansia e quando arrivava l'ansia prendeva e usciva con amici o il proprio ragazzo o anche da sola e andava a fare qualche aquisto e ora è tutto a posto è tornata a fare una vita normale, lavoro, casa, vacanze da sola o con il suo ragazzo o con altri amici. Tutto è rientrato.
Su i medicinali non so risponderti ma credo ripeto credo che meno ne fai uso meglio è ma comunque devi avere un parere medico, su certe cose non si scherza.
Tieni duro lotta con tutta la tua forza e ce la farai, non è un augurio è una certezza.
Se posso esserti utile fammelo sapere IN BOCCA AL LUPO e crepi il lupo.

Ciao!!!!!

2007-03-06 21:14:54 · answer #7 · answered by ACHEO 5 · 1 1

Non prendere assolutamente psicofarmaci!Per esperienza diretta ti dico che hanno ragione quando dicono: la cura genera la malattia, si forte, autoconviciti e ce la faraii...puoi!Io sono con te..

2007-03-08 01:23:18 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

Cara la sensazione di vertigini e testa vuota è perfettamente normale, tempo una settimana passerà e sarai come nuova,coraggio!

2007-03-07 21:19:49 · answer #9 · answered by CaVoLeTToBruXeLLes 2 · 0 1

si hai un attacco di astinenza. Riprendi subito i farmaci e se vuoi levarli inizia a diminuire di un quarto di pillola al mese

2007-03-07 10:43:55 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers