English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti, soffro di depressione e ansia da parecchi anni. Ho sperimentato vari sintomi fisici che poi fortunamente altro non erano che somatizzazioni da ansia.
Sono in cura da un psichiatria, ma nonostante la mia esperienza continuo ad avere una forte preoccupazione per la mia salute.
Il mio problema è questo: è da circa una settimana che avverto una forte debolezza fisica, stanchezza e in questi ultimi giorni soffro anche di forti dolori muscolari alle spalle e al torace. Sono molto preoccupata.
Vorrei solo vivere un po' serenamente. Ciao grazie

2007-03-06 19:15:05 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

9 risposte

Esiste un bellissimo romanzo scritto da Sir Arthur Conan Doyle che si chiama "Il Mastino di Baskerville" dove si scopre alla fine che l'assassino del signor Baskerville non era altro che al sua mente. Il tuo problema è nella tua testa dovresti rilassarti e capire che un dottore per quanto psichiatra non puo aiutarti. Ora io non so perche tu soffra di questo ma ti consiglio di credere in te stessa. Se senti dolori muscolari e perche forse non credi in te stessa e non dipende da qualcosa di fisico. la stessa scienza che per anni non ha accettato miracoli e guarigioni si è arresa confermando che se noi desideriamo una cosa la otteremo perche il nostro cervello e l'oraganismo piu potente che esista. Vuoi vivere serenamente allora sappi che tu sei sanissima e che non hai niente ma tutti i sintomi che provi sono dovuti forse a un trauma o a una paura. Tipo: hai paura delle altitudini, bene sali nel posto più alto che conosci e dii a te stessa "io non ho paura di niente" pensi che le persone che ti stanno intorno ti spaventano? Mischiati nella folla e attira la loro attenzione. Come disse Gesù: se tutte le persone avessero fede come un granello di sabbia potrebbero dire a quella montagna spostati ed essa si sposterà. Abbi fede perche tu non hai niente creati un hobby e vedrai che la tua salute t ringrazierà... che Dio ti benedica! ciao

2007-03-06 19:31:07 · answer #1 · answered by Non dite che sono io 5 · 3 0

hai provato ad associare l'omeopatia alla psicologia, spesso la capacità da parte dei medici omeopati di andara alla ricerca del simillimum consente al soggetto in esame di uscire da queste situazioni cliniche. la legge "similia similibus curantur" i simili curano i simili di Hanneman è oramai molto diffusa anche in italia....prova

2007-03-06 19:36:15 · answer #2 · answered by colonnello60 3 · 1 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?0IVd
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-09 18:02:24 · answer #3 · answered by ? 3 · 0 0

I tuoi sintomi potrebbero essere in relazione sia con la depressione che con tutta l'umidita' che ci stiamo prendendo.
Parlane al tuo medico, magari e' il momento di cambiare cura o di cominciare a diminuire.
Non essere preoccupata per la tua salute..........piu' ci pensi e piu' ti sentirai male. fai finta di niente se hai un po' di malessere .........vedrai che al 99,99% non e' nulla. E comunque questa paura fa parte della depressione

2007-03-07 10:47:17 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Esiste una patologia che si chiama fibromialgia che da gli stessi sintomi che avverti tu. La causa è solo ed esclusivamente l'ansia. Per cui non devi preoccuparti. Parlane con la tua psichiatra. Ma tu ti apri completamente con la tua psichiatra?Devi farlo affinchè la psicoterapia sia efficace e poi ci vuole molto tempo per risolvere questi disturbi sempre che la causa scatenante tu l'abbia allontanata da te. Ti auguro tanta serenità e soprattutto di trovare un grande amore vero. E' la migliore terapia contro l'ansia.

2007-03-06 23:45:09 · answer #5 · answered by riflessivo72 2 · 0 0

Naturalmente pensi che sia la depressione a farti preoccupare per la tua salute e non, viceversa, essere una conseguenza di questa preoccupazione.
D'altro canto pensi che vivere serenamente sia una conseguenza dello sforzo di conseguire questo stato e non un liberarsi da tale spinta.
Infine ritieni positivo che un sintomo non abbia una causa organica e sia solo una conseguenza della depressione.

Non vedo quindi cosa ci sia che non vada nella tua condizione.

2007-03-06 19:53:10 · answer #6 · answered by fbartolom 2 · 0 0

Ciao! Non è semplice risponderti, bisognerebbe approfondire il discorso, posso azzardare un ipotesi...la primavera anticipata.
L'inverno è stato mite e la primavera quest'anno sembra essere in anticipo. E' provato che il nostro organismo tende a sopirsi un pò di questi periodi (aprile dolce dormire!) sta rallentando il suo metabolismo per prepararsi alla stagione calda. Questo potrebbe darti la stanchezza e la debolezza che accenni, i dolori possono essere causati dal minor scambio di sali minerali nei muscoli o forti tensioni interne che sfociano verso l'esterno (somatizzazioni). Usa un integratore salinico e cerca di riposare più a lungo, circondati di persone socievoli e calme, ascolta la musica che ti piace e leggi un bel libro.
Ascoltare Dire straits e leggere Camilleri è la mia ricetta personale! : ) Auguroni...

2007-03-06 19:39:14 · answer #7 · answered by cirri 4 · 0 0

mi dispiace tantissimo un po' ti capisco ho passato anch'io un brutto periodo.... devi essere forte non forzarti a stare bene quello ti causerebbe piu' ansia.... e' questione di tempo prova a non pensare a nulla dedicati a qualcosa che ti possa far sentire meglio esempio se non ti va di uscire canta con il progammino del karaoke.... anche canzoni paranoiche sai a me fanno piu' rilassare e mi fanno sentire bene un bacio e vedrai che tutto *******' se vuoi possimao scriverci quando vuoi ok? ciaooo

2007-03-06 19:38:32 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

la maggior parte delle volte sintomi fisici come questi non sono altro che la conseguenza di uno stato mentale stressato: malattie psicosomatiche, si chiamano. Secondo me, una volta che trovi la serenità interiore, starai meglio anche a livello fisico.

Ad ogni modo, una visita dal medico la farei fossi in te, non si sa mai. Ma cercherei soprattutto di avere cura della mia felicità.
Non so quale sia la causa della tua ansia e e delle tue preoccupazioni, ma devi partire da lì e risolverle.
Se poi riesci fai un bel viaggio da sola, meglio. Ti sembra deprimente? tutt'altro credimi....... ne ho già fatti due, e sono la maniera migliore per ritrovarsi, e per trovare persone nuove.

In bocca al lupo. Kiss

2007-03-06 19:27:10 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers