English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ci bombardano con provvedimenti di discutibile efficacia... targhe pari e dispari, domeniche a piedi etc... per tutti tranne per chi acquista una magica Euro4... e poi con 23 gradi esterni vedo i riscaldamenti di tutti i condomini accesi che sbuffano fumi neri con le finestre spalancate per cercare di vincere il caldo insopportabile degli interni.

Sbaglio o c'è quantomeno pressapochismo nell'affrontare i problemi?

2007-03-06 10:29:21 · 10 risposte · inviata da computolo 6 in Politica e governo Legge ed etica

10 risposte

Posso dire una parola un po' grossa?
C'è da vergognarsi. Vergognarsi e ancora vergognarsi.
Non c'è politica che tenga.
Non ci sono gli interessi dell'industria.
C'è un pianeta che sta venendo distrutto da una massa di razziatori incalliti.
E il governo, la ue, l'ONU, la risposta più efficace che trovano è l'euro 4.
Come hai detto tu, riscaldamenti a mille anche in primavera, condizionatori assurdi d'estate. E riscaldamento per la veranda per poter bersi una birra senza mettersi il golfino!!!
C'è da dire però che nessun problema può essere risolto se anche una sola nazione non collabora...effetto free rider.
E allora, se un centesimo delle energie che si sprecano per ingrandire il wto si spendessero per...salvarci la pelle!!! non sarebbe un male

2007-03-06 10:56:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Amico mio tocchi un tasto dolente, molte macchine potrebbero già da oggi allungare il loro pieno con olio di colza, costa poco inquina molto meno e la cosa più comica migliora la combustione aiuta a consumare meno e aumenta la coppia el motore. Idea bocciata le multinazionali del petrolio e gli sati guadagnerebbero molto meno...
Ci sono già macchine a idrogeno....hei ma l'acqua costa poco e non ci guadagna lo stato...idea bocciata.
Ci sono stati in cui hanno meso delle vasche per raccogliere l'acqua piovana, cos' invece di buttare giù dal cesso (pardon tazza..) acqua potabile, che costa e paghiamo, buttiamo acqua piovana...gratis, però i comuni e gli enti non ci guadagnano...idea bocciata.
E lo sai che in norvegia, se non sbaglio, ci sono rioni che, non ridere, oltre a raccogliere l'acqua piovana raccolgono i loro escrementi, questi producono gas che fa girare turbine che producono corrente elettrica...Idea... già anche questa.

Siamo alla mercè delle multinazionali, come maiali destinati ai mercati rionali.
siamo un paese che potrebbe sfruttare il sole, il vento, e persino le correnti del mare, potremmo avere un parco macchine almeno del 30 % che gira a idrogeno, invecesiamo pieni di auto che inquinano e ti dirò , forse sei giovane ma hai mai fatto caso che nessuno ha mai alzato un ditoper le migliaia di camion che non sono catalizzati e che hanno un'età media di oltre 15 anni, per non dire delle migliaia di motorini a due tempi che immettono olio bruciato, altamente cancerogeno però anche li le aziende devono vendere, e lo stato non ti aiuta a togliere di mezzo migliaia di motorini a due tempi.
Euro 4 euro 5 quante favole ci raccontano, non siamo pronti ci dicono, e allora come mai ci sono paesi che dallo sterco degli animali ed da quello umano producono gas che serve a produrre corrente eletrica e quindi idrogeno...e fanno funzionare pulmini, auto, taxi.
Ridiamo dei brasiliani ma loro bruciano etanolo, che viene prodotto da enorme piantagioni, che crescendo arricchiscono l'aria di ossigeno, e noi? A noi dicono di stare attenti a quello che mangiamo perche 1 tumore su tre viene da quello che mangiamo. Già ma nessuno ci urla in faccia che gli altri due quindi il doppio, ovvero il 66% viene da quello che respiriamo...ah già la ragion di sato e ragion economica...Non è pressapochismo, non è menefreghismo è solo un affare, monet non olet.
E' solo un affare, businnes, money, argent. chiamalo come vuoi. Ma c'è una ragione ben precisa dietro.

2007-03-06 18:57:11 · answer #2 · answered by alias 2 · 3 1

parole sante figliolo siamo un popolo di rompicog....ni e facciamo tutti come ci pare poi cambiamo la macchina e ci moriamo di fame perchè diamo retta a tutto quanto ci diono ....se non abbiamo 30 gradi a casa e se l'estate non abbiamo -10 gradi in casa e se non abbiamo il cellulare che si connette in umts gprs con blutout televisore incorporato e poi ci serve solo per rispondere, televisore al plasma ,sommersi dalle cambiali....e poi stiamo morendo di inquinamento perchè per fare tutte queste stron....ate che ci spingono più veloci della luce e tra cinquantanni se non prendiamo provvedimenti prima saremo superstiti di questo mondo e le alternative ci sono ...stiamo inquinando e non si fermeranno se non li fermeremo e come fare? rinunciando a tutto quello che è superfluo ..ma prima come si faceva??' e poi vedo chi fa il politico anche qui parlando di migliorie sull'euro 4 o 5 che inquina meno solo il 20% cazz..ate intanto inquina e le alternative esistono solo che per straguadagnare sulla pelle altrui non si tirano fuori.chi è grande come me ricorderà a portobello trasmissione di tortora che un tecnico mezzo scenziato aveva inventato un motore a 12 volt che funzionava con acqua e sale e mandava avanti lavatrici frigo condizionatori tutto a 12 volt che fine ha fattoquel progetto? e tanti altri progetti che le multinazionali comprano registrano e chiudono in cassaforte.siamo noi e solo noi a cambiare gli eventi ..proviamo a cambiare le nostre abitudini ,,,si parla di cazzz..ate come euro 4 o 5 ma non di consumi esistono prototipi di motori che fanno 100 km con un litro di carburante non vanno a 200 orarii ma chi se ne frega e invece siamo prigionieri del petrolio e dei governi che ci fanno la campagna rottamazione poi vai in autostrada e ti trovi dei cazz...zo di camion italianii e anche di paesi stranieri che inquinano da morire ma al governo cosa gliene frega ? tanto ti blocco il traffico la domenica. noi siamo un paese dallle mille leggi ma mai nessuno che le controlla allora se l'alternativa esiste e non si applica è perchè gli interessi sono ancora enormi e non basta buco dell'ozono scioglimento dei ghiacci tumori da avvelenamento,,ci stiamo modificando geneticamente siamo tutti allergici ma chi se ne fotte viva il petrolio e i governi che ci stanno uccidendo.

2007-03-07 05:38:43 · answer #3 · answered by ninoroma1 4 · 1 0

Inoltre per costruire un'euro4 e per rottamare la macchina di prima si inquina 100 volte di più dell'inquinamento della automobile usata.
Al solito ci prendono in giro.

2007-03-08 16:28:12 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

siamo governati da pirla, salvati dalla legge 180 e aggravati dal decreto Turco,


poi si dichiarano verdi.....................

2007-03-07 14:33:56 · answer #5 · answered by Il Fancazzista social club. 1 · 0 0

hai ragione ma mi viene in mente certe cose...
1-il governo si prende tanti soldi con le tasse sulla benzina: niente benzina, niente tasse, niente soldi
2- tante guerre vengono fatte anche per il pertolio, che è diventato una delle piu grande forme di potenza
3-non penso che algli Emirati Arabi faccia piacere privasi di una tale sorgente di guadagno.
4-c'è "solo" l'ambiente che ci guadagnerà...troppi soldi sono in gioco!
5- tanti prototipi sono gia stati inventati, uno addiritura funziona con aria compressa! meno inquinante di così!...ma in questo caso, i governi non ci guadagnano niente...
conflitti d'interessi? io penso che sia quello il freno maggiore.
buona giornata

2007-03-07 07:05:36 · answer #6 · answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6 · 0 0

ogni provvedimento che la sinistra prende in ogni settore della vita pubblica è contro gli italiani più poveri sono razzisti alla rovescia datevi una svegliata analizzate bene dove vanno a colpire e vi rendete conto che i poveri cristi sono quelli che lo prendono nel cu..o

2007-03-06 19:01:43 · answer #7 · answered by armando g 1 · 0 0

come direbbe il Morettone nazionale: "e allora continuiamo così!facciamoci del male!"e giù di Nutella.....(tristezza)

2007-03-06 18:34:39 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

bravo...misteri d'Italia...

2007-03-06 20:56:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 3

si

2007-03-06 18:32:26 · answer #10 · answered by vedin80 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers