English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao..volevo sapere cosa avete passato se siete mai stati vittima del mobbing sul lavoro, ossia di quell'ingiusto trattamento da parte di un vostro collega di lavoro o superiore per mettervi a disagio sempre..riprendervi ingiustamente e accusarvi di cose mai fatte..creandovi uno stato di tensione e stress..invivibile..io purtroppo ci sono passata questo ultime mese ma oggi ho detto basta...mi spiace abbandonare il campo diciamo ma davvero era impossibile subire sempre attacchi e denigrazioni...atteggiamemento sprezzante e petulante...etc..etc...io non voglio sentirmi in colpa..voi che ne dite? Ho bisogno del vostro conforto..fatemi sapere come ne siete usciti e se la cosa vi lascia un senso di colpa..o magari rabbia...ma forse anche di essersi tolti un peso poi...io non trovo giusto che sul lavoro ci siano questi atteggiamenti, perchè qui non si tratta solo di fare bene il proprio dovere e di farlo fare (a noi poveri sudditi) ma di essere rispettosi della dignità della persona....

2007-03-06 06:05:36 · 6 risposte · inviata da Laryiel 4 in Affari e finanza Lavoro e carriera

Solo per questo motivo?? Non mi state rincuorando un granchè...vi posso dire che non si riusciva più a collaborare..e cmq avere quasi 9 ore al giorno una persona che non fa altro che rompere..voglio vedervi..fiato sul collo, rimproveri ingiusti..cose che deprimono l'animo...no beh..ps: la figura prima di andare via gliel'ho fatta fare...;) ho tolto un bel peso...RIBELLIAMOCI AL MOBBING..

2007-03-06 06:43:59 · update #1

6 risposte

Si tra l'altro da familiari per cui ho ingoiato e me sono andata non passa mai ma si impara a convivere,ingiustizie ce ne sono troppe secondo me e chi le sconta non se le merita ,il brutto che io ci devo anche convivere con quelle persone...tu mandale a ...................

2007-03-06 21:17:10 · answer #1 · answered by Maria 6 · 2 0

Ci sono vari modi di fare mobbing , a noi capita che il nostro principale non ci rimprovera affatto ma la sua continua presenza e osservazione crea uno stato di agitazione sottle poi se c'è qualcosa che non và manda il direttore a riprenderci . Ultimamente poi gli è venuto solo il pallino di mandarci in mobilità senza alcuna ragione apparente e noi continuiamo a lavorare con questo stato d'animo , secondo te? ti saluto buona serata ...

2007-03-06 14:27:29 · answer #2 · answered by ogeminoss 5 · 1 0

prima o poi capita a tutti...c'è sempre il collega o il capo str... ! bisogna farsene una ragione e tirar fuori la grinta,fargli fare le loro belle figuracce,rispondere a tono senza aver paura,con educazione ma facendo bene intendere che non si è disposti a farsi calpestare.ovvio che si debba far bene il proprio lavoro e la critica costruttiva o la "sgridata" del capo ci sta...di certo non bisogna aspettarsi solo elogi...comunque se non riuscivi a sopportare il mobbing hai fatto bene a lasciar perdere,soprattutto se sei molto giovane avrai di certo modo e tempo di rifarti in campo lavorativo,l'importante è che questa esperienza non ti demoralizzi ma sia uno stimolo in più per tirar fuori la grinta !! fatti rispettare sempre !!! buona fortuna.

2007-03-06 14:11:24 · answer #3 · answered by tiffany1980 6 · 1 0

capita molte volte....cmq io ho imparato che prima di lasciare un posto è sempre meglio averne un'altro, e cmq se nella tua coscienza sei tranquilla, hai fatto il tuo dovere e secondo te non ti si può rimproverare nulla....fregatene, sei nel giusto!!!!Cambia e vai in un posto dove sappiano apprezzarti...io ho fatto così!In bocca al lupo un bacio!

2007-03-06 14:26:37 · answer #4 · answered by Anna 2 · 0 0

Qualche pressione si ma niente piu'...

2007-03-06 14:15:05 · answer #5 · answered by Caìgo 7 · 0 0

e tu hai abbandonato un lavoro solo per questo motivo?
Io avrei fatto fare una bella figuraccia a questo soggetto davanti a tutto l'ufficio(ipotizzo che il tuo lavoro sia in un ufficio) chiedendogli/le il motivo di quel suo comportamento!
Di fronte a tutti..si sarebbe sentito a disagio e non credo che avrebbe reiterato ulteriormente il suo comportamento ;-)

2007-03-06 14:19:35 · answer #6 · answered by Brioche 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers