Anch'io soffro di sonnambulismo e di altri sintomi associabili come per esempio il sonniloquio, che non significa borbottare nel sonno, cosa che capita un po' a tutti, ma parlare compiutamente, arrivando a fare discorsi interi! Mia madre, che dorme in camera con me, mi racconta spesso di discorrere con me, salvo poi scoprire che sto dormendo! Io non ricordo mai niente!
Mi hanno sempre detto che il sonnambulismo nei bambini non è grave, mentre nell'adulto è un disturbo del sonno da non sottovalutare perchè è legato spesso a molti altri disturbi che rappresentano le cause del sonnambulismo stesso (cause psicopatologiche), sia effetti da non trascurare, come la stanchezza marcata, dal momento che pur dormendo non riposiamo sufficientemente e per questo ci svegliamo più stanchi di quando ci siamo coricati!
Ti consiglio di parlarne con il medico!
2007-03-06 01:56:19
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ti do una risposta scentificamente provata .Se va avanti per tanto tempo si, perche il sonno è molto importante , soprattutto la II fase REM,durante la quale si riproducono le celule della corteccia celebrale a quanto io mi ricordi.una oersona di eta adulta dovrebbe dormire mediamente 8 ore a notte ...(dovrebbe).
invece se non va avanti da tempo e se non da noia nella concentrazione il giorno dopo fa benissimo , cosi fai la notte quello che è rimasto in sospeso durantela giornata,e a divertirti. spero che tu risolva il tuo problema .ciao :)
2007-03-06 09:34:35
·
answer #2
·
answered by ninna 2
·
0⤊
0⤋