English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A che età vi sono venuti?
Vi faceva tanto male?
Quanto ci mettevano, finché erano fuori del tutto?

Ho 18 anni e mezzo. Mi sta venendo il 1° da ca. novembre

2007-03-06 00:56:59 · 17 risposte · inviata da topolina88 3 in Salute Salute - Altro

17 risposte

Ciau! Beh, per chi li mette, la tua più o meno è l'età giusta. Chi li mette a 18, 19, chi a 20, ma in realtà c'è anche chi non li mette proprio. Te lo dice la fidanzata di un dentista! Comunque ti consiglio di fare una radiografia se interessa sapere se ti cresceranno tutti e 4... farà un pò male, ma passerà. Baci

2007-03-06 01:09:46 · answer #1 · answered by Tiffany 3 · 0 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?C6yZ
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-03-05 08:17:29 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

Denti del Giudizio

I denti del giudizio o terzi molari sono gli ultimi denti che compaiono nella nostra bocca, maturando in genere verso i 18 anni. Per questo motivo vengono soprannominati denti del giudizio in quanto la persona raggiunge a quell'età, la cosiddetta "età del giudizio".
Probabilmente per cause legate allo sviluppo filogenetico del genere umano, nei tempi moderni sono poche le persone che possiedono lo spazio sufficiente per accogliere i denti del giudizio. In circa 9 persone su 10, almeno un dente del giudizio rimane coperto parzialmente o totalmente dalla gengiva.
Quando un dente del giudizio viene bloccato nel suo cammino di crescita nella bocca, si definisce dente incluso.
I problemi che derivano dall'inclusione totale o parziale di un dente vanno dal dolore, gonfiore e danno ai denti vicini (nei casi più lievi) fino alla formazione di cisti o addirittura tumori che originano dal "sacco" follicolare in cui il dente incluso risulta contenuto. Spesso la sintomatologia legata a questi problemi è minima e i danni appaiono solo quando la situazione è molto grave.
E' inoltre importante sapere che le radici dei denti del giudizio si sviluppano tardi cioè nel periodo in cui l'osso dei mascellari diventa più denso. Nel caso dei denti del giudizio inferiori, la posizione può essere in stretta vicinanza con il nervo mandibolare, creando maggiori rischi di lesione al nervo durante l'atto operativo. Per questo motivo, l'estrazione del dente del giudizio è un intervento più difficile e più tecnico di quello degli altri denti, potendo richiedere in molti casi uno specialista in chirurgia orale o maxillo facciale. Ed è anche per questo che viene proposta l'estrazione in età giovanile (anche prima dei 18 anni) quando il dente non è ancora completo nella sua maturazione (la parte che si sviluppa più tardivamente sono le radici, considerate anche quelle più difficili da estrarre).
Quando vanno estratti i denti del giudizio?
Il segreto del corretto trattamento sta nell'esaminare attentamente le radiografie della bocca. Il chirurgo può capire se il dente può causare problemi nello sviluppo futuro e quindi consigliare la rimozione prima che il dente sia arrivato alla maturazione finale. L'estrazione nei pazienti giovani è molto più facile perché le radici del dente non sono ancora sviluppate e perché l'osso circostante il dente è meno denso.
Che cosa succede dopo l'estrazione del dente del giudizio?
Generalmente il paziente manifesta un po' di dolore e di gonfiore nella zona operata. Le cure post operatorie che il chirurgo prescrive (analgesici e/o antibiotici) unitamente ai consigli dietetici (cibi freddi riducono il gonfiore) possono ridurre significativamente il discomfort che segue l'intervento.

2007-03-06 05:07:55 · answer #3 · answered by pescarina 5 · 0 0

L'umanità sta andando incontro ad una mutazione genetica, sempre più persone nascono senza tutti o alcuni dei denti del giudizio o gli spuntano tardi. Cambiando il tipo di cibo cambia il nostro arco dentale, per cui non preoccupartene, pensa che molti dentisti se si ammala un dente del giudizio lo estraggono invece di curarlo perchè dicono che non serve più. By

2007-03-06 02:20:11 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

non ti preoccupare conosco persone che non li hanno mai messi....quindi stai tranquilla.....e poi non a tutti fa male....certo che quando fa male fa male, però alcuni miei amici li hanno tutti e 4 senza mai aver avuto un dolore.....

2007-03-06 01:11:34 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Aspetta ancora 3 anni e forse li avrai perchè non a tutti spuntano,
come anche possono spuntare a 40 anni.
Si che metteno tanto per uscire e fanno male avvolte richiede un taglio dal dottore.

2007-03-06 01:07:19 · answer #6 · answered by Deus 2 · 0 0

A me hanno iniziato a crescere a 16 anni ma ora, a quasi 24, non hanno ancora finito di crescere. Assurdo vero? Eppure è così. Ogni tanto fanno male ma tutto sopportabile.

2007-03-06 01:05:07 · answer #7 · answered by arthuria83 4 · 0 0

Ehila Topolina, da quando in qua esiste un'età particolare in cui debbano spuntare i denti del giudizio?
A parte che la cosa è molto soggettiva e poi non è detto che debbano crescerti per forza e addirittura tutti e quattro!
Oltretutto "i professionisti odontoiatrici" li ritengono denti "quasi" superflui anche perchè non hanno la funzione del molare che serve per la masticazione e la triturazione dei cibi.
Comunque lo chiamano... del giudizio, proprio perchè, se ti cresce, arriva sempre a una certa età.........
Vabbè ciao e auguri per il tuo!

2007-03-06 01:03:48 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

i molari del giudizio sono un retaggio della preistoria, di quando mangiavamo la carne cruda
non vi è un'età precisa e spesso non escono

2007-03-06 01:01:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

guarda io ho 26 anni e ho un dente del giudizio che sta cercando di spuntarmi da quando avevo la tua età !!!! sarò un caso patologico !!! ma comunque non te lo auguro neanche un po',a periodi di 4-5 mesi si sveglia e son dolori! ma di uscire del tutto non ne vuole sapere...non sarò abbastanza giudiziosa ! :-)

2007-03-06 01:00:48 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

Io ho 26 anni. Non mi ricordo quando mi sono spuntati, anche perchè non mi hanno fatto mai male... però due non sono del tutto emersi nonostante gli anni...

2007-03-06 01:00:24 · answer #11 · answered by Miri81 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers