English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho partecipato e superato la preselezione in Banca Mediolanum per una posizione come "familybanker". Sembra però che si tratti di farsi un portafoglio clienti e guadagnare le provvigioni.. qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere?

2007-03-06 00:43:20 · 6 risposte · inviata da senzapelisullalingua 2 in Affari e finanza Lavoro e carriera

6 risposte

ciao. io lavoro come promotore o family banker da 4 anni per mediolanum.secondo me la società è più che seria e io che sono malfidente e diffidente di natura ho potuto constatarlo. certo che come in tutti i posti di lavoro ci sono i colleghi onesti e i colleghi un po più "furbetti" ma sulla serietà di mediolanum ci posso mettere la mano sul fuoco, io tra l'altro son cliente di mediolanum da 10 anni e non ho nulla da dire perchè il mio promotore mi ha sempre detto le cose come stanno. mi permetto di dissentire quindi su quello che dicono le altre persone in questa risposta perchè parlano solo per sentito dire ed è la cosa peggiore. tanta gente vede male mediolanum per discorsi politici o per altre minchiate. se vuoi altre info scrivimi pure a andreasgara@yahoo.it sarò lieto di rispondere a qualche tua domanda.

2007-03-06 05:09:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ma dove vivi? sulla luna?
quando torni sulla terra, porta un asteroide a ennio doris che ti paga......

sveglia rimba!!!

2007-03-06 09:16:56 · answer #2 · answered by lolusiel 2 · 1 0

beh credo proprio che tu abbia avuto un colloquio per diventare un promotore finanziario della Mediolanum. Adesso per invogliare la gente come te che cerca lavoro usano i termini più fantasiosi (family banker = bancario di famiglia) ma il succo è sempre quello. Devi VENDERE e COLLOCARE prodotti finanziari a clienti che devi cercarti. Non è facile e soprattutto devi avere un pò di pelo sullo stomaco perchè spesso sarai costretto a vendere prodotti che non condividi. Soprattutto se sei una persona onesta potresti trovarti in contrasto con le direttive aziendali. Ma il lavoro è lavoro si sa...


P.S. X ANDREA S
sì ho "sentito dire" che avete rifilato le obbligazioni Argentina e le azioni Parmalat e le azioni Cirio e i derivati alle imprese e......

2007-03-06 08:56:01 · answer #3 · answered by The choice 4 · 2 1

Questo avresti dovuto saperlo fin dall'inizio.
E' un lavoro difficile e, per certi versi, rischioso.
Se decidi di andare avanti, ricorda una sola cosa: NON CONTARE BAL - LE ALLA GENTE!!
(Parmalat, Cirio, Argentina........ docet)

2007-03-06 09:49:42 · answer #4 · answered by heron 5 · 0 0

Non io personalmente ma un mio amico,laureato in economia.è esattamente come dici tu,lui doveva telefonare a potenziali clienti e promuovere i prodotti e i servizi bancari,se raggiungeva un certo risultato veniva assunto a tempo determinato...lui l'ha fatto ma non è stato aggiunto,tuttavia questa esperienza gli è servita x essere assunto alla Banca San Paolo.In bocca al lupo!

2007-03-06 08:57:30 · answer #5 · answered by MicT 6 · 0 0

me sembra na c...ata

2007-03-06 08:47:59 · answer #6 · answered by marco g 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers