Ciao, ne ho sofferto per tantissimi anni, ero arrivato al punto di stare sveglio la notte e dormire durante il giorno.
La sensazione della tachicardia, della sudorazione e della paura della morte erano tremendi.
Feci una cura di due medicinali che oggi non sono più in commercio e per un certo periodo passò tutto.
Poi ricominciarono e ero diventato la berzelletta di tutti i pronto soccorso della città in cui vivevo.
Mi davano delle gocce, mi tenevano per un poco da loro e poi mi mandavano a casa.
Con il peggiorare della situazione, mi sono rivolto ad una psicoterapeuta che mi ha tenuto in cura per 5 anni, abbinando ai nostri incontri una terapia farmacologica.
Oggi riesco a riprendere l'aereo, il treno, la metro etc, a volte in autostrada mi vengono ancora, ma in forma più leggera ma il terrore è tanto.
Mi fermo e faccio una specie di traning autogeno, consigliatomi dalla mia terapeuta.
Molti medici sottovalutano questa malattia purtroppo.
Il pensiero ricorrente nella fase acuta è il pensiero di...quando arriverà? non è una bella vita lo sò, ti toglie tutto.
La causa scatenante la può dire solo la psicoterapia.
Oggi continuo a prendere una compressa da 1 mg del generico dello xanax e mi trovo bene, ho ricominciato a vivere decentemente.
Una volta mi disse la terapeuta che è come se ci fosse un omino che quando stai bene ti bussa sulla spalla e ti dice...guarda che ci sono anche io.
In bocca al lupo.
2007-03-06 21:29:52
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?37t2
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-09 11:58:42
·
answer #2
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Ciao Biondoplatino,scusa se sono diretta ma anche se tanti di noi ne soffrono,ogni corpo è testa sono diversi(per quanto riguarda la medicina),qui nesuno di noi fa il medico(cioè online),noi ti possiamo dare tantissimi nomi dei vari medicinali che sono sulla piazzae ti diranno di tutti colori,e poi...???Se stai male?Non e di nostra competenza!Rivolgiti al tuo medico di famiglia,lui ti saprà indicareil centro di igiene mentale della tua città.Niente paura per il nome,li ci sono dei bravissimi psicologi,psichiatri che ti saprano aiutare'un consiglio che ti do...è quello di non andare da quelli a pagamento,sono una perdita di tempo e di denaro è non risolverai nulla.Scusami se sbaglio con le doppie oppure a scrivere(sono straniera).Ti auguro di risolvere i tuoi problemi al più presto,e nell'frattempo ti abbraccio fortissimo e ti mando un infinità di bacini.Con affetto Aly
2007-03-06 09:09:42
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ho sofferto di attacchi di panico e sono andata da uno psichiatra che mi ha data una buona cura che mi ha rimesso in sesto tempo tre mesi. Pero' da parte mia ho iniziato attivita' nuove, mi sono sforzata di uscire. Ho usato sereupin e xanax
2007-03-06 10:55:29
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
io mi ero ridotta a letto.
scrivi su un foglio le cose che piu ti fanno paura con una scala dalla minore alla maggiore.
Poi devi sforzarti ti fare le stesse situazioni, parti dal primo scalino della scala e falla sempre sempre sempre fino a che questa cosa non ti provocherà piu paura, una volta superato passa al secondo scalino fino ad arrivare in cima alla scala.L'errore piu grosso che puoi fare è scappare da tutto ciò che temi perchè tutto cio alimenta la tua paura. Rivolgiti a uno psichiatra. io ne sono uscita in due mesi.
Ti consiglio anche un buon libro che aiuta moltissimo:
"Le 10 regole per vincere il panico" è di Martin M. Antony e Randy E. McCabe.
Casa editrice: Armenia.
Costa 8 euro e fidati è un ottimo strumento di guarigione.
Spero d'esserti stata d'aiuto.
2007-03-06 05:48:49
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Scusa...lo so...è una risposta banale la mia...leggila e cancellala...io cerco di evitare le situazioni che mi creano un attacco di panico o d'ansia...non è che la tua è solo ansia?!
Poi cerco di portare la testa lontanissimo da tutto e impegnarla in più cose; cerco di evtiare Psichiatri e Psicofarmaci.
Tu sorridi più che puoi...sii serena più che puoi...abbi come punto di riferimento l'affetto di chi ti vuole veramente bene!!!
Soprattutto però la prima cosa...in bocca al lupo e stammi bene!!
2007-03-06 00:45:40
·
answer #6
·
answered by magolerio 3
·
0⤊
1⤋
Mio padre utilizza lo xanax... io per il momento cerco di affrontarli senza aiuto di medicinali. Al più qualche pasticchetta di valeriana. La cosa migliore è cercare di rilassarsi e concentrarsi sulla respirazione... almeno per me...
2007-03-06 00:57:54
·
answer #7
·
answered by Miri81 7
·
0⤊
2⤋
io ne ho sofferto per un po, e ancora a volte ho attacchi di panico, spesso e volentieri quando sono in luoghi come uffici pubblici o locali affollati...cosa che non posso sempre e comunque evitare, perchè finirei per fare l'eremita....
ho iniziato una terapia psicanalitica un anno fa, e uso dei farmaci:
lexotan e xanax.
per un periodo, per bloccare la crisi, ho usato il tavor expedit...
ma prima di fare qualunque cosa, ti consiglio di iniziare una terapia con un bravo psicologo per capire cosa scatena questi attacchi.
buona fortuna
C.
2007-03-06 00:54:25
·
answer #8
·
answered by melamelablu 3
·
0⤊
2⤋
io ne ho sofferto e ancora ogni tanto mi riprendono...tutti mi dicevano di stare lontano dai medicinali ma la situazione peggiorava sempre di + e sono arrivata ad un punto che non ce la facevo +...avevo paura di fare tutto, così ne ho parlato con il mio medico e mi ha dato delle pasticche lo Xanax, ho fatto una cura per 15 giorni e ora le prendo solo nel momento del bisogno...e sto decisamente meglio!!! ti consiglio di parlarne con un medico vedrai che starai meglio...non si muore per attacchi panico, devi solo cercare di reagire!!!! in bocca al lupo
2007-03-06 00:50:00
·
answer #9
·
answered by Martina 5
·
0⤊
2⤋