English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

alimentazione?non riesco a uscirne in modo completo e questo mi distusrba anche a livello psicologico e quindi nella sfera sessuale. aiuto!

2007-03-05 21:43:24 · 3 risposte · inviata da bb 2 in Salute Salute della donna

3 risposte

Ciao,
soffro spesso di questo di questo problema, ciò che posso dirti è che una volta presa, la candida, non ti abbandona più, non che resti malata, ma sicuramente sei molto più sensibile a prendertela.
Ti ho copiato alcuni pezzi dal sito che ti ho indicato sotto, leggiteli.. E' vero che l'alimentazione influisce, evita i carboidrati (pasta patate pane) e i dolci, quando hai la candida.... un po' aiuta.
Cosa molto importante e NON TRASCURABILE, si deve curare anche il tuo partner pur e se non ha sintomi, ricorda: gli uomini sono portatori sani.

Ciao,
Smi


"Occhio al fai da te Sono due i possibili errori che si commettono cercando di curare da sola una candidosi: * interrompere la cura non appena i sintomi scompaiono. Anche se con gli antimicotici i benefici sono praticamente immediati, cosi' facendo non si eliminano infatti del tutto le spore, con il rischio di una ricaduta;* utilizzare creme a base di cortisone"

"I CONSIGLI PER NON AMMALARSI PIU'Chi e' affetto da Candida, per guarire bene e non ammalarsi piu' volte di seguito, dovrebbe seguire poche, ma indispensabili raccomandazioni. Vediamo le piu' comuni:1) Terminare, come da prescrizione medica, la cura antimicotica, anche se i sintomisi sono attenuati o sono addirittura scomparsi. 2) Non mangiare quantita' eccessive di dolciumi, carboidrati e latticini. 3) Bollire la biancheria intima per riuscire a sterilizzarla dai germi della Candida; in alternativa si puo' anche ricorrere al lavaggio a secco della stessa biancheria: e' in grado di eliminare il microrganismo. 4) Utilizzare il preservativo nei rapporti sessuali, finche' la coppia non ha portato a termine la cura, onde evitare di infettarsi vicendevolmente. "

2007-03-05 21:55:51 · answer #1 · answered by Smi 5 · 1 0

anke io sto facendo uso di fermeti lattici suggeriti qui ad answers, e in effetti: niente piu' candida(...speriamo sto tenendo le dita incrociate...)KISS!!!

2007-03-05 22:13:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

si la correlazione c'è!io ho avuto un pò di problemi e la dottoressa mi disse di assumere fermenti lattici, bè dopo varie ricadute dopo aver cominciato ad assumere yogurt da bere (lc1,actimel..)ogni mattina, la candida mi ha detto addio ormai sn anni..sxiamo bene!
dimenticavo evita i latticini, e se ti capitasse di fare una cura antibiotica in futuro anche nn so a causa di un influenza,usa sempre integratori!
e magari una volta al mese fai un ciclo di zirfos (10 bustine)!
questa è la mia esperienza e ne sono uscita(incrocando le dita)

2007-03-05 21:50:44 · answer #3 · answered by boop 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers