English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo me no, io penso che un artista non sempre senta propria l'etichetta che gli viene posta da unas rivista, un libro o dal mercato!non so se ad esempio, se john lennon fosse ancora vivo, sarebbe entusiasta di esser catalogato nel pop con canzoni come imagine, dato ke rock non lo è......vedete com'è restrittiva un'enorme classificazione come il pop?

2007-03-05 19:41:10 · 8 risposte · inviata da morrissey80 4 in Musica e intrattenimento Musica

8 risposte

Ho sempre odiate i nuovi generi creati dai max media, tipo nu-grunge, nu-metal, etc...., va bene distingure dei generi, ma a volte si esagera a cercare per forza un genere da etichettare ad una band, poi nn e' detto che su un album una band mantenga sempre la stessa linea compositiva, per esempio sfido chiunque a catalogare i Faith no More ed i Rammstein, visto l'originalita' delle band e i vasti orizzonti che spaziano nelle varie canzoni che hanno.
Altra cosa molto piu' fastidiosa e' quando vogliono per forza trovare una somiglianza di una band con un'altra, come accadde ai Marillion, che con il primo disco vennero etichettati come cloni dei genesis, e questo nn penso che a loro facesse piacere...
ciaaaa

2007-03-05 21:03:33 · answer #1 · answered by ???? 6 · 0 0

mettere le etichette ai generi musicali è solo un tentativo da parte dei media, di riuscire a racapezzarsi quando parlano di musica perchè appunto come dici tu il mondo della musica è molto vasto. Con i musicisti nn azzecca niente. io ascolto Black metal.. I children of bodom suonano melodic black metal solo perchè in aggiunta agli srtumenti classici come chitarre e batterie c'hanno messo la tastiera.. Questo dovrebbe giustificare l'etichetta del genere.. Un po riduttivo nn trovi?

2007-03-06 03:59:31 · answer #2 · answered by Atanor Scrutatore Naturae 5 · 1 0

assolutamente no....
ho persino sentito dire che fabrizio moro (che ha vinto Sanremo Giovani) viene catalogato come artista Rap....forse c'è bisogno di rifare una distinzione tra generi...oppure abbandonare questa storia dei generi musicali che confonde e divide spesso le persone (i ragazzi che vestono "larghi" ascoltano solo rap)....la musica è musica non bisognerebbe fare distinzione

2007-03-06 03:51:37 · answer #3 · answered by jirachi155 3 · 1 0

Io non mi pongo il problema: il blues è blues e pochi lo sanno suonare bene. Mi preoccupo di più per quando non ci sarànno più i vari Clapton, B. B. King, eccetera: chi lo suonerà bene come loro?

2007-03-06 06:50:18 · answer #4 · answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 · 0 0

Hai ragione... cosi come artisti come avril e i finley che si spacciano per rock o punk, gli evanescense si credono metal (non penso.. .chi dice di si si ascolti i nightwish) dimmu borgir e altri gruppi...

x alexi lahio.. anche io ascolto i cob (li ho anche visti).... grande!! comunque io lil classificherei extrime power metal.. .in quanto non sono abbastanza "cattivi" per essere black...

2007-03-06 04:02:42 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

In linea generale è giusto fare distinzioni in generi musicali...vedi blues classica metal rock pop jazz insomma quelli più importanti.
Poi è anche vero che il pop è vasto e racchiude molto, pop è popolare, musica per tutti. Imagine è orecchiabile ma raggiunge la massima espressione di pop secondo me. Poi c'è il pop spazzatura ma pur sempre pop.
Poi ad Imagine si può attribuire altri titoli volendo...ma alla fine il giudizio viene fatto da ognuno di noi sentendo una canzone. La distinzione in generi serve solo a farsi un'idea.

2007-03-06 04:00:49 · answer #6 · answered by Doomicus 2 · 0 0

BELLA DOMANDA
ANKE SECONDO ME NO
SOLITAMENTE CIò KE SI VUOLE TRASMETTERE VIENE FRAINTESO

2007-03-06 03:44:23 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Hai ragione! ma in un mercato così in crisi succede anche il contrario, cioè che artisti bravissimi, si chiudano a produrre pezzi pop pur di vendere qualcosa!..questo secondo me è peggio! Alla fine il fatto che vengo catalogato in un genere può dare fastidio, ma la mia musica è là ed è quella che ho voluto fortemente senza compromessi no?

2007-03-06 03:50:21 · answer #8 · answered by Pa' 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers