English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Credo di essere sicuro quando dico che la marijuana non fa male così tanto da essere alla stregua della cocaina ed altre sostanze"FORTI", secondo me e vedendo in giro che succede, da quando la coca è paragonata legalmente alla marijuana, tutti comprano la coca, visto che a parità di prezzo e di pene,come si dice: rischio x rischio...mi faccio una "sniffata"...con le conseguenze che vediamo tutt'oggi!Non voglio un' italia "Amsterdam", ma secondo me, se si avesse la possibilità di coltivarla in casa ed usufruirne privatamente, senza portarne in giro neanche 1 grammo, lo spaccio di sostanze "forti" diminuirebbe sensibilmente!Spiego meglio:coltivare in casa-proibito portare fuori di casa anche 1 grammo di qualsiasi sostanza,pena una multa di 100.000€,ritiro della patente,passaporto,ecc.-se da un'esame del sangue risulti "drogato", vieni sottoposto a controlli periodici in modo da garantire la tua incolumità e quella degli altri o per bloccare un'eventuale spaccio dato da quantità di piante

2007-03-05 18:25:00 · 16 risposte · inviata da IL SUMERO 2 in Politica e governo Legge ed etica

Vorrei premettere che molti giovani di destra o che dicono di esserlo, si drogano!!!Rispondete x favore con la vostra testa e non con quella dei politici!Poi guardate le città come si sono conciate, non si può nemmeno fare una passeggiata, che ti vogliono vendere qualcosa!Stò facendo una ricerca quindi mi aspetto risposte serie,grazie!

2007-03-05 18:46:04 · update #1

Allora?!!!!Volete leggere bene o vi fate dei viaggi tutti vostri?Io ho 40 anni con tanto di figli e nipote e non fumo e non mi drogo!!! Lavoro x contribuire al debito e non per mantenere relitti umani!!!Ringrazio di cuore KEYLA che mi definisce:Schifoso vizioso e x avermi ricordato che ho perso 3 coetanei, compagni di scuola, morti x eroina; ORIELLA2005MARE:lo sai che non si augura a nessuno di quello che hai detto sulla Turco?!!!Proprio tu che hai un ragazzo di 13 anni; con un'educazione così, sei tu ad avere bisogno degli auguri!!!sei di una cattiveria infinita!!! Vorrei dei pareri intelligenti non degli insulti immotivati!!!!!!

2007-03-05 22:44:57 · update #2

16 risposte

Sarebbe una soluzione equilibrata e soprattutto realista.
Apprezzata da 4 milioni di italiani consumatori di cannabis (non sarebbero un po' strette le galere?).

Purtroppo su questo tema c'è molta ignoranza, nessuno porta argomenti scientifici e il problema è ridotto a una crociata ideologica.

Oltre a sottrarre alla mafia un mercato importante sparirebbe immediatamente tutta la criminalità legata allo spaccio di questa sotanza.

Occorre chiarezza sulla determinazione del termine "droga":
Nessuno è morto a causa della cannabis, mentre l'alcohol causa 40.000 morti all'anno ed è la prima causa in Europa dei decessi tra i giovani di 14-25 anni, un approccio razionale alla questione imporrebbe di vietare anche questa sostanza o almeno di essere più equilibrati.
E' falsa anche la credenza popolare del "si comincia così", lo dimostrano le cifre, se così fosse ci sarebbero milioni di eroinomani. E' invece vero che il passaggio ad altre sostanze è favorito dal fatto che tutti gli stupefacenti si ritrovano accumunati in un ambito al dì fuori dalle norme legali. Secondo la Tua proposta il consumatore di cannabis verrebbe tutelato.

Il priobizionismo bigotto e volgare promuove la mafia e non tutela la salute publica.
Ad esempio è vietata l'analisi delle sostanze! Infatti in Italia ancora si muore di overdose e per ciò con cui è tagliata l'eroina!
Nei paesi in che hanno adottato la depenalizzazione delle droghe leggere e la distribuizione controllata (sempre in vista dell'astinenza) di quelle pesanti, non si permette alla gente di crepare, come in Italia, per questi orrendi motivi.

"l'albero dell'intelligenza" a sproposito citato da qualcuno non cresce certo nei giardini dell'oscurantismo e dell'ideologia!

2007-03-06 01:20:12 · answer #1 · answered by Arrigo 2 · 0 1

lega-legalizasion...

2007-03-05 18:29:48 · answer #2 · answered by nightflyer_bmw 2 · 2 0

Secondo me non dovrebbero legalizzarla, perchè a prescindere da tutto è uno stupefacente e in una socità che non è fatta solo di brave persone ma anche di delinquenti va eliminata.Pensa un po che quelli che devono fare una rapina in appartamento o addirittura omicidi, si drogano prima di farlo perchè così se li beccano la polizia prendono meno anni.pensa ad un ragazzino appena diciottenne che si mette in auto a 200 orari e fa una strage.poi sarebbero imputabili?io credo di no perchè in questo paese anche se non sei un tossico e fai un omicidio con l'auto al massimo ti becchi tre anni.Chi la vuole proprio se la va a comprare dove sa lui, perchè se la legalizzano devono cambiare pure tutte le leggi che ruotano intorno.

2007-03-05 19:09:58 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Se parli di problemi legislativi posso anche essere d'accordo con te. Ma le draghe leggere fanno male anche loro.
Io non ho mai fatto uso perche' voglio il mio cervello lucido e pronto in ogni momento

2007-03-05 18:41:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 2

si vive bene anche senza droghe

2007-03-05 18:38:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 2

Due o tre???? Ma no, dai.....Chiediamo un boschetto!

2007-03-05 18:29:32 · answer #6 · answered by mago merlino 6 · 2 1

Sicuramente Gioia869,poi altri miei contatti tra cui Esteban,Ozone,un mio contatto che ormai non c'è più da un pò di pace e cioè Tacchino,uno nuovo di cui però non riesco a ricordare il nick Gonoma o qualcosa del genere,Mary o,Recy sicuramente ho dimenticato qualcuno!!!Anche Ale Maran

2016-12-18 16:14:38 · answer #7 · answered by ochs 4 · 0 0

SI VIVE splenditamente ANCHE SENZA LE DOROGHE...

COMUNQUE X QUELLO CHE MI RIGUARDA SE QUALCUNO SI VUOL DROGARE CHE LO FACCIA PURE SONO KAZZI SUOI E NON MIEI.... LO STATO LA DEVE LEGALIZZARE NON XKE E' GIUSTO MA XKE COSI' "SI TAGLIA LA TESTA AL TORO" e cioe' il trafico delle droghe smettera di esistere e i prezzi sarano + bassi e lo stato avra controllo totale sulla vendita e la distribuzione ...insoma come succede ora nei paesi bassi ..

2007-03-06 00:57:48 · answer #8 · answered by Anna 6 · 0 0

La marijuana non fa niente............. speriamo che non si annoi !!!
;-)
Zio Elwood

2007-03-05 19:41:00 · answer #9 · answered by Zio Elwood (The Original Uncle) 4 · 0 0

no già siamo messi male così se poi si legalizza pure sulle strade la situazine peggiorerà...... hai idea di cosa farei a l deficente che ubriaco e cannato in macchina magari travolge persone che conosco e che amo??? ne hai idea??? e lo sai che vuol dire essere la causa della morte di terzi per la tua schifosa vioziosità??? no non lo sai......

2007-03-05 19:09:40 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

Ma stai scherzando! Fossi in te farei una petizione per coltivarla nei giardini pubblici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tanto non fa male, vero!

2007-03-05 18:36:02 · answer #11 · answered by Centaurogrigio 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers