non è facile accettarlo all'inizio,ti serve tempo ,per renderti conto che non c'è più,ma allo stesso tempo c'è perchè senti la sua presenza dentro e fuori di te.3 mesi sono pochi in realtà,sono meno di quanti sembrino.devi darti più tempo per accettarlo pienamente.la mancanza la sentirai anche in futuro ma sarà decisamente più sopportabile.fatti forza.mi spiace per il tuo papà.
2007-03-05 11:22:21
·
answer #1
·
answered by ♥sonia s 6
·
1⤊
0⤋
E' terribile la perdita del genitore,..... tragica, se li perdi entrambi! A 25 anni sono rimasto solo con una sorella e un fratello più piccoli e, lì, per un po', ho perso la fede. Meglio non parlare delle tante difficoltà, ma, dopo qualche mese, con l'aiuto di un sacerdote, abbiamo ripreso in mano la nostra vita e ci siamo detti che dovevamo mettere in pratica gli insegnamenti dei nostri genitori e renderli orgogliosi della nostra forza di andare avanti. Ci siamo rimboccati le maniche lavorando e studiando, ci siamo laureati e oggi, a 30 anni, so che "loro" sono felici e ci proteggono dal cielo o da qualsiasi parte essi siano. So che il tuo dolore è grande, a volte, addirittura insopportabile, ma ti assicuro che il tempo sanerà le ferite e acquisterai la serenità che tuo padre VUOLE tu abbia. Fatti sentire tra un po', vedrai che mi darai ragione.L'impietoso tempo che scorre senza sosta e consuma la macchina del nostro corpo, almeno serve a lenire i nostri dolori. Forza, cerca di reagire e aiuta tua madre: lei ha perso il suo compagno di vita e tu la guida la troverai in lei. Un abbraccio fraterno.
2007-03-05 19:49:35
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
ciao Petitpatatina, mio papà se ne è andato a luglio del 2005 improvvisamente. E' stata dura, ma la mamma ed io ci siamo stretti ancor più forte le mani di quanto facevamo prima e abbiamo sentito che anche quelle di papà ci tenevano -e ci tengono- uniti. Continua a seminare laddove hai coltivato in questi anni; circondati degli amici, quelli veri; passa più tempo con tua madre, i tuoi fratelli e sorelle, e soprattutto sorridi. Il tempo farà il resto. Un abbraccio forte!
2007-03-05 19:49:17
·
answer #3
·
answered by Danilo C 6
·
1⤊
0⤋
Il mio consiglio è di pregare, con le parole che vuoi, per aiutare l'anima di tuo padre nel suo viaggio..
Io quando è morto mio papà gli parlavo ogni sera e lo sognavo tanto..e poi mi sono aiutata con i fiori di bach, c'è un fiore specifico per il lutto, Star of Bethlem..ma ho sempre avuto la certezza della vita oltre al morte
un abbraccio tesoro
2007-03-05 19:23:54
·
answer #4
·
answered by LNOC 4
·
2⤊
1⤋
ricordati i consigli che ti dava, se li seguirai sarà come se la sua energia fosse con te
2007-03-05 19:21:16
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao fai passare del tempo pensa a lui positivamente, lascialo andare se lo ami davvero non è semplice! E ti capisco ciao.
2007-03-05 19:19:23
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Stellina, l'unica cosa che posso dirti è di non provare rabbia. Io ho perso la nonna esattamente un anno fà, e per me è stato terribile: sono cresciuta con lei, perchè i miei genitori lavoravano entrambe.
Subito ho provato rabbia e odio: mi aveva lasciata sola.
Poi ho scrollato il gelo dal cuore e ho capito che non era giusto. Lei ha amato tutti noi, figli, nipoti e pronipoti, con tutto il cuore. Per noi ha smussato il suo carattere burbero, a noi ha dedicato tutta la sua vita, e ora, più di prima, merita il nostro amore.
Ad oggi, quando penso a lei, mi viene in mente tutto il bello: mi ricordo come fosse ieri di quando, bambina, le rubavo le frittelle, di quando mi accoccolavo nel letto con lei e mi facevo raccontare le favole, prima di andare a dormire, mi ricordo dei proverbi che mi ha insegnato, di tutto ciò che grazie a lei ho imparato sulla natura, di tutto l'amore che c'era nel suo sorriso. E sorrido a mia volta pensando alla sua forza, ai suoi insegnamenti.
Non dimenticare mai il tuo papà, parlagli e ascolta col cuore le sue risposte. Il suo sorriso sarà per te la luce che ti sosterrà nei momenti più bui.
Un abbraccio forte e un sorriso.
2007-03-06 06:49:29
·
answer #7
·
answered by mattafree 2
·
0⤊
0⤋
a me mia madre 6 mesi fa...ha lasciato un vuoto enorme.....aiuta forse pensare che ci sono sempre vicini.....
2007-03-06 05:44:35
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il mio è morto nove anni fa,il mio consiglio parla con lui ti ascolterà e nei momenti Più duri te lo troverai al tuo fianco.
2007-03-06 02:38:28
·
answer #9
·
answered by bigman75.nv 1
·
0⤊
0⤋
Pensa che lui vive dentro di te e sopra di te..... è nel tuo cuore e non ti lascerà mai,è sopra di te che vigila attento e ti protegge,insieme alle altre stelle del firmamento.
Ricorda che anche se le persone muiono fisicamente non moriranno mai per quello che hanno fatto nel ricordo delle persone che gli volevano bene.
Lui è sempre vicino a te, in ognmi momento della tua giornata....
dedica a lui una preghiera al giorno( scusami se non sei credente) e chiedigli di starti vicino; lui sa quanto bene tu gli volevi veramente e sa come il tuo cuore sta soffrendo, non ti lascerà sofffrire così tanto........
2007-03-06 01:24:52
·
answer #10
·
answered by TRUDI 2
·
0⤊
0⤋