English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

Ciao non esitono consigli, anche mio papa' e' morto, molto prima del tuo e purtroppo niente la vita continua, di sicuro posso dirti che viene la rasegnazione, e tutto *******'. Non dici nulla di te, ma buttati con gli svaghi e soprattutto non dimenticare tuo papa' anche perche' nei tuoi momenti privati e nelle tue difficolta' ti rivolgerai semore a lui in cielo....che di sicuro ti ha gia' raccomandato con l'onnipotente. Su la vita continua....fattelo dire da uno che sta lottando contro una cosa piu grande di me........ma vincero' perche' lassu' qualcuno ci guarda..Ciaoo

2007-03-05 11:17:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Anch'io purtroppo l'ho perso e da allora(son passati 13 anni..)mi chiedo ancora il perchè...
Guarda avanti e vivi la vita perchè sicuramente è quello che vorrebbero da lassù..in bocca al lupo!

2007-03-05 11:23:22 · answer #2 · answered by Sebastiano F 2 · 2 0

penso che la migliore risposta sia in questi di lasciar passare il tempo non avere fretta nell'accettare la situazione e pensare che esiste l'aldila e che tuo padre ti è sempre vicino non abbandona la persona amata e dopratutto i figli e la moglie io credo che questa sia l'unica risposta che ti si possa dare non c'è altra via per me altrimenti il dolore si trasforma in disperazione ed entri nel dramma, lascia passare del tempo e ripensa alle cose belle vissute insieme a tuo padre e vedrai quante cosa cambieranno .

2007-03-05 11:20:10 · answer #3 · answered by bruno p 2 · 1 0

Eh ti capisco... anche io ho perso mio padre... avevo 5 anni, ora ne ho 18 e ancora mi manca... capisco la tua sofferenza, ma lui non vorrebbe vederti così... devi riuscire ad appassionarti a qualcosa, stai vicino ai tuoi familiari, ricordate tutti insieme i momenti belli con tuo padre, pensa a quello che ti ha insegnato, e soprattutto non cercare di evitare di pensare a lui! Se lo metterai da parte dopo il problema si ripresenterà piu forte! Metabolizza questa brutta perdita, cercati un hobby, stai con gli amici, con i tuoi e pensa che adesso tuo padre ti è sempre accanto... anche quando non dovrebbe!!! eheheh!!! nei momenti difficili, quando ti sentirai sol saprai di avere sempre qualcuno accanto. Ciao

2007-03-06 01:38:06 · answer #4 · answered by Tiffany 3 · 0 0

i lutti sono come macigni che ti schiacciano e tu rimani lì senza forza per reagire... di solito parlarne con qualcuno (di questo lutto) e magari piangere in due anzichè da soli, ci fa sentire un pochino meglio.. piano piano si capisce meglio cosa più ci fa star male, se è perchè se ne è andato all'improvviso o magari precocemente, se ci sentiamo in colpa per non aver avuto il tempo di dirgli quanto bene gli volevamo oppure di fare ancora tante belle cose assieme a lui..
ecco, io al tuo posto cercherei qualcuno di cui mi posso fidare per confidare la mia pena.. potrebbe essere un'amica intima, una sorella/fratello, o magari chissà un prete..
se anche questo non ti aiuta, ti suggerirei di rivolgerti ad uno psicoterapeuta, credo che pochi colloqui possano aiutarti a ritrovare l'equilibrio perduto..
coraggio!

2007-03-05 11:40:43 · answer #5 · answered by ale 5 · 0 0

Cerca di ritrovare tuo padre nella tua vita..nella tua strada, non dimenticarlo..portalo con te in ogni cosa che costruirai e distruggerai..coltiva quella parte di lui che ti ha trasmesso, i suoi insegnamenti.. cerca di non deprimerti, immagino che sia una situazione tristissima.. ma pian piano imparerai a ritrovarlo anche nei luoghi e nei momenti più importanti.. magari negli occhi del figlio che un giorno avrai..
scusa..spero di non aver detto delle sciocchezze..
un abbraccio forte.

2007-03-05 11:23:06 · answer #6 · answered by mari 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers