English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
11

Ho 18 anni, da 2 anni ho rapporti fissi con il mio ragazzo, ho sempre usato il preservativo e non ho mai avuto problemi..
Qualche mese fa sono andata dalla ginecologa e ho chiesto se potevo avere la pillola in modo da essere più sicura, a quel punto lei mi ha detto che siccome non ho problemi (cisti ovariche, mancanza del ciclo...) lei non voleva prescrivermela perchè comunque è una botta ormonale che potrebbe avere anche conseguenze negative a lungo termine..
Vorrei il parere di qualche ragazza che assume regolarmente la pillola, e come si trova? se l'ha presa per problemi o solo come anticoncezionale e qualche informazione in più...grazie 1000 ragazze!!

2007-03-05 06:42:55 · 14 risposte · inviata da **FeRow** 4 in Salute Salute della donna

14 risposte

ciao fe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!be ma in effetti a ke ti serve prendere la pillola??????tnt usi il preservativo ke 2me è sicuro....2me la pillola ti serve se hai qualke problema ma se no nn ha senso anke xke sei giovane e nn fa tanto bene anche se pensi ke magari sia piu sicuro, del preservativo!!!!
baci

2007-03-06 00:50:15 · answer #1 · answered by stefy 1 · 1 3

io ho preso la pillola x sei mesi e sono stata molto male.
son stata male come moltissime mie amiche che hanno assunto la pillola Yasmin,una pillola di nuova generazione a basso dosaggio di ormoni e bla bla.
Ho avuto degli effetti collaterali molto forti sul tono dell umore,crisi depressive allucinanti che sono scomparse nn assumendo piu' la pillola.
Mi son confrontata con le mie amiche e anche loro hanno avuto effetti del genere.
Chi nn ha avuto problemi con l umore,ha avuto un aumento della cellulite etc.

Quindi,dai ascolto alla tua dottoressa oppure fai delle analisi del sangue molto accurate x comprendere quale anticoncezionale è meglio x te,perchè nn esiste solo la pillola,ma anche l anello e il cerotto.

Spero di nn averti spaventata nn era mia intenzione!!
^-^

2007-03-05 06:54:30 · answer #2 · answered by Mirtilla 3 · 2 0

Io la prendo da un po' già cm anti concezzionale ...ho dovuto fare delle analisi del sangue prima per vedere se tutto era apposto, compreso il fegato. Sicuramente è un anti-concezzionale pù sicuro del preservativo, soprattutto se hai rapporti cn un ragazzo fisso...alla fine conviene, almeno questo è il mio parere!! Poi si sa cm ogni medicinale, anke la pillola ha i suoi effetti collaterali a lungo termine...però se prendi quella giusta più adatta a te sicuramente è meglio! Ma allo stesso tempo ha i suoi pregi...io cmq di peso nn sn aumentata...sn scomparsi i brufoli...Ora in commercio ce ne sn così tante e a ridotto dosaggio! Io so dirti questo...poi dipende la ginecologa cosa ha valutato precisamente per dirti ke è meglio nn prenderla! Ciao

2007-03-05 06:53:19 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

io ho iniziato a prendere la pillola qualche tempo fa come anticoncezionale e in parte anche perchè avevo un ciclo piuttoso irregolare.
e sinceramente mi trovo benissimo, nessun problema e non sono aumentata di un chilo da quando ho iniziato (te lo preciso perchè è un dubbio sollevato da molte ragazze) comunque ci sono pillole a basso dosaggio ormonale (come quella che prendo io) che non creano problemi, prova a chiedere di nuovo alla ginecologa

2007-03-05 06:50:48 · answer #4 · answered by fly 5 · 2 0

La tua ginecologa è esattamente l'opposto del medico che mi ha prescritto la pillola per la prima volta... per non avere il ciclo il giorno degli orali dopo il quinto liceo... senza nessun tipo di analisi. Possibile che si vada sempre ai due estremi? Permissivisti o negazionisti... o come vogliamo chiamarli...
Io ti suggerirei di cambiare ginecologa o di provare a sentire il tuo medico di base... Io prendo la pillola da anni e sto benissimo! Una mano santa! Non puoi capire quanto ci si rilassi di più.

2007-03-05 19:03:54 · answer #5 · answered by Miri81 7 · 1 0

l'ho provata per 2 volte!!e per 2 volte è andata male!!
no tranquilla, non lo dico per spaventarti per carità. alla fine il problema sono io e basta!!
anche io come te ho sempre usato il preservativo da 2 anni e mezzo. poi ho avvertito il desiderio e la curiosità di provare la pillola. la prima volta che ho provato forse ero ancora troppo piccola e quasi mi spaventava prendere un farmaco (specialmente dopo aver letto il foglietto illustrativo :-P) . e diciamo che è stato piùc he altro un problema a livello di testa. perchè alla fine non è vero che prendere la pillola non da problemi in quel senso. devi esserne convinta in primis, e soprattutto non devi essere una di quelle (come me) che vede questa novità come un qualcosa di diverso. di..non so nemmenoc ome spiegarlo. poi avevo paura di stare male e ad ogni sintomo anche quello più piccolo davo la colpa a quella. !!
la seconda volta è stata di recente proprio 2 mesi fa. però stavolta nonostante fossi convinta le cose non sono andate bene. anzi. beh..questa mi ha dato problemi di nausea, sbalzi di umore pazzeschi, stanchezza, e una semi depressione. probabilmente (anzi sicurament non era quella per me) ho smesso, avrei potuto cercare quella giusta per me ma non me la sono sentita. e ripeto , non lo dico assolutamente per spaventarti!!! questa è la mia esperienza!!perchè io non credo a quelle che dicono "si beh la prendono tutte cosa vuoi che sia!!" . non è vero!perchè ognuno la tollera a modo suo. non solo a livello fisico ma anche psicologico. per questo ci ho rinunciato. per ora s'intende. quando mi sentirò di nuovo pronta a tentare lo farò. ora vado avanti col condom (che cmq sia non mi fa mancare nulla!!):-)

2007-03-05 07:19:50 · answer #6 · answered by veneziana87 2 · 1 0

ciao..io la prendo da un anno solo cm anticoncezionale.e mi trovo bene....ovvio devi trovare la tua xk cene sono varie "marke" con piccole caratteristike differenti....mi è ank passato quel mal di pancia tremendo k mi veniva cn le mestruazioni.bisogna fare periodicamente (una volta l'anno) delle analisi del sangue x vedere se è tutto ok m e dopo qualk anno è meglio sospenderla x qualke tempo x far tornare il corpo alla normalita.ma oltre qst nulla...se hai rapporti con un ragazzo stabile da abbast tempo te la consiglio..

2007-03-05 07:00:09 · answer #7 · answered by okblu 2 · 1 0

una mia amica ha avuto problemi di nervosismo ma poi le hanno cambiato pillola e adesso é tutto ok..

2007-03-05 06:55:16 · answer #8 · answered by juice 2 · 1 0

Ho iniziato a prendere la pillola a 18 anni non come anticoncezionale ma per altri problemi. Risolto il problema però non ho smesso di prenderla perchè mi ero trovata benissimo, senza ansie, vivevo il rapporto sessuale con il mio ragazzo molto più tranquilla e comunque avere dei rapporti completi senza protezioni è bellissimo! (senza protezioni solo con il proprio ragazzo però, attenta!!!).
Ho continuato a prenderla per 10 anni con varie interruzioni di 2-3 mesi ogni anno.
Gli effeti ci sono stati: cellulite, gonfiore, aumento di peso.
Quello che ti posso dire però è che oggi ci sono pillole a basso dosaggio rispetto a quella che prendevo io e soprattutto io fumavo...se prendi la pillola teoricamente non dovresti nè fumare nè bere.
E poi dopo 10 anni ho avuto problemi alla pelle, non so se la pillola abbia contribuito o meno. Sta di fatto che ho cominciato a leggere con attenzione le controindicazioni e gli effetti collaterali e ho deciso di smettere!
Magari puoi provare...a non tutte fa lo stesso effetto, ci sono mie amiche che la prendono ma non hanno avuto problemi almeno fino ad adesso.

2007-03-05 19:49:27 · answer #9 · answered by Elettra 3 · 0 0

Mia figlia stessa tua età ha problemi di cisti sul viso e la dottoressa mandata chirurgo estetico che mi ha (come detto io )consigliato pillola (che lei non vuole prendere) e come dici tu ecografia alle ovaie.E' vero che comunque sono ormoni ma rispetto a quelli dei miei tempi sono molto leggeri e anche mia nipote o amiche sono anni e anni che la prendono!Certo che essendo una donna avrebbe potuto dartela se non altro per evitare una gravidanza visto che non hai controindicazioni per prenderla!Cambia dottore fai un altra visita,o il dottore di base a volte la ordina.....

2007-03-05 19:09:44 · answer #10 · answered by Maria 6 · 0 0

Cara Scorpyrock88
Segui i consigli di chi vuoi, ma ricorda, che anche se effettivamente troppo pignola, la tua ginecologa è sempre una specialista. Lei ti ha visitato e potrebbe avere qualche motivo per non consigliarti la pillola, che noi non possiamo sapere.
Non pensavo che tanta gente fosse tutta laureata in medicina...
Non sintomo di umiltà e saggiezza dare dell'incompetente ad una dottoressa specializzata in ginecologia! Mi rivolgo a coloro che hanno sentenziato come fossero medici...
Non sono un ginecologo, ma un massoterapista, sempre in stretto contatto con clientela femminile.
Fatti comunque visitare da un secondo ginecologo (uomo o donna non fa differenza), due pareri sono meglio che uno solo.
Chiedi il perchè non conviene prendere la pillola, nemmeno la monofasica (che è la più leggera) o almeno il cerotto transdermico a rilascio graduale (un cerotto con cui puoi anche fare il begno ed è allo stesso livello di sicurezza della pillola solo che gli ormoni li rilascia tramite la pelle).
La mia fidanzata e molte mie clienti lo preferiscono alla pillola.
3 cerotti a ciclo...praticissima! La pillola invece una tutti i giorni alla stessa ora, fino alla fine della confezione. In più per via orale...
Questo è un consiglio, ma fai sempre ciò che ti dice qualcuno qualificato...
Ciao e medita con maturità
Paky

2007-03-05 12:15:47 · answer #11 · answered by paky191 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers