Eccomi!!! La quintessenza dei problemi psicologici!
Io soffro di attacchi di panico da non molto tempo ma comincio un pò a conoscerli.. sti maledetti... a me in genere mi prendono di notte, quando finalmente mi rilasso da una giornata stressante... zac! Eccolo che arriva.
Allora, a parte il rimedio farmacologico: lo Xanax (mi pare... me l'ha suggerito papà, anche lui ne soffre, ma io cerco di non prenderlo...) C'è il rimedio naturale: la valeriana e poi ancora più naturale: io mi concentro sulla respirazione... ci metto un pò ma quando finalmente riesco a pensare solo a come respiro dopo un pò mi passa tutto! Chiaro che non sto dicendo che in cinque minuti hai risolto...
2007-03-05 19:10:29
·
answer #1
·
answered by Miri81 7
·
0⤊
0⤋
Io ne ho sofferto per anni.Però mi sono affidata alle cure di uno specialista e ora mi sento rinata.
2007-03-05 12:59:35
·
answer #2
·
answered by blumarina1 4
·
1⤊
0⤋
si! Ho sofferto di crisi di panico ed è una cosa che non auguro neanche al mio peggior nemico è un disturbo orrendo, non ci sono tecniche, ci sono scelte da fare per esempio ho smesso di guidare sono 4 anni che non guido più perchè la crisi si manifestava durante la guida in auto, vado in treno, bus, e a piedi questo mi ha comportato problemi nel lavoro. Quello che tu descrivi è esatto ti senti morire. Auguri ciao.
2007-03-05 18:02:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ME LITTEL INJUN
Non vorrei dire stupidaggini, ma ci sono dei trucchi banali che DEVI trovare da qualche parte (li ho sentiti su Elisir) roba come "trattenere un po' il respiro" "bere un sorso d'acqua" "premerti sulla bocca dello stomaco"
Comunque sappi che gli attacchi DURANO POCO: quindi ripeti "coraggio, fra un minuto è passato e non succede niente"
2007-03-05 15:58:43
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao..purtroppo non ci sono soluzioni più o meno valide per far passare le crisi di panico. le devi accettare e passano da sole. ti consiglio, comunque, di affidarti ad uno specialista per capire cosa te le scateni, e affrontare quel problema, in modo da evitare che si presentino di nuovo. non aver paura, passano, anche se sul momento purtroppo son terrificanti.
volevo dire a selvaggia, essendo io psicologa, che lo "psicologo tradizionale" può essere anche uno psicoanalista..la dicitura psicoanalista dipende solo dalla corrente terapeutica intrapresa. e solo gli psichiatri possono prescrivere medicinali, in quanto medici.lo psicologo non può in alcun modo farlo. spero che tu non abbia incontrato uno psicologo che ti ha prescritto medicinali. è da denunciare.
un abbraccio
2007-03-05 13:36:09
·
answer #5
·
answered by kikka (AJO) 2
·
0⤊
0⤋
anche io da anni...ma vado da uno specialista e ora sto bene!
2007-03-05 13:10:07
·
answer #6
·
answered by stefania 3
·
0⤊
0⤋
io soffro di claustrofobia ma fortunatamente in modo leggero,quando capita la crisi metto in atto l'autocontrollo e respiro lentamente e profondamente ripetendomi ke va tutto bene e ke nn devo temere nulla.
nn so a ke livello siano le tue crisi di panico,in genere nascondono un disagio interiore ke il corpo manifesta con queste crisi,se la tecnica dell'autocontrollo e della respirazione nn bastano vai da un bravo psicoanalista x capire i tuoi disagi.Nn andare da uno psicologo tradizionale xke' ti darebbe psicofarmaci ke sopprimono il sintomo ma nn risolvono il problema alla radice
ciao,in bocca al lupo
2007-03-05 13:06:11
·
answer #7
·
answered by Selvaggia 5
·
0⤊
0⤋
Pensa positivo. Trasforma il momento buio in qualcosa di più luminoso. Credi in te stesso e nelle tue possibilità, che sono grandi. Scopri che la paura non esiste, sei tu che te la crei. Se hai un pensiero negativo, trasormalo in uno positivo. E' più facile di quanto pensi. Credimi
2007-03-05 13:01:47
·
answer #8
·
answered by andrea 2
·
1⤊
1⤋