English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo voi è giusto che quando una persona cerca un bimbo la prima cosa che dicono gli altri è di adottare un bambino sfortunato?io credo che tutti possano adottare un bambino anche se già hanno figli,allora lo si farebbe veramente per fare del bene,ma chi adotta solo perchè non ha potuto avere figli bhe io penso che lo fa egoisticamente perchè vuole a tutti i costi un figlio e solo dopo pensa di fare anche del bene!!!!perchè non mi capisce nessuno su questo?sbaglio qualcosa nel desiderare un figlio mio!????

2007-03-05 03:11:04 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

forse non mi sono espressa bene!!!io sono per l'adozione,ma sono contro chi dice che deve essere fatta da chi non può avere figli,perchè per fare del bene non occorre avere di questi problemi,ma anche chi non ne ha dovrebbe contribuire invece che consigliarlo a chi non ne può avere!!!!

2007-03-05 08:45:14 · update #1

13 risposte

Tu DEVI cercare di avere un bambino tuo!!
un bambino adottato da una coppia, per esempio sterile, risentirà dell ambiente di quella famiglia, difficilmente quei genitori riusciranno a non vederlo come un "finalmente ne abbiamo uno", non essendo figlio loro il loto affetto sarà più razionale che emotivo, e rischieranno di crescerlo un po' viziato o iperprotetto.
tutto ciò è abbastanza normale.
per questo la penso un po' come te.

2007-03-05 21:26:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Non sono d'accordo su quello che tu dici riguardo alle adozioni, non credo che se uno non riesce ad aver figli e adotta sia un egoista, ma sono scelte molto personali, infatti capisco la tua voglia di averne uno tuo, perchè per quanto si possa considerare come proprio un figlio adottato, posso capire il tuo desiderio di avere un figlio che cresce dentro di te, che è parte di te. Non sbagli a desiderare un figlio tuo, ma non giudicare le scelte degli altri, così come non vuoi essere giudicata tu.
Ti auguro di poter realizzare il tuo sogno con tutto il cuore.
Un abbraccio.

2007-03-05 03:19:06 · answer #2 · answered by polpettina23 4 · 3 0

penso sia il desiderio di ogni donna diventare mamma quindi non sbagli di certo nel desiderare un bambino tuo...ma se per qualche problema un bambino tuo non arriva, perché non pensare ad adottarne uno "sfortunato"(cm hai detto tu)?

2007-03-05 03:28:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Ognuno fa le proprie scelte, se uno vuole un figlio deciderà che figlio avere.
Se consideri egoista uno che adotta un figlio perché non può averne, tanto vale che consideri egoista anche uno che vuole un figlio suo, che pensa a suoi geni invece di salvare un orfano.

E poi, se una coppia non può averne, l'adozione non mi sembra proprio una questione egoistica, mi sembra piuttosto un diritto a essere padre e madre...

2007-03-05 03:18:46 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

no non credo si tratti di egoismo,si può ricorrere a molti modi per avere un figlio senza adottarlo:fecondazione ad esempio.il volerlo adottare implica una certa dose di altruismo perchè l'adozione non è per niente facile,si deve aspettare,sottoporsi a verifiche d'idoneità e non è detto che vada a buon fine.capisco il desiderio di avere un figlio proprio,è una cosa bellissima,ma appoggio l'adozione.credo sia una bella scelta anche questa.

2007-03-05 03:23:20 · answer #5 · answered by ♥sonia s 6 · 1 0

Certo che no, poi sta a vedere se il figlio è come te l'aspettavi che fosse, molta gente, pur amando teneramente i figli, non li rifarebbero per i tanti sacrifici che comportano, figurati quelli che non li amano. Comunque la stragrande parte dell'umanità fa i figli per inconsapevolezza, se fossi tra questi poco male.

2007-03-05 03:18:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

No non sbagli un figlio proprio lo si desidera perchè cresce dentro di noi impari a conoscerlo ancora prima che nasca.
L'essere umano è per sopravvivenza egoista, se questo nostro egoismo ogni tanto può portare del bene a qualcun altro ben venga, poi queste scelte sono soggettive.

2007-03-05 07:56:39 · answer #7 · answered by sheila a 5 · 0 0

Sai, io penso che desiderare un figlio è intrinsecamente un desiderio egoistico di continuare la propria vita terrena e di soddisfare l'istinto materno, ma questo egoismo credo che sia il più bello...Anche io vorrei un figlio mio, ti capisco, ma valuta anche le eventualità più sfortunate! Non sentirti in colpa perchè le proverai tutte, e non disperare se non avranno sucesso i tuoi tentativi, perchè in ogni caso potrai provare ad avere un bambino da amare e, ripeto, sarà un egoismo bellissimo!! Tanti auguri.

2007-03-05 06:12:49 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Io sono una di quelle che consiglia sempre l'adozione.
Capisco il desiderio di avere un figlio proprio, ma un figlio adottato é TUO. Inoltre penso sia nostro dovere come esseri umani quello di aiutarci reciprocamente (se davvero siamo tanto superiori come sosteniamo di essere) e al contrario, trovo egoisticoil desiderio di mettere a tutti i costi al mondo un bambino solo perché sia geneticamente nostro, quando la natura non lo concede, invece di dare una famiglia a chi non ce l'ha.
Io sono sana e fertile, ma adotteró comunque quando decideró di avere figli. Questo non esclude che ne abbia anche di naturali. Ma se desidero avere 3 figli, ne basta uno a soddisfare il mio desiderio di maternitá. Metterne al mondo altri 2 significherebbe per me lasciare a morire due bambini abbandonati.

2007-03-05 04:55:26 · answer #9 · answered by L'utente col puntino 6 · 0 0

Assolutamente no!!!! Perchè dovresti sbagliare a volere un bimbo carne della tua carne, sangue del tuo sangue??
Io credo che sia una cosa normalissima.
Hai ragione anche sul fatto che molti (ribadisco molti, non tutti) "ripiegano" sull'adozione solo dopo aver perso la speranza di poterne avere uno tutto loro.

Bibi

2007-03-05 03:19:47 · answer #10 · answered by Bibi :O) 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers