English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè si costruiscono auto che arrivano fino a un certo limite di velocità se in strada è vietato raggiungerlo e causa solo una marea di incidenti??

2007-03-05 02:37:18 · 13 risposte · inviata da tafun1985 1 in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

13 risposte

Mia cara bimba....la tua domanda è inesatta.....dovresti chiederti il come mai si fabbricano dei patentati che non sanno assolutamente le regole principali(e se le conoscano le ignorano) onde eviate l'incidentalità....mi spiego meglio....avendo fatto l'autista....partivo ad ogni ora del giorno oppure della notte.....non ho mai provocato incidenti....ma rabbia si tanta...quando arrivavo in ritardo...se ero stanco mi fermavo a riposare anche poco basta per recuperare....ai miei titolari questo non andava bene.....ma di vita c'è n'è una sola gli rispondevo di lavori no..si possono cambiare....ho dovuto cambiare....ero l'unico a comportarsi prudentemente.
I ragazzi escono dalle discoteche....a degli orari impossibili....non ha importanza la potenza dell'autovettura...anche una Smart basta per morire.....si ritengono imortali.....se deve accadere qualcosa per i ragazzi toccherà sempre e solamente a qualche d'un'altro...mai a loro....io li ho veduti uscire fuori di strada per niente...solamente per un leggero colpo di sonno...con un colpo di sonno qualsiasi vettura và regolarmente fuori strada...vedi mia dolce Tafun.....mio figlio ha avuto un incidente.....grave...solamente a causa della mancata precedenza che un'automobilista non ha rispettato...ma è vivo a lui è andata bene...eppure dai rilievi dei periti l'autovettura non andava oltre i 55 km....ed era una 1000 c.c. potenza pochissima, ma è stata sufficente per menomare una persona......dunque la velocità è un falso problema...il vero problema sono i conducenti...che sono estremamente presi da mille gabilli quando sono alla guida...il cellulare, la radio, il c.d, h.pod, i loro problemi personali....le discussioni fatte all'interno dell'autovettura quando si circola(mentre tornavo a casa ero in bici, una ragazza che stava discutendo animatamente con sua madre mi ha investito partendo da ferma ad un semaforo, non ti ho visto, ecco quello che mi ha detto mentre l'autoambulanza mi portava all'ospedale...45 gg) come spero tu abbia compreso non è la velocità oppure la potenza della vettura ma chi la guida......non è l'arma(automobile) di per se letale...ma chi spara(guida) uccide...se ti colpisce...augurandomi d'avere spiegato il mio pensiero in una maniera tale per cui tu lo possa condividere...auguro a te assieme a tutte le persone che leggeranno questa risposta un buon e sereno viaggio ed una meta ancora migliore....sinceramente...........

2007-03-05 03:18:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

io nn sono d accordo. secondo me la velocità è si una causa di incidenti ma nn la pricipale...
le pricipali sono le patenti assegnate a ki nn è capace di guidare vedi anziani di 80 anni ke nn rispettano gli stop e passano col rosso...ce ne sono tanti...............poi la gente ke esce dalle disco dopo aver bevuto.................e quelli tipo autisti ke fanno un sacco di ore e poi si addormentano.

è vero se c'è un limite le case autom dovrebbero fare makkine ke nn lo superano....ma è una cosa impensabile dato ke le auto blu dei politici sfrecciano a 200 all'ora con la scorta della polizia...

ciao baci

2007-03-05 03:07:21 · answer #2 · answered by umby 3 · 1 0

ci sono 2 ipotesi.
la prima: i produttori fanno si che i genitori pieni di soldi comprino la macchinine potenti ai propri figlioletti viziati ancora con i denti da latte e alla prima guida le sfascino cosicchè se ne possano vendere altre e altre e altre.
la seconda: per mettere alla prova i 18enni alla guida di mini cooper o bmw, per vedere se riescono a trattenersi dal pigiare quel pedale che ti manda a + di 150 all'ora in pochi secondi.

2007-03-05 02:48:29 · answer #3 · answered by **Amy** 4 · 1 0

costano di piu(paghi) bollo piu alto (paghi) assicurazione piu cara (paghi) se vai forte prendi le multe (paghi) perdi i punti e per recuperarli fai i corsi (paghi) consuma piu carburante (paghi)...insomma....PAGHI e tutti ci guadagnano.....tranne te.... :)

2007-03-05 02:43:12 · answer #4 · answered by kiabaghina 3 · 2 1

xke x esempio pe andare da napoli a milano con una panda che fa 100km/h si fonde, invece una ferrari non la sente nammeno

2007-03-05 05:10:54 · answer #5 · answered by !! work in progress !! 4 · 0 0

le auto da sole rimangono ferme, dipende tutto da coloro che le giudano puoi morire anche a 50km/h.
ci sono troppi fattori in ballo per dare la colpa alle auto!
quasi tutte le auto prodotto per conto di case automobilistiche tedesche hanno un limitatore a 250km/h (ovviamnete disattivabile)il tutto perche anche in germania in quei rari e nn troppo lunghi pezzi dove secondo la maggioranza nn ce limite di velocita in realtà cè ed è appunto fissato a 250Km/h esclusa una mercedes penso la sl55r amg, cmq un missile stradale omologata dal TUV a circolare nei tratti liberi fino a 300Km/h.
in italia per essere coerenti dovrebbero fare le macchine con un limitatore a 130, ma poi chi se le compra piu le macchine italiane??

2007-03-05 05:04:19 · answer #6 · answered by fedep 3 · 0 0

In effetti hai ragione.. sembra assurdo ma gil incidenti nn sono causati solo dall'alta velocità in senso assoluto.... x esempio una curva può essere pericolosa anke affrontarla a 50km\h una velocità ke in se possiamo ritenere bassa... Certo... un incidente a 50 allora e uno a 150... nn comportano le stesse conseguenze...

2007-03-05 03:55:25 · answer #7 · answered by ____ 4 · 0 0

lo fanno per venderle.

2007-03-05 03:25:34 · answer #8 · answered by Angelo 2 · 0 0

perkè il mongoloido ke la compra dice uau arriva a 280 km oa la compro così li faccio in autostrada, poi in autostrada fa le figuracce e dice ma di questa macchina ke me ne faccio allora si compra un'altra auto nella stessa concessionaria, dove lo fanno fesso un'altra volta perkè gli dicono ke la macchina fa 100km mentre ne fa 200 allora quando va in autostrada spinge al massimo la macchina e invece di fare 100 km come si aspettava ne fa 200 e allora dice ma questa makkina è difettata e la porta alla stessa concessionaria dove gli dicono ke bisogna pagare il doppio per aggiustarla, allora gli conviene comprare un'altra macchina più lente e più economic delle prima ma molto più spazziosa. Allora gli danno una carretta stretta stretta che ha il prezzo di una ferrari, allora il mongoloido kiede all'imbroglione ma nn è troppo costosa l'imbroglione gli dice quando mai, ha migliaia di accessori e poi costa di meno delle altre due a causa delle quali si è fatto sfilare il doppio del valore reale delle due macchine. Questa carre... ehm volevo dire questa macchina è super tecnologici zzata ed è dotata di radio e lettore ed addirittura i una televisione talmente piccola ma talmente piccola ke nn si vede. Inoltre dentro è molto spaziosa infatti è dotata di numerosi airbag ke quando succede un incidente nn si attivano altrimenti possono soffocare la persona e tanto altr. inoltre essendo spaziosa dentro ma stretta fuori, risulta facile da parkeggiare. ed è difficile da rubare poikè ha un antifurto incorporato ke lei nn può vedere perkè è un fess... ehm perkè è presente all'interno della makkina. Allora il fesso la compra, e costata ke è lenta, ma si accorge ke è troppo stretta, allora va dall'imbroglione e gli dice ke la macchina è troppo stretta, allora lui gli dice, ke è a causa della sua statura troppo alta, e inoltre gli dice ke se vuole allungarla ci vuole il triplo, allora il fesso decide di comprarne un'altra più alta ma lo stesso lenta, l'imbroglione gli dice ke dovrà arrivare apposta per lui dall'america per questo il prezzo risulterà molto alto. Il fesso dice nn fa niente e dopo tre giorni si prende la macchina dopodichè vede la concessionaria chiudersi poichè l'imbroglione si è fatto talmente di quei soldi ke si è comprato un castello ed è andato a vivere in america.

2007-03-05 02:54:28 · answer #9 · answered by Davide E 3 · 1 1

sono d'accordo con kiabaghina, ma anche simone p ha le sue buone ragioni, soprattutto sul fatto che anche andare troppo piano è un pericolo.
Alla fine quello che interessa non è evitare incidenti, ma far soldi. Come sempre.

2007-03-05 02:46:56 · answer #10 · answered by Danii 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers