English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ne sono dentro da un po' e vorrei confrontarmi con persone che come me ne soffrono o ne sono uscite... faccio la cura da 3 mesi e sto meglio, ma a volte torno giù.. è davvero una brutta bestia...

2007-03-05 02:03:39 · 15 risposte · inviata da cappuccetto rosso 2 in Salute Salute mentale

E' una domanda rivolta a chi ne sa qualcosa, c'è poco da scherzare caro gigio b....

2007-03-05 02:12:48 · update #1

X Klodine: non so dirti se la tua è depressione, ma posso dirti come io me ne sono accorta.. dopo la fine di una storia importante non riuscivo ad andare avanti, sono arrivata al punto di fare le valige e andare all'estero, ma non si scappa da se stessi.. sono tornata e la situazione non era cambiata di una virgola. ho mollato l'uni e ho trovato lavoro, ma affrontavo tutto male così mi sono licenziata. ho incontrato un ragazzo disposto a starmi vicino, ma non capivo cosa provavo e l'ho lasciato. lui per fortuna ha perseverato e ora stiamo insieme ed è grazie a lui se non scappo più.. ma è difficile: a volte non ho voglia di nulla, mi sento stanca quasi da non muovere un braccio, poi penso a cose brutte e se non fosse per le persone che mi vogliono bene e mi spronano non so se riuscirei a fare tutto ciò che faccio, ovvero una vita normale ormai.. lavoro di nuovo, esco e mi diverto pure, ma non ne sono ancora uscita..

2007-03-05 02:48:48 · update #2

X Klodine: comunque io andrei da uno psicologo, al limite prendila giusto come una persona con cui fare due chiacchiere, non come uno strizzacervelli! la solitudine non è certo il massimo in queste situazioni, hai almeno degli amici?

2007-03-05 04:23:32 · update #3

15 risposte

visto che tu la vivi. forse vuoi un consiglio...ma io quando mia madre ci è passata èro troppo piccola, mi ricordo che stave sempre chiusa in una stanza buia.
Io però vorrei un consiglio da te, sto in un ufficio da sola da quasi 3 mesi, mi sento abbandonata svogliata, trisete, senza allegria e pensieri positivi. Non si può dire che io abbia passato un bel momento, ma mi sento fortunata perchyè ho tutti i miei cari vicino.
Quasi un'anno fà sono stata abbandonata dal mio ragazzo dopo 3 anni di fidanz. Pensavo di essere uscita dal problema, rifacendomi sul lavoro che allora mi gratificava molto, ma poi... ho cambiato uff, mi hanno chiusa in una sede sola tutto il giorno dalle 9.00 alle 18.30, non vedo nessuno faccio 100 km al giorno per venire e andare sempre sola, e da quando stò qui mi sembra tutto buio non uno spiraglio, sono uscita con due ragazzi ma loro dopo la prima sera sono spariti, cosa che mi ha distrutta ancora di più. Tutto ad un tratto mi sono ritrovata a sperare di trovare un'uomo che mi entri nelle vene e che io entri nelle sue, tutto quello che ho è come se non mi bastasse più, la mia famiglia, il mio stramaledetto lavoro,mi sento male sola male in un bivio...anche se sò che c'è chi sfortunatamente stà molto peggio, non serve a placare la mia anima nelle ore e nei giorni di perenne solitudine.
Non sò se tu puoi dirmi se questa è depressione o meno.
Una cosa è certa se mi chiarissi le idee mi aiuteresti molto, forse avrei anche il coraggio di andare da uno strizzacervelli.
Grazie.

2007-03-05 02:23:14 · answer #1 · answered by klodine k 2 · 1 0

Non badare a chi prende in giro questa bruttissima malattia.
Io l'ho "vissuta" per più di tre anni la depressione e come giustamente dici tu è davvero una brutta bestia!
E' normale sentirsi diversamente nei giorni, a volte ti sembra di star meglio,altre volte basta un piccolo pensiero per farti tornar giù...e a volte quasi nn riesci a spiegarti la ragione per cui ti è tornata la tristezza profonda.
Ti dico col cuore di combattere più che puoi, ma di non contare troppo sugli altri, perchè per esperienza ti dico che nessuno tranne te stessa può capire come ti senti davvero.
Se hai bisogno di qualsiasi consiglio di chi ha lottato duramente per superarla ci sono.

2007-03-05 02:14:53 · answer #2 · answered by Ary 3 · 2 0

io sono stata depressa molto a lungo, da ragazza. La risalita è stata durissima ed è andata di pari passo con la mia giovinezza, che dunque ho bruciato dentro ai miei problemi e alla mia angoscia. Non so se ce l'avrei fatta da sola, io mi sono fatta aiutare, lunghi anni di analisi. Pian piano la luce si è vista, ma senza che me ne rendessi conto consapevolmente...a 34 anni ho avuto una figlia, e l'ho potuta fare solo perchè ero guarita, se no non ce l'avrei fatta, meglio, non avrei accettato di mettere al mondo una creatura. Ora sono una persona serena, ed è proprio questo che ti voglio dire: può passare, viene un giorno in cui ti accorgi che stai sorridendo e che puoi sorridere al mondo. Lavora su te stessa e fatti aiutare, è indispensabile. Auguri cara

2007-03-05 02:16:31 · answer #3 · answered by Trasparente 7 · 1 0

Ti capisco benissimo, vedrai che passerà, come tutte le altre prove della vita, il tempo è la migliore medicina. Auguri...

2007-03-05 02:16:05 · answer #4 · answered by . 7 · 1 0

Mia madre l'ha vissuta e ne è anche uscita, a parer suo le pastiglie/medicine le hanno fatto più male che bene e dice che tanta fede e un lavoro migliore l'hanno aiutata molto! in più in quel periodo leggeva molti testi riguardo alla malattia e consiglio di farlo anche a te, puoi trovare così qualche consiglio utile da medici esperti, un bacione e buona guarigione!

2007-03-05 02:15:55 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

son circondata da persone a me care che ne soffrono, so cosa vuoi dire anche se non in prima persona
però si può guarire, conosco altrettante persone che ne sono uscite e a vederle come sono adesso non diresti mai che ne hanno sofferto, piene di vitalità, di voglia di vivere, persone sagge, la cui compagnia è sempre un tesoro

2007-03-05 02:15:42 · answer #6 · answered by Daniela T 6 · 1 0

...si una bestia terribile.
Ma noto che hai affrontato la cosa con spirito di vittoria e di fermezza. Segui scrupolosamente le indicazioni e le cure dello specialista. Di tuo ci devi mettere la volontà COSTANTE di ...dare una bella fregatura alle depressione impedendole di aver ragione della tua forza di vivere e della tua determinazione. In questo tipo di battaglia il gusto della vittoria è meraviglioso!!!!
Auguri.

2007-03-05 02:30:21 · answer #7 · answered by ulissesaggio 5 · 0 0

ciao cappuccetto io non l'ho vissuta in prima persona, ma l'ha vissuta una persona carissima vicino a me, consigli è difficile darne, ma non mollare mai per nessun motivo, coltiva le tue passioni, circondati di gente che ti fa sentire bene e che ti riempie di affetto, e il gioco è fatto ( si fa per dire!), sò che è un percorso molto difficile, ma ci riuscirai!
un grosso bacio e un abbraccio grande grande!!!!!!!!!!!!
se vuoi scrivimi ogni tanto, sai qualche parola ogni tanto aiuta tutti!

2007-03-05 02:17:06 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

ho sofferto di dpressione x circa 6 mesi. Stavo in casa e non avevo più voglia di fare nulla. Ero arrivato al punto che non mi lavavo più nemmeno e non facevo la barba. In quel periodo vivevo da solo e lontano dalla mia famiglia quindi nessuno si accorgeva di quello che mi stava accadendo.. poi un giorno una mia collega mi è piombata in casa mi ha costretto a lavarmi e prepararmi e con la forza mi ha messo in macchina e mi ha portato fuori... da quel giorno a poco poco ho cominciato ad uscire di nuovo, magari anche solamente per 20 minuti e ho iniziato a pormi le domande sul perchè stavo male..mi sono risposto da solo e una mattina svegliandomi avevo la sensazione di avere perso qualcosa...il portafogli? no! allo specchio mi sono detto..ecco cosa ho perso: la depressione! da quel giorno lentamente mi sono ripreso e non ne ho più sofferto..ti faccio tantissimi auguri e vedrai che passerà tutto. un abbraccio

2007-03-05 02:16:41 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

io non lo mai vissuta e spero ke non capiti... però ti posso dire.. NON MOLLARE MAAAAAAAI NON MOLLARE MAAAAAAAIIIIII :-D
e buona fortuna .. sono sikura ke ci riuscirai a sconfiggerla questa
brutta bestia :-) ciao !! bacioni :-)

2007-03-05 02:13:32 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers