English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-05 01:11:11 · 5 risposte · inviata da Rompix 2 in Musica e intrattenimento Musica

5 risposte

Io ne conosco due soltanto:
la prima è quella di appuntarla di getto (musica e parole...chè tanto vengono insieme);
la seconda è quella di inquadrarla ed arrangiarla.

2007-03-05 01:20:15 · answer #1 · answered by vampick 7 · 1 0

ciao!
ti appiccico la mia risposta ad un'altra domanda, che vale comunque ;P

-se si ha molto orecchio e talento la MELODIA, e cioè le note della linea melodica, vengono da sè...ma sicuramente un ottimo esercizio che si può fare a riguardo è studiare molto gli INTERVALLI (cioè i "salti delle note");

-anche per quanto riguarda il TESTO molto fa il talento naturale per la scrittura/poesia...il testo può arrivare assieme alla melodia, e se riesci è un ottimo segno, o lo si può scrivere prima e "cantarlo" poi, o, certamente, scrivere prima una melodia e poi trovare delle parole che ne seguano il corso e che si amalgamino bene.

-L'ARMONIZZAZIONE di una canzone, invece, (cioè metter accordi sotto alla melodia) non è facilissimo e diventa complesso se non si hanno delle minime basi di armonia e teoria musicale e/o se non si sa suonare uno strumento armonico tipo piano o chitarra.

-L'ARRANGIAMENTO, che per farla molto breve è un po' lo stile, il modo di suonare il brano, è l'ultima fase e può essere di molti tipi a seconda del genere musicale (...)

Ognuno ha il suo metodo, ma secondo me studiare musica e padroneggiare la tecnica non può che aiutare e sostenere l'istinto e il cuore!

2007-03-05 11:06:51 · answer #2 · answered by peppermint patty 3 · 3 1

per scivere delle canzoni non ci sono delle fasi da seguire, devi lasciare che la tua penna scriva tutto quello che hai dentro senza seguire nessuna regola...è una cosa che ti viene da dentro.
Le prime volte è difficile mettersi lì e scrivere qualcosa, ma poi ti viene tutto automatico soprattutto quando senti il bisogno ti sfogarti....

2007-03-05 09:46:13 · answer #3 · answered by bionda 3 · 2 1

MA ke domanda è????????La CANZONE NON HA FASI..SI CREA E BASTA!PENSA A MICHAEL JACKSON KE HA AVUTO UN SOLO GIORNO D TEMPO X COMPORNE UNA..Bè DIVENNE LA CANZONE KE LO PORTO IN TUTTO IL MONDO COME RE DEL POP E KE GLI FECE RACCIMOLARE FIOR DI MILIARDI DI DOLLARI..VUOI SAXE IL TITOLO???THRILLER..

POI VABBè..DIPENDE DALL'ISPIRAZIONE KE HAI...PAROLE E MUSICA T POSSONO VENIRE MENTRE 6 IN CENTRO CITTà TRA LA FOLLA KE T SPINGE X ENTRARE NEI NEGOZI, O D NOTTE QND NN RIESCI A DORMIRE O IN UN ABELLA GIORNATA COME QST MENTRE 6 SDRAIATA E T STAI RILASSANDO..NN C SN MOMENTI O FASI..LA MUSICA..ANZI..LA VERA MUSICA S CREA DA SOLA!!!E DOPO CIò..BACI..

2007-03-05 09:27:10 · answer #4 · answered by ..Principessa.. 5 · 2 1

Le fasi sono :
Quella grande voglia di esternare
Sperimentare
Dare
Porsi
Ascoltare
ecc.
Normale che la musica esce da sola,quindi c'e' solo bisogno di imparare uno strumento che piu' c'interessa,e poi studiare qualcosa per quanto riguarda la composizione l'armonia ti do' 2 link utili:

http://www.jazzitalia.net/lezioni.asp

http://www.armoniamusicale.com/canzoni-musica-leggera.html

Condivido quello che è stato detto anche nelle altre risposte.
Ciao,in gamba

2007-03-05 16:39:57 · answer #5 · answered by linfattiva 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers