English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se andassi a convivere con il mio ragazzo....troverei novità?

2007-03-05 00:56:13 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

11 risposte

ANCORA NN C'è NULLA. SPERO CHE VENGANO APPROVATI, ANCHE SE PRIMA D CIò CI SN TANTI PROBLEMI DA RISOLVERE IN ITALIA, CM IL LAVORO NERO, LA DISOCCUPAZIONE.. ECC ECC...

2007-03-05 01:05:45 · answer #1 · answered by alejandra 2 · 2 2

Per il momento è solo un disegno di legge e,come tale,sarà sottoposto alla camera per eventuali modifiche.Spero che almeno questa volta l'opposizione non faccia dell'inutile ostricismo ma,presenti degli emendamenti seri affinchè il cammino della legge possa proseguire.Ciao

2007-03-05 09:19:33 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Sposarvi no? I Dico, per gli eterosessuali, non servono a niente. Ti piacerebbe che il tuo convivente, invece di sposarti, ti proponesse i Dico? A me no, sinceramente: se proprio vuoi impegnarti, lo fai per bene, no a metà...

2007-03-06 04:08:59 · answer #3 · answered by Annina * 7 · 1 0

Superata la crisi di governo,il disegno di legge sarà discusso alla camera,forse ci saranno delle modifiche per fare in modo che ci sia una maggioranza piena,se passa alla camera deve andare al Senato e poi si può parlare di legge.

2007-03-05 11:14:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

è stato un metodo furbo per avere i voti necessari per andare al governo, non gli frega un ca..... delle copie di fatto o dei gay, ci sono sicuramente tanti sistemi per tutelare queste e altre categorie senza doverle ridicolizzare con una forma alquanto patetica di tipo famiglia con due padri o due madri, oppure con famiglia senza vincoli giuridici(cosi penso si possa dire), se si ritenesse la cosa di vero interesse

2007-03-05 09:21:30 · answer #5 · answered by camnero 1 · 1 1

C'è stata la crisi di governo e quindi i tempi si sono allungati, credo che ne riparlino nei prossimi giorni.

Come dice Maqroll "per ora la società tutela ancora la Famiglia (con la F maiuscola, mi raccomando) e non le convivenze dubbiose". Perchè naturalmente è molto meglio una FAMIGLIA (guarda, lo scrivo tutto maiuscolo), sposata possibilmente in chiesa con ricevimento, bomboniere, invitati e cose varie e dove magari, fra le mura domestiche, marito e moglie si scannano davanti ai figli tutti i giorni, cosa che succede molto più spesso di quanto molti sono disposti ad ammettere. Meglio una FAMIGLIA così che non una serena unione fra due persone non sposate, no? Per non parlare poi di quelli di uno stesso sesso che stanno insieme "per moda". Questa è davvero grande, ho scoperto che si è omosessuali per moda, fantastico.

Siamo ancora nel Medio Evo sotto tanti, troppi aspetti e sto cominciando a perdere la speranza che le cose possano cambiare.


Mattia, le coppie litigano, qualunque tipo di coppia siano. Ma smettiamola per favore di santificare la FAMIGLIA come tutti la conosciamo, padre e madre uniti in matrimonio, perchè tante, troppe nefandezze accadono all'interno di essa, alcune le leggiamo ogni giorno sui giornali, ma molte altre rimangono nascoste.
Per quanto riguarda l'adozione da parte di coppie omosessuali, io personalmente sarei d'accordo, ma sono anche consapevole che la nostra società non è pronta e chi soffrirebbe di più sarebbero i bambini.

2007-03-05 09:17:35 · answer #6 · answered by iretos 7 · 2 2

dubito. I DICO erano contenuti in un disegno di legge che ancora dev'essere discusso in parlamento approvato. Ma dopo la crisi...è scomparso dall'elenco delle priorità del governo.

2007-03-05 09:06:05 · answer #7 · answered by rosakroce5000 6 · 0 0

meglio sposarsi tu sarai al sicuro, con le convivenze se ti lasci e chi acchiappa ,acchiappa

2007-03-05 10:18:30 · answer #8 · answered by flori 6 · 1 2

ovvio che non trovi novità perchè ai politici piace solo litigare...intanto noi gay aspettiamo ancora

2007-03-05 09:19:08 · answer #9 · answered by nicucciolo87 5 · 1 2

Fino ad ora no.
Spero che non se ne faccia niente perchè non trovo giusto dare diritti a coppie che, come dice giustamente Maqroll, per la maggior parte dei casi convivono per moda.

La famiglia è una cosa importante ed è giusto valorizzarla, metterla al di sopra di tutte le unioni. Il matrimonio è un passo meditato, frutto di una relazione dalle basi forti; per questo motivo trovo giusto che le coppie sposate abbiano diritti che i conviventi non devono avere.
E non venitemi a dire che tutte le coppie sposate divorziano.
Su 10 coppie possono anche divorziarne 2, ma su 10 coppie di fatto più della metà non dura.

Sono d'accordo nella convinvenza come "test" prematrimoniale che però deve essere l'anticamera del matrimonio (io stesso ho fatto così).
Ce l'hai con la Chiesa? Esiste il matrimonio civile..

iretos: per quanto riguarda le coppie omossessuali il discorso è comunque chiuso in partenza, sia dalla destra che dalla sinistra.
La moda non riguarda l'essere omosessuali: riguarda le coppie di fatto eterosessuali.
Adesso perchè non permettiamo agli omosessuali di adottare un bambino? Non ti pare un pò egoistica come cosa? Non pensi al povero bambino che si ritrova con due padri o due madri?
E poi, le coppie sposate litigano sempre davanti ai bambini? Perchè questo invece non succederebbe nelle case delle coppie di fatto?

2007-03-05 09:20:44 · answer #10 · answered by mattia t 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers