English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
8

nella mia vita si alternano generalmente 2 periodi, ciascuno dei quali dura qualche mese. In uno di questi io mi sento dentro una voglia di vivere che mi divora, non sono mai tranquilla, mi curo molto del mio aspetto, non mangio praticamente niente e dimagrisco, ho una smania indescrivibile di uscire, di vedere gente e passo ore a lamentarmi perchè mi sento sola e trascurata.
Nel secondo, quello che sto vivendo ora, voglio stare sempre da sola, la mia più alta aspirazione è quella di dormire tutto il giorno, mangio a più non posso e conseguentemente ingrasso, mi trascuro e non voglio sentire nessuno...se mi squilla il telefono vado in paranoia perchè ho paura che qualche amica mi chieda di vederci. Notare che questi 2 periodi di atteggiamenti antitetici si alternano più o meno regolarmente da circa 6-7 anni. Cosa mi succede?

2007-03-04 23:45:26 · 8 risposte · inviata da angor 2 in Salute Salute mentale

8 risposte

ciao angor ho letto questa e altre tue domande e ho capito ke nella tua vita hai subito un lutto molto grave di una persona ke amavi molto
io credo ke il problema dei cicli di umore di cui parli sia legato anke a questa cosa e quindi ti suggerirei di andare da uno psocologo perkè mi pare ke tu abbia molte cose da risolvere dentro.
purtroppo nn sono cose ke si risolvono da soli.
se ti va scrivimi e parliamo
baci

2007-03-05 00:51:20 · answer #1 · answered by Sandro s 1 · 1 0

Concordo con chi ha parlato di un disturbo bipolare, ma dipende dall'intensità dei due estremi. Parlane con un medico e come già ti hanno detto cura l'alimentazione

Buona Vita!

2007-03-06 19:05:51 · answer #2 · answered by LNOC 4 · 1 0

Dolce amica.......
mi viene subito da risponderti che non hai alcun disturbo ne della personalità ne di niente.......altrimenti dovrei dirti che siamo in due!!!!
Alle volte mi sento un vulcano di idee....sprizzo gioia e armonia da tutti i pori......adoro stare con la gente.....ridere e scherzare....però ci sono dei periodi dove sto bene con la mia tranquillità......mi piace starmene solo e soprattutto tranquillo!!!!
Penso sia normale questo tuo periodo ovviamente e per fortuna non siamo tutti uguali quindi .............dobbiamo solamente imparare a convivere con il nostro IO.

2007-03-06 06:16:15 · answer #3 · answered by IL Rompiscatole 6 · 1 0

Potrebbe trattarsi di un disturbo della personalita' ,se cosi fosse c'e' una cura semplice ma efficace.Chiedi ad un medico di parlartene.

2007-03-05 14:44:28 · answer #4 · answered by Simona V 2 · 1 0

ho letto la risosta di sandro. ma sai la stessa cosa capita anche a me, per esempio ora mi trovo nella fase out, ma la cosa bella è che ho una paura tremenda di andare in quella "IN" perchè dopo di quella ci sarà un'altra "out", secondo me è visto che questa non è così terribile (io voglio credere che non lo sia) preferisco che rimanga piuttosto che prendere un'altra batosta, nel senso che salire e poi scendere tanto vale rimanere stabili. Per esempoi prima facevo 47 kl ero bella e avevo tutti sotto ai miei piedi, ora ne faccio 57 sto chiusa in un ufficio da sola 10 ore al giorno, non ho una vita personale al livello sessualamoroso, e per quanto mi duole ammetterlo la vita amorosa mi manca, anche se per lecarmi le ferite dico < gli uomini se ti piace uno ti trattano male, sei sconcentrata, vivi per una persona sola che non sei tu, e capace che ti licenziano pure dal tuo schifoso lavoro>. Ma a quanto pare anche con tutti questi contro noi abbiamo bisogno di loro, o quantomeno di uno svago, di un motivo che ci faccia digerire cerette e robe varie.
Auguri a te a me e a tutte le persone che ne hanno bisogno.

2007-03-05 10:46:58 · answer #5 · answered by klodine k 2 · 1 0

potrebbe trattarsi di un disturbo dell'umore, inquadrabile come disturbo biploare di personalità...vedi quanto la cosa ti ostacola il mantenimento di una normale vita quotidiana, se interferisce con lo studio, il lavoro etc....perchè se continua da 7 anni e non accenna a smettere ti consiglio di sentire uno specialista.

2007-03-05 08:00:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

ne soffrono più o meno tutti gli esseri umani...solo che c'è chi se ne accorge e chi no...
io ormai sono 5 o 6 anni che ci faccio caso: la vita è fatta di un ciclo continuo di momenti belli e di momenti brutti....poi noto spesso che più uno sta bene...più avrà una ricaduta grave del morale...
la soluzione è non "gasarsi" troppo nei momenti più propizi e sapere che prima o poi si ritorna giu (ma neanche tanto :D )

2007-03-05 07:54:35 · answer #7 · answered by jirachi155 3 · 1 0

Potrebbe essere un disturbo bipolare della personalita' abbastanza lieve.
Ma magari dipende dall'alimentazione..

PS ne soffro anch'io e passo da periodi in cui sono iperattivo, a periodi in cui sto in casa a dormire quasi tuttto il giorno e col cellulare spento oppure se squilla nn rispondo..

2007-03-05 07:50:30 · answer #8 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers