English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Passando davanti ad una vetrina ho appena letto su una copertina che il libro servirebbe ad diventare .......AUTOCOACH DI SE STESSI. Per il libro nulla da dire, sarà interessantissimo ma che senso ha dire AUTOCOACH (cioè in italiano normalissimo "autoallenatore") aggiungendo ancora di SE STESSO? Nessun senso!!! Se è AUTO vuol già dire di SE STESSO! NON tiratemi fuori che qualcuno dice " a me mi piace" e "ma però". Sono stupidaggini anche quelle, senza scusanti!!! Sarebbe come dire : io MI mangio le unghie DA SOLO!!! Non credo si debba ribadire , ripetendo! Ci mancherebbe che mi aiutasse qualcuno!!!

2007-03-04 23:02:12 · 3 risposte · inviata da gardengate 4 in Società e culture Lingue

Gianni, come avevo già detto certamente ha voluto sottolineare, MA con tristissimo risultato in lingua italiana, tipo le mie unghie "personali"!!!!

2007-03-04 23:12:32 · update #1

3 risposte

domanda simpatica.
premesso che a me questa materia (PNL) piace e possido vari libri del genere, credo che tu abbia ragione. sarebbe stato corretto chiamarlo Coach di se stessi. Forse però l'autore ha voluto sottolineare il fatto che si tratta di un volume che ti permette di diventare coach di te stesso in modo completamnete autonomo.

no, forse non sono stato chiarissimo.
la pnl ha come scopo quello di riuscire a essere padrone del tuo destino. se il libro insegnasse a farlo attraverso le pratiche condotte da altri sarebbe sbagliatissimo "autocoach di se stessi". ma se il libro insegna a chi lo legge a mette da solo in pratica gli insegnamenti della pnl può anche essere giustificato.
resta il fatto che io avrei tolto "auto".

2007-03-04 23:08:35 · answer #1 · answered by gianni 3 · 2 0

D'accordissimo con te.
Lo Scrittore deve avere scarsissima considerazione dei suoi lettori, e come ben sai: ognuno ha i lettori che si merita!
Ciauuu

2007-03-04 23:08:59 · answer #2 · answered by ? 5 · 2 0

Bentornato finalmente!!! Mancavano le tue belle domande... Con i miei occhi personali...guardavo sempre ma non le trovavo...
Hai ragione e' un rafforzativo senza senso,ma a volte purtroppo, le cose senza senso attirano di più... E così per vendere ci permettiamo anche gli strafalcioni,nulla di nuovo sotto il sole. Ciao.

2007-03-05 00:42:28 · answer #3 · answered by Mimì 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers