English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Basta aprire gli occhi e vediamo solo prodotti finanziari, mutui, banche, prestiti etc... e pur vero che alle volte è una esigenza il prestito, ma pensi veramente che la società consumistica di oggi accedere a questi crediti sia indispensabile.Macchine, cellulari, vestiti griffati e tantissime cose che comunque non possiamo permetterci ma compriamo solo per apparire "normali" di fronte agli altri.???

2007-03-04 22:59:08 · 3 risposte · inviata da Luce 3 in Affari e finanza Credito

3 risposte

E' un brutto segno che addebiterei alla recessione, non al consumismo. Se non c'è consumismo le fabbriche chiudono e gli operai nonchè impiagati vanno a spasso. Non ci trovo nulla di male a che gli adulti si comprino giocattoli da adulti. Mi dirai che l'Europa dovrebbe unirsi per superare la recessione, ma noi, come loro, non sappiamo farlo.

2007-03-04 23:09:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Credo che fino a quando non avranno fatto tutto quello che gli è possibile per toglierci fino all'ultimo euro non si fermeranno, purtroppo i più bisognosi sono costretti a ricorrere a prestiti, fidi, carte di credito, ecc...all' incirca saremo il 90% della popolazione, fino a quando ci chiuderanno la porta in faccia perchè siamo arrivati "a Tappo", certo ci sono troppe cose delle quali se ne potrebbe fare a meno, ma con tutta la pubblicità che ci dobbiamo sorbire è difficilissimo, soprattutto nei riguardi dei figli, in qualcosa vanno accontentati, altrimenti si sentiranno sempre diversi dagli altri, ed è proprio su questo che punta la pubblicità, per non parlare degli imprevisti che sono sempre in aguato....pronti a farci spendere dei soldi extra....sempre se ci sono, purtroppo la situazione è difficile, comunque da oggi non si pagano più le ricariche dei cellulari, HOOOOOOOOO finalmente, già va un pò meglio, forse è un segno, qualcuno forse pensa anche a noi del ceto medio basso, anche se ne usufruiamo tutti.

2007-03-05 07:27:03 · answer #2 · answered by liga 5 · 0 0

Purtroppo la pressione degli "status symbol" è esagerata nella società italiana. E' diventata più una schiavitù che un piacere. Addirittura si vedono bambini di 2 anni con capi firmati, scarpette griffate e tanti giocattoli da annoiarsi a morte.
Ma se ricordo che ci divertivamo moltissimo senza guardare cosa avessero addosso o ai piedi i nostri compagni di gioco.
Poi diamo la colpa agli americani, i quali hanno inventato i blue jeans, il capo più democratico al mondo. Ma no, in Europa abbiamo cambiato anche quello: anche i blue jeans ora devono essere griffati.
E' una vera malattia. Si è giudicati per quello che si ha addosso, quello che si guida, non importa come ce li siamo procurati!
Comunque a Napoli hanno trovato un rimedio efficace. Sulle bancarelle vendono i coccodrillini da cucire alle magliette. Tu hai un coccodrillino? Ebbene, io ce ne metto due. Tiè! Beccati questa!

2007-03-05 07:17:46 · answer #3 · answered by er_mejo 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers