Ti consiglio di rivolgerti ad un proctologo che ti consiglierà la terapia giusta... queste terapie naturali fai da te... beh, non garantiscono molti risultati visto la soggettività del problema...
E' il medico che deve valutare la gravità e il tipo di emorroidi da cui sei affetto...
E l'unico rimedio efficace è l'intervento chirurgico...
Sintomi lievi possono spesso essere alleviati aumentando la quantità di fibre (esempio, frutta, vegetali, pane e cereali) e liquidi nella dieta.
Evitare un'eccessiva spinta per la defecazione riduce la pressione sulle emorroidi ed aiuta a prevenire il prolasso.
E' importante la pulizia della regione anale dopo ogni defecazione. Anche un bagno in semplice acqua tiepida per 10 minuti può dare qualche sollievo.
Con queste misure il dolore ed il gonfiore delle emorroidi sintomatiche diminuiranno in due - sette giorni, ed il nodulo duro dovrebbe recedere in quattro sei settimane.
Legatura elastica o banding --> efficace nelle emorroidi interne che prolassano durante l'evacuazione. Un piccolo anello elastico è messo alla base dell'emorroide, impedendo il suo flusso sanguigno. L'emorroide e l'elastico cadono spontaneamente in alcuni giorni e la ferita di solito guarisce in una-due settimane. Questa procedura qualche volta può provocare un lieve disagio e sanguinamento.
Scleroterapia e coagulazione a raggi infrarossi --> può essere usata anche su emorroidi sanguinanti che non prolassano. Entrambi i metodi sono relativamente indolori e comportano una sclerosi delle emorroidi.
Crioterapia --> consiste nel congelare il tessuto emorroidario provocandone così la distruzione. E' sovrapponibile alla legatura elastica, non è più fastidiosa.
Questi trattamenti ambulatoriali consentono in generale una guarigione delle emorroidi nel 60% dei casi. Nel rimanente 40% i trattamenti dovranno essere ripetuti, magari a distanza di qualche anno. Nel 10% fra tutti coloro che si rivolgono al chirurgo coloproctologo per disturbi emorroidari si rende necessario l'intervento chirurgico
Emorroidectomia: o rimozione chirurgica delle emorroidi, è il miglior metodo per la rimozione permanente delle emorroidi. Si rende necessaria quando
1. le trombosi nelle emorroidi esterne si ripetono
2. la legatura elastica fallisce nel trattare le emorroidi interne
3. le emorroidi prolassate non possono più essere ridotte
4. c'è un sanguinamento persistente
L'emorroidectomia rimuove l'eccesso di tessuto che causa l'emorragia e il prolasso. Viene eseguita in anestesia, generale o anche locale, e può richiedere un'ospedalizzazione ed un periodo di inattività.
Se l'intervento è eseguito da un chirurgo esperto in chirurgia colorettale, con la tecnica appropriata al caso, le probabilità di recidiva sono pressoché nulle.
Ma come prevenirle? L'unico suggerimento valido per tutti è evitare la stitichezza:
rendi le feci soffici con una dieta ricca di pane integrale, verdure fogliacee e frutta
non usare lassativi, non spingere molto e a lungo
evitare: alcool, spezie, caffè, fumo, stare troppo in piede o seduti, sono tutti fattori legati ai singoli individui.
Buona fortuna!!!
2007-03-03 22:24:44
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se soffri di emorroidi ti consiglio di provare questa soluzione naturale http://EmorroidiStop.netint.info/?X959
Le emorroidi sono una patologia piuttosto comune che si stima colpisca almeno una volta nella vita la quasi totalità della popolazione.
2017-01-30 20:56:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se soffri di emorroidi ti consiglio di provare questa soluzione naturale http://EmorroidiStop.netint.info
Le emorroidi sono una patologia piuttosto comune che si stima colpisca almeno una volta nella vita la quasi totalità della popolazione.
2017-01-29 20:39:10
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Buondi
Per risolvere senza farmaci il tuo problema di emorroidi puoi provare il metodo naturale descritto in questo sito:
http://www.goobypls.com/r/rd.asp?gid=544
. Si tratta di un libro scaricabile online che ti dara' una serie di consigli su come superare una volta per tutte questo problema. A presto.
Bye Bye
2014-08-29 14:20:21
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vai su questo sito e se non trovi le risposte che cerchi, scrivi o telefona.
2007-03-03 22:26:45
·
answer #5
·
answered by iretos 7
·
0⤊
0⤋