English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 risposte

votandola!

2007-03-03 11:27:01 · answer #1 · answered by Assurbanipal 3 · 0 0

In fondo se lo meritava di vincere proprio.... in mezzo a un mare di volti e nomi noti con canzoni decisamente scadenti e scontate... almeno la sua ha un significato molto profondo... comunque la sua canzone parla dei matti e della vita in manicomio... dice che in realtà i matti non sono poi peggio di noi normali e che sono come bambini, e per questo capaci di dire la parola che un uomo grande non saprebbe trovare in un determinato momento.... da come ne parlava mi fa credere che abbia avuto esperienze personali su questo argomento..... il d che è appena uscito contiene infatti oltre al cd, un dvd girato in alcuni ospedali psichiatrici, e le trascrizioni di alcune lettere scritte dai cosiddetti "matti" in un ospedale psichiatrico nei pressi di roma negli anni 80.... argomento molto interessante come questa iniziativa di cd, dvd e lettere, molto originale e meritevole di rispetto.....
E poi scusa chi se lo meritava di vincere secondo te ? forse la paranza ? oppure no aspetta... quella cazz--a di Milva ? oppure quelle ancora più orribili dei fratelli Bella, dei Facchinetti o di Nada ? dimmi te se c'era una canzone più meritevole.....

2007-03-03 19:56:11 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

forse perchè ha un significato profondo..una canzone di conforto a tutti coloro che soffrono di questi problemi..e alle famiglie che gli stanno vicino..una canzone fatta con il cuore..dopo aver visitato e documentato gli ex manicomi..una poesia dolcissima dedicata ad un suo amico..

2007-03-04 05:15:38 · answer #3 · answered by amnesia09 2 · 1 0

E' una canzone bellissima, poetica come poche altre, eppure durissima. Io piuttosto mi chiedo come si possa far arrivare Albano secondo con la canzone che aveva o terzo quell'altro cantante di cui non ricordo neanche il nome. Mi chiedo anche come sia possibile che Meneguzzi sia prima di Tosca e della Ruggiero e mi chiedo perchè Mango è nei primi dieci, mentre Concato - che aveva una bellissima canzone - non c'è.

Ma per questa volta mi accontento. Nella sezione giovani e in quella campioni hanno vinto due bellissime canzoni; hanno vinto due ragazzi seri, dolci, timidi, di poche parole. Va bene così.


Ci dici chi avresti voluto che vincesse, per favore?


Per Elimar. La canzone di Cristicchi, così come quella di Fabrizio Moro, sono dei rap, melodici magari, ma dei rap. Ed è da un bel po' di anni che il rap fa parte del mondo della musica.

2007-03-03 19:34:35 · answer #4 · answered by iretos 7 · 1 0

Hai ragione!!!!
E poi Sanremo con tutti i fiori che ha....che se ne fa di una sola rosa in più??????

2007-03-04 06:32:26 · answer #5 · answered by GoldGirl 3 · 1 1

elimar: hai messo un disco che ripete sempre le stesse cose? Hai risposto così anche ad un'altra domanda! Ma che cosa è cantare? C'è una regola fissa per cantare? NO. Perciò ognuno esprime quest'arte nel modo più consono ad un testo e al suo stile. Se Vasco Rossi cantasse una canzone con acuti folli e note melodiose, pensi che il risultato sarebbe bello solo perchè questo modo di cantare si avvicina alla TUA idea di cantare? O se Renato Zero cantasse una canzone di Jovanotti, pensi che verrebbe bene? Ma cosa dici elimar... Bravo Cristicchi! E all'utente che ha fatto questa domanda (mentre rispondo non mi compare il tuo nick) voglio rispondere che i gusti musicali di ogni persona sono indiscutibili. C'è chi apprezza questa canzone (come me) e chi non la apprezza (come te), ma in ogni caso IO non posso dire che deve essere bella per tutti, come TE non puoi dire che non deve piacere a nessuno! Spero di aver espresso bene il mio pensiero... Ma che monotonia se a tutti piacessero le stesse cose!


elimar!! sei ridicola!! ho trovato un'altra domanda a cui hai risposto nello stesso modo!! ihihihihihhi


si si ma io non dico che sbagli a dare la tua opinione ma mi fa sorridere il fatto che hai fatto copia e incolla su tutte le domande!!! e finchè si parla di un parere personale ci sto, ma tu hai detto una cosa che non esiste ovvero: "cantare è un'altra cosa". NON E' VERO!!! Cantare non è solo una cosa! Cantare è inteso sotto mille accezioni... Compresa l'esecuzione della canzone che ha vinto! Capito cosa intendo?

Ok... vedo che non riesci a capire perciò evito di sprecare altre parole!! Purtroppo non tutti sono in grado di capire!! Notte!

2007-03-03 19:51:47 · answer #6 · answered by Londoner 3 · 2 2

ti meriti solo al bano......

2007-03-03 19:37:25 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non sono giovane, ma la canzone e' piaciuta anche a me ...Moltissimo

2007-03-03 19:35:49 · answer #8 · answered by mago merlino 6 · 0 0

guarda forse è una delle poche volte che una canzone decente vinca il festival,
ti regalerò una rosa è la storia vera di una ragazzo che è stato rinchiuso in manicomio...è bellissima nel testo e nelle parole e grazie a cristicchi e al suo modo di cantare, che piace a molti giovani ( e pensa, ti dirò che a me non piace il suo modo di cantare) questa storia potrebbe acquistare una certa rilevanza, perchè la storia di antonio, credimi non è un caso isolato....

2007-03-03 19:31:17 · answer #9 · answered by e82 3 · 1 1

Perchè è una canzone? Al di là del senso che possa avere, Mi sembra che "il cantante" più che cantare abbia fatto una bella chiacchiarata, cantare è un'altra cosa!

Per IRETOS: ho semplicemente espresso un mio parere, i gusti sono gusti e anche se il "rap" fa parte della musica da un bel po' di anni, a me continua a non piacere, infatti non mi piace nemmeno quella di Moro.
Il rap vero, melodico finchè vuoi ad ogni modo non è questo!

Per Londoner: anche se sotto forme diverse la domanda era sempre la stessa ed anch'io ho risposto sempre nella stessa maniera. Che ci posso fare se la penso così? Tu stessa dici che ognuno ha un modo diverso di vedere le cose.

Londoner, adesso faccio copia ed incolla: "Cantare è inteso sotto mille accezioni... ", quindi per me resta il fatto che dal mio punto di vista questo non è inteso come cantare.
Ciao!

2007-03-03 19:38:41 · answer #10 · answered by elimar 3 · 0 6

fedest.com, questions and answers