Sono d'accordissimo con te! Siamo in Italia e dobbiamo parlare italiano! Ormai l'inglese è la lingua più diffusa, è vero, e nn dico ke nn sia utile impararla, ma se siamo in Italia (uno stato ke mi sembra ben diverso dall'Inghilterra, l'America, l'Australia ecc) DOBBIAMO portare onore alla nostra lingua, al nostro Paese, alle nostre tradizioni e parlare ITALIANO, smettere di volersi comportare come gli anglosassoni!! Nn mi sembra giusto cercare sempre di eguagliarli, anke xkè, scusate, noi nn abbiamo proprio niente da invidiargli! Ho ospitato x un po' una ragazza australiana e sai una cosa? Nn sapeva dov'era l' Argentina, nn sapeva ke in Italia nn ci sono i canguri, nn sapeva ke le polpette vengono fabbricate dagli esseri umani (nn sto scherzando.... credeva forse ke uscissero già così, rotonde, pronte x essere mangiate!). Voglio dire, io sono felice di essere italiana e ribadisco ke nn dobbiamo cercare di eguagliare gli inglesi e compagnia bella! Guarda i francesi: sono molto più patriottici e stanno meglio!!
2007-03-04 00:16:45
·
answer #1
·
answered by *Jude* 5
·
1⤊
0⤋
Answerini!!!! siamo in piena epoca di globalizzazione, invece di lamentarci tanto, impariamolo questo inglese. E' necessario, lo diventerà sempre di più e all'estero lo conoscono meglio di noi.
2007-03-03 09:35:36
·
answer #2
·
answered by fla 4
·
3⤊
0⤋
MEE LITTEL INJUN
In compenso le lingue europee sono piene zeppe di termini derivati, prima dal latino, poi (dal rinascimento all'ottocento) dall'italiano. Ma è difficile resistere all' OK !
2007-03-03 08:35:18
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Ma dai non facciamo i puritani! L'inglese oggi sta invadendo il mondo (purtroppo) e quindi bisogna adeguarsi. Naturalmente senza esagerare.
2007-03-03 10:22:16
·
answer #4
·
answered by Federica F 4
·
2⤊
0⤋
Well dear, io dico che non è una thing tanto bad...infondo siamo un unico world!!:-)
Ovviamente scherzo...troppa globalizzazione. Io amo l'inglese, la cultura inglese, l'Inghilterra ma bisogna differenziarla dal nostro Bel Paese...Concordi?!
2007-03-03 10:02:37
·
answer #5
·
answered by Strawberry Cheesecake 3
·
1⤊
0⤋
è la storia delle lingue, si mescolano e grazie a dio! Noi utilizziamo parole inglesi (come me lo traduci computer?) e gli inglesi utilizzano svariati vocaboli italiani (tempo, bravo, maestro, vendetta..). Le lingue evolvono, si mescolano, derivano da altre lingue, è la storia del mondo.
Per quanto riguarda l inglese, sarebbe anche ora di impararlo. In italia facciamo pena...PENA! Va bene che la lingua è cultura, tradizione, identità di un popolo...ma serve anche per comunicare. Gli uomini sono fatti per comunicare e l'inglese lo parlano tutti. Il mondo non è solo Italia..è globalità, comunicazione, scambi...informazione! Io più che delle parole inglesi entrate nel nostro vocabolario, mi preoccuperei del significato delle parole che viene cambiato a piacimento dai vari politici, governanti...
2007-03-05 23:41:02
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si, ho visto che L' inglese ha invaso un po' la lingua Italiana ma e anche vero che dopo il cinese e lo Spagnolo la lingua più parlata al mondo e l' inglese. la maggior parte degli Italiani non la conosce cosi' loro malgrado si trovano ad essere esclusi dal lavoro e da altre cose. Anche se può sembrare un orrore veder scritto ticket anziché biglietto o manager(non e' ragioniere ma direttore d' azienda )con queste frasi ognuno può comprendere meglio la lingua inglese e non esserne tagliato fuori del tutto.
Ciao
2007-03-04 06:31:40
·
answer #7
·
answered by ? 7
·
1⤊
1⤋
Io credo che sia giusto stare al passo coi tempi...che piaccia o no l'inglese e' la lingua comune ufficializzata e poi tante volte e' molto piu pratica ed immediata dell'italiano...comunque se ti puo consolare anche gli inglesi usano molte parole italiane, anzi lo usano quando vogliono parlare in modo raffinato perche considerano l'italiano una lingua molto ricercata...se ci pensi e' una soddisfazione no!?!Infatti per me l'italiano rimarra' sempre la lingua migliore come suono, storia, complessita'...!!
2007-03-04 01:00:15
·
answer #8
·
answered by clawinch 3
·
0⤊
0⤋
Anch'io mi chiedo per quale motivo si permetta che tante parole inglesi entrino nel vocabolario dell'italiano.
In Francia succede propio l'opposto: i francesi usano tutti i modi possibili per evitare che le parole straniere entrino nel parlare della gente e così loro creano dei neologismi.
A volte mi diverto a cercare l'equivalente italiano di certe parole inglesi che si usano in italiano.
2007-03-03 22:25:51
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
perfettamente d'accordo conte anche se credo che l'inglesizzazione dovrebbe essere intesa più come americanizzazione perché da fenomeno linguistico cela più sinistri intenti di infiltrazione culturale, nulla contro la multiculturalità anzi ma non l'imperialismo culturale che è un'altra cosa!
Spero di essere chiara!
2007-03-03 12:40:36
·
answer #10
·
answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5
·
0⤊
0⤋