English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-03 02:08:03 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Salute Medicina alternativa

11 risposte

Non ti rispondo perchè sarebbe troppo lunga...comunque pregherei chi non sa nulla di fitoterapia e naturopatia di evitare di rispondere anche per non cadere nell'ignoranza della materia che oggi è riconosciuta da gran parte dei consumatori (basti vedere le Farmacie....una volta restie e contrarie: oggi quasi tutte hanno nelle insegne esterne e nelle vetrine prodotti fitoterapici ecc.ecc.; alcune addirittura hanno un bancone "apposito"...)!!
E pi, sempre per chi "ignora" tale materia vorrei ricordare che esiste una "Laurea" conseguibile in 3 anni!!
INFORMATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e poi dite pure la vostra opinione, che comunque sarà sempre ben accetta anche se contraria...
Ma, per favore, non sparate cavolate tanto per rispondere qualcosa, specialmente su materie scientifiche....grazie!
Ciao a tutti

2007-03-03 02:26:10 · answer #1 · answered by signore si nasce 5 · 3 0

sto ritardando la mia uscita da lavoro perchè mi preme dire che sono assolutamente d'accordo con signori si nasce, scintilla e suryas!!!
i fiori funzionano anche su animali e neonati: rescue remedy ha funzionato quando lo misi nel bicchiere di mia madre a sua insaputa (lei non crede alla loro potenza, ma ne subì l'effetto) nel bel mezzo di una crisi di panico...io li ho tutti e mi curo da anni con essi..un altro esempio: mia figlia tra tutte le boccette identiche e strette nel contenitore sceglie sempre la stessa, ne sente l'energia!vabbè, ora ho fretta, ma come dicevano gli altri il discorso è lungo, se t'interessa ci sono molti libri interessanti sull'argomento...ciaaaao

2007-03-05 12:41:13 · answer #2 · answered by peppermint patty 3 · 1 0

sono molte le terapie naturali che funzionano, tra le quali anche quella che utilizza i fiori di bach, bisogna vedere per cosa usiamo tali terapie

2007-03-03 11:58:59 · answer #3 · answered by colonnello60 3 · 1 0

Sull'uomo i risultati sono quasi sempre molto positivi, a fronte di un costo molto basso e al rischio zero, contrariamente a molti farmaci. L'effetto è quasi sempre rapido e benefico. Una autorità mondiale sui Fiori di Bach, Mechtild Scheffer, riferisce che circa la metà delle persone che iniziano a prendere i Fiori di Bach, hanno più sogni notturni, spesso dal contenuto più simbolico (probabile sintomo di cambiamenti in atto a livello profondo). Sempre circa la metà dei soggetti riferisce di provare inizialmente una maggiore necessità di riposo (come se l'organismo avesse deciso che "è ora di rimettersi in sesto"), mentre circa un terzo di essi si sente subito genericamente "meglio" (più sereni, più riposati, più rilassati, ecc.).

Altri, come già detto, riferiscono un iniziale breve peggioramento che poi, proseguendo nell'assunzione delle gocce, scompare.
Ma fra le cose più belle che ci sono donate dai Fiori di Bach, c'è molto spesso la crisi di coscienza: prima si stava male e basta, ma poi la solita sofferenza ha un picco e di colpo appare chiaramente cosa c'è che non va in se stessi, riuscendo così a reagire e ad autoguarirsi!

É importante sottolineare che, anche se si dovesse sbagliare tutto nella scelta dei rimedi, non c'è però alcun pericolo: semplicemente non accadrà nulla, perchè i Fiori di Bach agiscono solo se trovano qualcosa su cui agire! Comunque è sempre opportuno ricordare che i problemi più seri richiedono l'intervento del medico. In ogni caso i Fiori di Bach possono essere affiancati ad ogni terapia medica, senza alcuna controindicazione (anche per i bambini, per gli allergici, o durante la gravidanza), migliorando la risposta ai farmaci e ai trattamenti. Va anche segnalata la possibilità di un iniziale breve peggioramento noto come aggravamento omeopatico (anche se l'omeopatia non c'entra nulla), dovuto alla riattivazione da parte dei rimedi delle emozioni corrispondenti. Quest'ultimo fenomeno è sempre molto positivo, perchè indica che si è centrato un punto importante, e comunque di solito dopo un pò scompare e iniziano i progressi: se comunque il disagio dovesse divenire fastidioso, basta ridurre o cessare l'assunzione delle gocce.


Buona fortuna!!!

2007-03-03 10:49:04 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

Ti posso dire che io li ho usati all'esame di maturità e mi sono trovata bene! Certo non è che io fossi tranquillissima, ma per lo meno la mia agitazione era a livelli normali!

2007-03-03 10:12:16 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

le terapie vibrazionali , ad esempio i fiori di bach o la cristalloterapia , hanno effetti forti e duraturi .Immagina che il tuo corpo sia un po come una radio , può essere sintonizzata su un canale piuttosto che su un altro.Adesso immagina che queste terapie ti diano degli impulsi a cambiare canale , passando dalla frequenza malattia alla frequenza salute e che ripristinino quindi il naturale e armonioso funzionamento ottimale del corpo.Il corpo ha memoria dello stato di salute e può ricrearlo.Ma sai...le case farmaceutiche non vedono di buon occhio la possibilità di stimolare l'auto-guarigione .

2007-03-04 07:57:53 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Hansy ha ragione...sono un pò come un placebo...avranno anche qualcosa di curativo ma in dose minima!

2007-03-03 10:24:20 · answer #7 · answered by alicina 2 · 2 2

sono d' accordo con signori si nasce .Trovo che ci siano troppe risposte per prendere i punti e basta .A me l' aspirina non funziona ma non penso che sia un farmaco inefficace.Prendo da anni i fiori in alcuni momenti e posso dire che sono lenti ma non inefficaci e il rescue remedy usato su altre persone sui gatti e sulle piante ha dato ottimi risultati; sperimentate e poi pensate ai possibili effetti placebo

2007-03-04 10:19:45 · answer #8 · answered by suryas 3 · 0 1

Non sono un'esperta,ma un'amica farmacista mi spiegava che sono diluiti in una grandissima percentuale in acqua,naturalmente lei dice che non vanno,io li ho provati e a chi non ho spiegato cos'era ha funzionato

2007-03-03 12:05:09 · answer #9 · answered by Maria 6 · 0 1

Funzionano nella misura in cui ci credi,considerali una sorta di placebo.

2007-03-03 10:11:43 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 3

fedest.com, questions and answers