2007-03-02
11:23:52
·
9 risposte
·
inviata da
elimar
3
in
Musica e intrattenimento
➔ Musica
Per Daria: aspetto un po' di commenti per vedere se c'è qualcuno che la pensa come me...poi te lo dico.
2007-03-02
11:38:53 ·
update #1
Non sceglierò la risposta migliore, lascio a voi la decisione in quanto ciò che penso io è un mix di alcuni dei vostri pareri. Questo è il Festival della canzone italiana, di conseguenza, quella premiata dev’essere una CANZONE che potrebbe essere ricordata per la melodia o un motivetto. Non metto in discussione la qualità del testo di Moro come quello di Cristicchi, ma per quanto tempo verranno ricordati? E aggiungo: sfido chiunque, ad esempio sotto la doccia, ad intonare uno di questi due motivetti.
Concordo anche con chi ha detto che dopo i commenti ed elogi da parte di Baudo si è percepito che non ce n’era più per nessuno.
Grazie a tutti!!
2007-03-03
12:44:47 ·
update #2
chi ha vinto???............
2007-03-02 11:27:47
·
answer #1
·
answered by ஐ♥Kagome♥ஐ 7
·
1⤊
2⤋
devo veramente dire la mia?? forse andrò contro gli altri ma voglio dirla!
la prima volta che ho sentito i commenti d baudo e i grandi elogi sul fatto che parli della mafia dedicata a borsellino e falcone bhè già lì ho capito che anche se nn ne sentivo altre per gli altri cantanti purtroppo nn c'era scampo!! poveretti!!! lì forse pure loro hanno capito che nn avrebbero avuto più speranza, anche se la canzone di moro era una cosa schifosa nn importa avrebbe vinto xkè era x una causa aveva un senso.... ringraziava ed elogia qualcuno... nn fraintendetemi ma purtroppo mi è sembrata un pò una cosa troppo d parte... molte altre canzone era belle ma la gente era troppo convinta troppo fokalizzata su quel fatto... insomma si è saputo vendere bene si è fatto un buon marketing!!
adesso nn diko che è brutta e che nn esprime cose molto profonde e veritiere xò dai...!!! nn mi sembra giusto tutto qui ciao baci
2007-03-02 11:58:55
·
answer #2
·
answered by meluzza85 4
·
4⤊
1⤋
w gli uomini..secondo me..i pquadro hanno vinto perchè già un po' più conosciuti..il ragazzo che ha cantato il bivio..buone doti vocali..ma la solita canzone melodica..quello che ha vinto..sembrava già assodato da subito che vincesse..secondo me si meritava quello della critica..ma non la vittoria..forse..avrei premiato..almeno con un bronzo..la ragazza bionda che cantava "ama"..davvero buone capacità vocali..e buona espressività..e tu? sei d'accordo con la premiazione?
Un saluto e buona notte, D,
2007-03-02 11:32:51
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
E' una canzone ORRENDA non si può nemmeno canticchiare che se ti vedi allo specchio ti sembri un coglio.ne che ripete pensa...ma daiiii ha vinto solo per il testo come melodia fa schifo mooooooolto più belle ''il bivio'' e ''malinconiche sere''...secondo me doveva vincere una di queste due.
2007-03-03 02:49:57
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
anch'io speravo (e infondo lo avevo capito!) che avrebbe vinto Moro!!io la trovo una canzone profonda che lascia speranza nei giovani d oggi, che non si dica che siamo tutti presi soltanto dalle solite scemenze, c'è anche chi crede nel cambiamento!Forse è vero, non importa a nessuno e non serve a niente una canzone così, è solo una canzone e la musica non redime proprio nessuno però il messaggio è forte, a me ha dato i brividi la prima volta che l'ho ascoltata e l'importante è parlarne di certi temi e non lasciarli nel dimenticatoio, lasciare spazio alla riflessione è già un inizio!
2007-03-02 19:07:53
·
answer #5
·
answered by sibilla 2
·
1⤊
1⤋
Secondo me ha vinto quello che meritava di più. Ottima interpretazione!
2007-03-02 19:03:28
·
answer #6
·
answered by samsung 3
·
1⤊
1⤋
La vittoria del politically correct e del buonismo qualunquista.. del resto San Remo è il tripudio del conformismo nazionalpopolare
2007-03-02 11:56:15
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Bruttissima canzone come del resto tutte quelle di S.Remo giovani e 60% dei big... Una canzine nervosa, isterica senza senso e ipocrita: troppo facile trattare un argomento difficile per fare successo vedi anch quelle sulle guerre: a loro non porta nulla, soffrono muoionoe dissicuro questi che con canzoni sfruttano la loro morte prendendo soldi fanno schifo...
Gesù disse SEPOLCRI IMBIANCATI.
Loro sono inbrattati di sangue altrui per il successo. PENA e SCHIFO
2007-03-02 11:50:08
·
answer #8
·
answered by francesco g 1
·
2⤊
2⤋
Ha vinto Fabrizio Moro con "Pensa" e meno male! Grande canzone, grande interpretazione. grinta da vendere. Non uno di quei cantantucoli melodici o di quelli che vengono da Amici o uno di quelli che sbraitano. La sua è una canzone dura, forte e impegnata, sono veramente contenta.
Sono alquanto schifata da certi commenti che ho letto. "Sfrutta i morti", "si sapeva che vinceva", "tanto a cosa serve". Va bene, allora continuiamo a far vincere delle canzoni da niente come quelle arrivate seconda e terza? L'amore, oddio come sono infelice, ti amo ma tu mi hai lasciata. Le canzoni devono rispecchiare ANCHE il mondo in cui si vive e se in questo mondo ci sono le guerre, la mafia, i morti ammazzati, i matti (perchè allora lo stesso discorso vale per Cristicchi, giusto?), meno male che c'è chi ne parla, fosse solo nei tre minuti di una canzone.
Stiamo aspettando di sapere cosa ne pensi tu.
2007-03-02 11:31:00
·
answer #9
·
answered by iretos 7
·
2⤊
3⤋