English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

dunque dicevo, dopo essermi accorto di avere windows taroccato, mi sono rivolto al rivenditore, che ha confermato dicendo che in genere l' originale ce l' hanno solo i commercianti, e se volevo una copia, su emule ne potevo avere quante ne volevo gratis.......secondo voi, lo devo denunciare ?

2007-03-02 10:15:53 · 9 risposte · inviata da mariano_24_5 2 in Affari e finanza Affari e finanza - Altro

9 risposte

è successo anche a me.
ora ho l'originale.
dovevo scaricare degli aggiornamenti e Microsoft se è accorta che non avevo l'originale. mi sono state proposte due soluzioni: l'acquisto dell'originale a un prezzo inferiore a quello dei negozi (perchè avevo segnalato che era già installato dal negoziante) oppure me l'avrebbero dato gratis se io denunciavo a loro il nome del negozio.
io non ho potuto scegliere quest'ultima vantaggiosa soluzione perchè non esiste più il negozio dove l'ho acquistato, è stato chiuso.
allora ho fatto l'altra scelta, comunque conveniente.
mi hanno subito rilasciato tutti gli aggiornamenti e poi per posta mi è arrivato il cd di windows genuine advantage kit per windows.
io ti suggerisco di scaricare degli aggiornamenti, ti verrà segnalato che non hai il programma regolare e tu allora potrai segnalare loro il negozio dove hai effettuato il tuo acquisto, devi avere lo scontrino o la fattura. loro di daranno il programma originale gratis.
ciao, illa

2007-03-02 20:05:25 · answer #1 · answered by ♪ ♫ lyra ♫ ♪ 7 · 1 0

Mi dispiace per te
Sono un rivenditore e ho SEMPRE installato Windows originale, subendo la concorrenza di tutti quelli che vendono i PC a 100 euro in meno perchè installano Windows non originale e non lo dicono ai clienti
Ora mi sto ingrassando a sentire queste storie, ma non per i poveri utenti ignari, ma per tutte le denunce che stanno beccando questi farabutti
Un consiglio? Vai da lui e minaccialo di denunciarlo se non ti da una copia originale. Quando te l'ha data (e anche se non te la da), denuncialo alla BSA
http://www.bsa.org/italia/
clicca su DENUNCIATE LA PIRATERIA
Noi rivenditori onesti siamo stufi di questa gente. Se dicessero "guarda che ti installo un software non originale per farti risparmiare, ma sappi che è illegale" sarebbe ben diverso
Ciao

2007-03-02 21:46:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao mariano_2... pure un mio amico ha windows non originale,
pero non' avuto sino adesso nesun problema con le varie apliccazioni.
inefeti non ci dovrebero essere distinzioni col sistema operativo originale e cuello crackato. comunque dovrebe essere lutente ha decidere se scaricarlo sul web opure no.
il mio consilio e di denuciare il fatto all' ufficio consumatori opure alla finanza,perche il venditore a lobligo di vendere il prodotto originale.

2007-03-02 18:58:45 · answer #3 · answered by celebrom78 1 · 1 0

IO L'AVREI DENUNCIATO SUBITOOO! I PC RILASCIATI KE CONTENGONO XP O VISTA DEVONO AVERE L'ORIGINALE DELLA MICROSOFT CREATA APPOSITAMENTE X IL VOSTRO PC!dandoti una copia di windows lui stesso viola la legge sul copyright dandoti del materiale "pirata" comunque se IL VOSTRO PROBLEMA SONO GLI AGGIORNAMENTI IO RIDEREI!!! ORMAI DA PAREKKI GIORNI SU SITI TORRENT GIRA UN PROGRAMMA KE RIMUOVE LA COPIA NON AUTENTICA DI WINDOWS hihihihiiiii io non ho detto niente... ciauuuuu!

2007-03-02 18:33:14 · answer #4 · answered by <£iMit&d/\EdiTi0n> 3 · 1 0

scusa non ho ben capito come hai fatto a vedere che windows non era originale, comunque non importa che il cd sia originale, alcuni negozi non ti danno neanche la copia masterizzata se e' per questo, quello che conta e' se hai una licenza valida, di solito attaccato al pc o nei manuali c'e' un tagliando rettangolare con un codice di 12/16 cifre se hai quello sei in regola, cmq dovessi mai avere problemi, basta che hai lo scontrino o la fattura (a seconda di come lo hai comprato) del negozio e non ti possono far storie

2007-03-02 18:27:40 · answer #5 · answered by geppoz 2 · 1 0

Non é vero,se acquisti il p.cin un negozio devono darti l´originale!Insisti che ti da 135 euro per comprare l´originale,se no non potrai fare aggiornamenti,avendo sempre problemi!"°

2007-03-02 18:27:02 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

se hai comprato un pc con sistema operativo installato allora hai pagato anche la licenza d'uso il rivenditore e obbligato ad installare la versione originale (per legge)

2007-03-02 19:49:47 · answer #7 · answered by mimmo c 2 · 0 0

no... fatti dare i soldi per l'originale... comunque sarebbe obbligatorio denunciarlo!!!
lascia perde denuncie e robbe varie... se hai tempo da perde fai pure!!!

2007-03-02 18:20:24 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

è capitato anche a me....

2007-03-02 18:21:58 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers