English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..o una volta presa sei sempre lì a combattere?
è dal 18 dicembre (credo) che me la porto avanti..le ho fatte tutte..e ora..il giorno prima del weekend, di sera (ergo ginecologo e medico chiusi) mi sa che mi è ritornata! O meglio..credo che non mi abbia mai realmente lasciata!

Datemi una speranza! Qualcuna è guarita del tutto??
Non ne posso +!

2007-03-02 09:15:25 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

Ho fatto la prima cura con antibiotico orale sia io che il partner + crema..e niente..seconda con crema all'interno + una all'esterno + cura alimentare e compresse x regolarizzare l'intestino ed è tornata..è da lunedì che ho eliminato le 4 p..pane pasta pizza patate..e altro..e torna..uff

2007-03-03 23:46:12 · update #1

10 risposte

Anche io ne soffro da anni e purtroppo l'unica cosa che la fa sparire è la dieta. Dico purtroppo perchè è una dieta molto difficile da seguire e bisogna stare molto attente a cosa si mangia per diversi mesi.
Come ti ha già scritto qualcuno, bisogna rendere il tuo organismo poco ospitale per la candida.
Tieni conto che la simpaticona è un microorganismo che abita nell'intestino e che è essenziale per la digestione degli zuccheri: diventa pericoloso solo quando, per vari motivi, si abbassano le difese immunitarie e si moltiplica a dismisura contagiando anche gli organi vicini.
La candida si nutre sostanzialmente di zuccheri, quindi bisogna eliminare il più possibile i cibi che li contengono: in pratica tutti i latticini, lo zucchero (anche il miele) e i carboidrati.
Chiaramente non si può seguire alla lettera questo tipo di dieta, ma se per qualche mese elimini lo zucchero e i latticini e ti moderi con pane e pasta va già bene.
Stessa cosa per i cibi lievitati e fermentati: evita il più possibile tutti i prodotti da forno, la pizza, il pane (ormai quello senza lievito lo vendono in molte panetterie) ma anche aceto, salsa di soia, vino e birra e alcolici in genere.
Devi risistemare l'equilibrio dell'intestino, quindi puoi prendere dei fermenti lattici o dei probiotici (io ti consiglio Zirfos o Ferzym, li trovi in farmacia) e magari mangiare più fibre: bastano dei cereali la mattina a colazione (leggi bene le etichette con gli ingredienti: la maggior parte contiene quantità industriali di zucchero!) o la pasta integrale.
E poi tante verdure, che aiutano l'intestino e contengono vitamine.
Se non ti dà fastidio, puoi prendere anche l'estratto di semi di pompelmo: lo trovi in erboristeria e per le dosi devi chiedere all'erborista perchè variano a seconda della concentrazione dell'estratto.
Se vuoi altre dritte contattami pure... ormai (purtroppo) sono un'autorità in materia!

2007-03-02 23:11:23 · answer #1 · answered by Lala 5 · 0 0

Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://EliminareLaCandida.netint.info/?dwV0
La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani

2017-02-07 11:42:03 · answer #2 · answered by Joel 4 · 0 0

My Yeast Infection Cured - http://YeastCured.uzaev.com/?sCHh

2016-07-02 23:46:28 · answer #3 · answered by ? 3 · 0 0

Non indossare pantaloni stretti e usare solo biancheria intima in cotone,la candida non è un batterio ma un fungo (non vanno assolutamente presi antibiotici), quindi ti consiglio di lavarti con un antimicotico (es.micoxolamina schiuma ginecologica), e di inserire internamente una crema (es. gynocanesten, micoxolamina, macmiror).
Quando metterai la crema vaginale (che si applica con particolari cannule che trovi insieme alla crema) dovrai metterla la sera prima di coricarti, e le prime volte, mentre la crema scende sentirai un forte bruciore all'esterno della vagina, questo perchè stacca i pezzi di candida che fuoriuscendo causano delle lievi ustioni.
Per evitare l'effetto ping pong dovresti ceracare di evitarei rapporti sessuali o limitali ma sempre usando il presevativo.
Questo genere di fungo si prende per contatto, in momenti particolari di stress o perchè ci sono li difese immunitarie basse, infatti si presenta spesso dopo una lunga terapia antibiotica, o in persone affette da immunodeficienza (non è sicuramente il caso di nessuo qui).
Una cosa importantissima è che tutta la biancheria e gli indumenti che sono stati a contatto con la candida devono essere isolati e messi in "quarantena" per una ventina di giorni, dopodichè dovranno essere lavati ad alte temperature con l'aggiunta di varichina, per questo si consiglia l'uso di biancheria bianca.
Se non dovesse andare via devi recarti da un medico che ti prescriverà un medicinale (es. diflucan) che dovrete prendere sia te che il tuo partner.

Io mi sono fatta 9 mesi di gravidanza con la candida, con conseguente nascita di figlia affetta da mughetto, finito l'allattamento ho potuto prendere il Difulcan, sono passati 3 anni e come ho un periodo di stress o devo prendere degli antibiotici puntualmente si ripresenta perchè è presente nel mio organismo, e come un vulcano dormiente prima o poi si risveglia, la candida dopo che ti viene la prima volta te la porti dietro tutta la vita, però dopo un paio di volte che l'hai avuta la riconosci subito e la sconfiggi prima e meglio (magari con detergenti e lavande), senza dover ricorrere a medicinali aggressivi.

2007-03-03 12:21:29 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

io sono tre anni che ci soffro ...
almeno 3 volte l'anno
l'ultima volta l'ho curata e subito dopo aver fatto il test per vedere se era tutto a posto la ginecologa mi ha fatto fare
una cura di
''enterogermina vaginale'' e pare che abbia funzionato ...
quello che ti posso dire che oltre a curare l'alimentazione diminuendo la quantità di carboidrati e dolci usa dei saponi intimi adatti nn aggressivi tipo il candinet e ogni volta senti dei pruriti strani lavati con acqua e bicarbonato ed esternamente, fino a che nn vai dal ginecologo, applica, dopo esserti lavata come prima, ... pevaril latte o il ginocanesten

2007-03-02 11:15:03 · answer #5 · answered by notte_diluce2003 6 · 0 0

è difficile e lungo guarire dalla candidosi
il fungo (candida) deve essere completamente debellato, sia con farmaci per via generale che per uso locale
se il trattamento viene interrotto precocemente, le spore del fungo possono dare origine a nuova infezione
l'unico stratagemma efficace in questi casi è quello di effettuare un tampone alla fine della cura impostata, per capire se è siata sufficiente o se è necessario proseguire
non allarmarti !!!!!!!
ciao !

2007-03-02 11:01:50 · answer #6 · answered by tim 1 · 0 0

io.
bhe da certe malattie fan presto a tornare se non si fa attenzione!
cmq la candida viene quando il ph della tua vagina é piu basso il che permette al batterio della candida ad evolversi, e questo é il momento in cui ti da un fastidio maledetto. dunque il dottore ti prescrive una di quelle "simpatiche" cremine da applicare all'interno della patatina. fai il trattamento qei 2 tre giorni e ti sembra che sia passato
ma la causa del problema sta nel vedere perché il ph della tua vagina si é abbassato, permettendo cosi alla malattia ad avere il sopravvento?
dicono che dipenda dall'alimentazione quotidiana. ho sentito dire che dipende dai soggetti ma che troppi dolci e conservanti abbiano una buona influenza in merito.
é complesso il nostro corpo, piu di quel che non si pensi.

2007-03-02 10:40:25 · answer #7 · answered by ghismo 1 · 0 0

Ciao, a me è capitato il tuo problema un paio di anni fa ma si è risolto benissimo.
Ovviamente se hai un partner devi far curare anche lui se no è un gatto che si morde la coda, io ricordo che ho preso delle pastiglie e altrettanto il mio compagno e non ho più avuto fastidi, mentre non ero riuscita a liberarmene al primo tentativo con ovuli e lavande.
chiedi comunque al tuo ginecologo
ciao in bocca al lupo!!

2007-03-02 09:57:55 · answer #8 · answered by sunflower 2 · 0 0

certo che puoi uscirne anche se e' moooolto difficile:) bisogna rendere l'organismo ospite (cioe' il tuo:) poco gradevole alla candida e come? questo micete campa bene in ambiente acido
quindi devi alcalinizzare il sangue,poiche' e' troppo lungo da spiegare trova siti di alimentazione naturale etc. dove tutto cio' e' spiegato, se non trovi fammi saprere-Saluti!!

2007-03-02 09:30:33 · answer #9 · answered by amolapace 5 · 0 0

Ad una mia amica che ce l'ha avuta in messico (che palle), una donna del posto le aveva consigliato di spruzzare il succo di un limone nell'acqua in cui si lavava.. ed ha funzionato.. tuttora fa così..
in pratica w la limonata!..

2007-03-02 09:30:06 · answer #10 · answered by mari 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers