immagino parli della patente B.
Allora innanzitutto devi essere abbastanza sicura di te stessa, non ti devi mostrare agitata. lo so è difficile, ma cerca di dare il meglio di te stessa. E' questa la cosa importante che un esaminatore vede. Poi devi riuscire ad avere una buona padronanza del mezzo e per questo ti consiglio di osservare un pò l' auto anche da fuori per avere idea delle dimensioni. Penso non ci sia bisogno che ti dica come si guida, lo saprai già!
Fai molta attenzione ai pedoni perchè ti potresti ritrovare in situazioni strane. Ricorda che sulle strisce hanno precedenza loro. Se sono indecisi sul passare a meno tu rallenta e fai capire loro che possono passare. Se attraversano fuori dalle strisce stai attenta e prudenza, non puoi investirli!
Un modo per imparare soprattutto dove si hanno delle indecisioni, prima dell'esame, è quello di osservare le auto mentre passano e vedere come si comportano in determinate situazioni. Ti assicuro che ti aiuta un casino..
Ovviamente gli esaminatori vogliono che tu rispetti il CDS alla lettera, perciò attenta agli stop (arresta il veicolo, fermalo prima della linea di arresto) e ai segnali in generale. Comportamento in auto? Mani alle "10:10" sul volante, non guardare MAI le marce, se hai dei dubbi tocca con le mani, ma non distogliere mai lo sguardo dalla strada. Specchietti mentre giri o fai le varie manovre, indicatori di direzione non dimenticare mai di azionarli. Ricorda che nei centri abitati il clacson si usa solo in situazioni di immediato pericolo.
Cintura di sicurezza, regolazione sedile, regolazione specchietti, luci se necessario, uno sguardo veloce se è tutto ok e sei apposto! Quando parti ricorda di azionare gli indicatori di direzione e di guardare se sopraggiungono altri veicoli.
Per quanto riguarda le situazioni che ti si possono presentare, la casistica è varia.. segui sempre oltre al CDS anche le regole del buon senso.. se vuoi info particolari, puoi contattarmi kukuxaru86@hotmail.it
2007-03-02 14:23:21
·
answer #1
·
answered by ThePunisher 2
·
0⤊
0⤋
Fai molta attenzione all'ordine delle cose: entra in macchina, posiziona il sedile, poi gli specchietti. Mi raccomando!! anche se sono giusti e ci vedi bene fai la finta di muoverli!! Poi quando ti fa scendere dalla macchina girati tutto per guardare e apri lo sportello con la mano destra! sembra stupido ma è questo che guardano!in bocca al lupo!
2007-03-02 09:09:48
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
mettere la cinghia, dare la prec a destra non investire donne e bambini e prima di partire accendere l'auto, ma non kn i fiammiferi
2007-03-02 09:01:44
·
answer #3
·
answered by ................................ 1
·
1⤊
0⤋
ho fatto l'esame lunedì..... mi hanno chiesto di fare un'inversione di marcia e il parcheggio.......
2007-03-02 09:00:01
·
answer #4
·
answered by ஐ♥Kagome♥ஐ 7
·
0⤊
0⤋
parcheggio, marcia indietro e partenza in salita!!!
(a me hanno fatto fare anche la marcia indietro ad angolo)
2007-03-02 08:56:44
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Bhe credo che siano le stesse che ti hanno detto alla scuola guida,e cioe':
Posizionare gli specchietti retrovisori prima di partire
Allacciare le cinture di sicurezza
Mettere la freccia quando si sta per partire
Voltarsi per vedere se arrivano altre macchine
Al ritorno parcheggiare
Inserire la prima e spegnere la macchina
Mettere il freno a mano
Aprire lo sportello con la mano destra....e..buonafortuna!!!
Spero esserti stata d'aiuto! ciao..
2007-03-02 08:54:55
·
answer #6
·
answered by Pollon 4
·
0⤊
0⤋
Guida:
1a, 2a e 3a marcia per vedere se te la cavi
Precedenze:
Incroci, cartelli, pedoni ecc...
Manovre:
la più importante l'inversione
Infine il parcheggio!!
2007-03-02 08:53:57
·
answer #7
·
answered by Gabe 3
·
0⤊
0⤋
imbocca al lupo da una esaminatrice di brescia della motorizzazione
2007-03-02 08:55:42
·
answer #8
·
answered by Inolvidable 5
·
0⤊
1⤋