English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i lucchetti ke tutti gli innamorati hanno fissato al palo di ponte milvio, buttando la chiave nel tevere, sono stati spezzati da dei vandali!!!... anke federico moccia ha definito questo atto vigliacco...e ha ragione..ci aveva girato il suo video anche tiziano ferro...ank io ero andata con il mio ragazzo a "fissare" il lucchetto...ormai era diventata una moda...se avete capito di cosa sto parlando esprimete la vostra opinione

2007-03-02 06:55:54 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Adolescenza

16 risposte

NON CI CREDO......NO....NON E' POSSIBILE.....DIMMI CHE STAI SCHERZANDO...TI PREGO..


è VERO..LEGGI QUA..



Una ragazzata che scatena un caso politico


Lucchetti di Ponte Milvio distrutti nella notte


Veltroni: 'un lucchetto d'amore e nessuna iscrizione a un partito'
Distrutti stanotte a Roma molti dei lucchetti dell'amore di Ponte Milvio. Sulla scia del successo di un libro di Federico Moccia "Tre metri sopra il cielo" oramai da mesi l'abitudine delle giovani coppiette romane di attaccare dei lucchetti su un lampione dello storico ponte della capitale in simbolo di amore eterno è diventata una vera e propria moda, anzi una tradizione. Molte di queste piccole serrature, però, nella notte sono state segate e tolte dal lampione che le ospitava. Così questa mattina il servizio di viabilità della Polizia Municipale del XX Gruppo capitolino ha trovato i lucchetti spaccati e sparsi sull'asfalto.
Quasi sicuramente una ragazzata ma che nella giornata di oggi è diventata un vero e proprio caso politico. Nei giorni passati infatti i consiglieri dell'Ulivo del XX Municipio avevano chiesto un sito alternativo dove attaccare i lucchetti al fine di tutelare un luogo storico quale Ponte Milvio. Richiesta che, dopo l’atto di vandalico di questa notte ha generato non poche reazioni. C’è chi infatti ritiene la sinistra "moralmente responsabile dell’accaduto", come il coordinatore romano della Formazione dei Giovani di Forza Italia, Luca Aubert che chiede al Sindaco, Walter Veltroni “di non far cessare un rito così sentito dai giovani. Perchè è proprio lì - spiega Aubert - che i ragazzi della nostra città si giurano amore eterno appendendo il lucchetto al lampione e gettando la chiave nel Tevere. Almeno il diritto di amare la sinistra ce lo conceda”. Poche polemiche, invece, da parte di Roberto Giachetti della Margherita. Considerando, da parte sua, che quei lampioni hanno ormai assunto “una certa rilevanza artistica” si appella al Comune di Roma affinché garantisca “una adeguata protezione” a quei lampioni. Inoltre, “per prevenire eventuali altri atti vandalici” chiede “una vigilanza 24 ore su 24 ad opera dei vigili urbani”. A cercare di mettere a tacere la polemica, lo stesso Veltroni: "E' pazzesco che tutto questo diventi oggetto di strumentalizzazione politica. Quei ragazzi hanno messo un lucchetto al loro amore, non si sono iscritti a un partito”. E poi continua attaccando gli autori del gesto di questa notte che lui stesso definisce “gente senza poesia”. Ragazzi che “potendo passare la notte in modi diversi, hanno fatto una cosa stupida quanto inutile, rompendo i lucchetti chiusi come segno d'amore tra due persone".
Carlotta Spera

2007-03-02 06:58:40 · answer #1 · answered by Sally 3 · 1 1

ke *******!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-03-02 15:01:52 · answer #2 · answered by kam93 2 · 2 1

Scoperti i colpevoli del furto dei lucchetti di Ponte Milvio, spariti la notte tra giovedi' e venerdi'.

A ritrovarli sono stati gli agenti del commissariato Salario-Parioli, presso una rivendita di ferro.

Le indagini della polizia hanno appurato che a rubare i lucchetti sarebbero stati due nomadi, che erano stati visti allontanarsi da Ponte Milvio con dei carrelli della spesa pieni di lucchetti.

I lucchetti ritrovati sono circa 500 (ma potrebbero non essere tutti), nessuna traccia invece dei responsabili. Ma le ricerche continuano

2007-03-03 14:24:07 · answer #3 · answered by Simo 6 · 0 0

si che stupidi! sono stati proprio dei vigliacchi! per me hanno distrutto un simbolo!! è come se un ladro profanasse una tomba di un faraone!!!

2007-03-03 08:52:29 · answer #4 · answered by sarjura89 2 · 1 1

è una cosa tristissima! sono così belle quelle cose, anche stupide se vuoi, che diventano simbolo dell'amore tra due persone! i vandali l'avranno fatto per divertimento, ma in realtà hanno profanato l'amore di quelle coppie che, per gioco o meno, hanno lasciato testimonianza del loro amore su quel lampione. Spero non facciano la stessa cosa con i lucchetti che si trovano su Ponte Vecchio a Firenze!

2007-03-03 04:51:32 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

che i vandali se la vadano a piglià.................
solo perchè loro non amano o non sono amati hano voluto fare un torto a chi ci credeva nell'amore!

2007-03-03 02:55:20 · answer #6 · answered by ellinaellino 4 · 1 1

Ma veramente?!? Ma fanno davvero schifo!!!

2007-03-02 17:06:04 · answer #7 · answered by Capriconcina 3 · 1 1

c'è gente k nn ha nnt da fare oltre k far ste kaxxate...anke xk (sec me) saran gelosi xk loro nn han nex con cui attaccare il lucchetto!!!!!!!!!!!!

2007-03-02 16:28:06 · answer #8 · answered by krysmile 3 · 1 1

dimmi che è uno scherzo...
prima di tutto dopo "ho voglia di te" era diventata "una tradizione"... stupenda!
poi io adoro "ti scatterò una foto"...e quei lucchetti erano significativi per il contesto della canzone...
è inutile ... ormai le persone non sanno come essere vigliacche e delinquenti

2007-03-02 15:31:07 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

si sono stati dei davveri idioto.............!!!!!!!!!!

2007-03-02 15:18:57 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

che idioti...

2007-03-02 15:16:21 · answer #11 · answered by maxcavaeric 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers