English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao,
è da un pò che mi va tutto storto... proprio tutto.. non so più che fare, avvolte vorrei non pensarci e finirla ma purtroppo mi ritornano sempre in mente.. è un periodo a dir poco DEVASTANTE ho provato di tutto per dimenticare e fregarmene ma non ce la faccio cavolo non CE LA FACCiO PIU' RAGA!
NB: non è per amore..
Mi auitate ad uscirne?'magari con qualche consiglio.. mi affido a voi answerini!

2007-03-02 03:55:41 · 16 risposte · inviata da AnimaOscura 2 in Salute Salute mentale

16 risposte

Non so di che probelmi si trattano, anche io sto vivendo una situazione bruttissima, ma sai....poi alla fine sorrido perchè la vita è un qualcosa che ci si costruisce con le proprie mani...e c'è un destino già scritto che ti da delle prove( se sei credente puoi dire che è Dio) io sono credente, ma dico che il destino è un'altra cosa ancora...Queste prove le devi superare se non vuoi perdere la tua occasione nella vita...La forza ti viene quando esci di casa e vedi cose che se non fossi nato non ti avrebbero dato certe emozioni(come un fiore, un cielo stellato, dei colori particolari, delle sfumature, un animale che ti guarda in uncerto modo, la luna che splende nel cielo...)Pensa se non avessi vissuto...Sicuramente sarai giovane, ma prendi in mano la tua vita, giocaci...gioca con la vita....sorridi e vivi VIVI VIVI...vai verso i tuoi sogni,la tua felicità...cerca di superare le amarezze, ma non dimenticarle tienile come esempio....come una pagina del tuo destino....un bacio e in bocca al lupo

2007-03-02 04:08:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Ti capisco sai? Credo che la vita sia un dono prezioso, ma a volte ci pone ostacoli difficilissimi da superare, e così siam tentati di gettar la spugna....ma a che pro? Non pensare a ciò che ti affligge non è la correta soluzione a meno che tu non risolvi il problema, ma se esso rimane, non puoi non pensarci, facendo finta di nulla. Cerca di esser positivo, ridere, uscire, crearti interessi, fai un viaggio, prenditi una pausa, e tenta di risolvere il tutto, in quanto non sapendo che problemi hai non è facile aiutarti....cmq, coraggio, stai sù, fallo per te....

2007-03-03 13:15:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

purtroppo nella vita ci sono periodi cosi'. Ti capisco! Io ho provato a risolverlo trovandomi nuovi interessi e trasferendomi per un po' in un'altra citta'. Quest'ultimo pero' dipende anche dalla tua situazione.
Devi pero' pensare solo una cosa: trova il modo di "proteggerti" cioe' mettiti in una situazione nella quale soffri meno.

2007-03-03 01:58:31 · answer #3 · answered by gattinagrin 6 · 0 0

Ciao,e come ti capisco...anche se i problemi miei sono molto diversi dai tuoi...se sapessi quello che sto passando ...da14 anni a questa parte...e chi conosce la mia storia...Ringrazieresti il cielo!...comunque dovresti vivere a vita secondo per secondo,e cosi che funziona al giorno d'oggi,sogna(tanto nessuno te lo proibisce),Sognando puoi andare con chi vuoi,cenare al ristorante più prestigioso,(non ti costa nulla è non fai male a nessuno!)Ammeno a me se mi toglierebbero questo(cioè sognare) sarei finita!!!Non so che dirti ma ti sono vicina è prova a fare questo,può darsi che stari meglio,oppure cambia vita,magari allontanandoti da tutto è da tutti se trovi il corraggio(se ti fanno star male!).Ti abbraccio fortissimo e ti mando tantissimi bacini.Fatti forza.Con affetto Aly

2007-03-02 17:33:33 · answer #4 · answered by ♥Alyaly♥ 6 · 0 0

so che potrei sembrare antipatica, ma io ti consiglio vivamente di parlarne con qualke esperto. uno psicologo o psicoterapeuta potrebbero aiutarti.

ti dico questo xkè è importante ke tu riesca a ritrovare un equilibrio. e non rompete voi dicendo ke non bisogna rivolgersi ai medici: un malessere psicofisico non è MAI da trascurare!!!! potresti stare bene tra un mese, ma le persone sensibili o ke hanno difficoltà ad affrontare dei periodi della vita, dei passaggi difficili rischiano di ricaderci anke dopo anni ed in maniera + grave! tutto sta ad essere umili e ad avere realmente voglia di uscirne!

ora mi lapideranno, ma il mio è solo un consiglio!

un abbraccio

2007-03-02 12:18:36 · answer #5 · answered by lucia 3 · 1 1

l'unico consiglio che ti posso dare, non sapendo esattamente il tuo problema, è:
pensa che qnd tocchi il fondo, l'unica cosa che può accadere è risalire pian piano..perciò mai arrendersi e deprimersi, xchè prima o poi tutto migliora!!

2007-03-02 12:16:23 · answer #6 · answered by magilua 2 · 1 1

Se non hai amicizie vere alle quali rivolgerti prova con un servizio di ascolto telefonico, qui in Svizzera dove io vivo c'è un numero verde dove uno psicologo può ascoltare i tuoi problemi e se lo ritiene opportuno indirizzarti da un collega della tua città. Tutto gratuito. Fatti forza comunque, i problemi e le crisi esistenziali non mancano mai, so bene che le mie parole non ti consoleranno ma sappi che si può uscire dal tunnel della negatività. Fai delle lunghe passeggiate in luoghi che ti mettono il buon umore, ascolta musica allegra e dai bei ricordi, usa un profumo che hai usato in un periodo della tua vita particolarmente felice. Ti sembreranno sciocchezze ma non è così. Non dimenticare anche qualche buona azione, il sorriso di un bambino malato o di un anziano in difficoltà ci aiuta ad apprezzare chi siamo. Un abbraccio

2007-03-02 12:22:40 · answer #7 · answered by Maira D 2 · 0 1

Qualsiasi cosa ti è successa devi reagire esci vai a ballare con gli amici, non stare mai solo, iscriviti in una palestra, Io sai cosa facevo? salivo in macchina e con lo sterio acceso giravo senza meta..........ora la macchina non l'ho più!! Auguri!.

2007-03-02 12:14:34 · answer #8 · answered by Daa 3 · 0 1

Trova qualcosa di nuovo su cui focalizzarti (sport, corso di lingua, imbianca la casa)... almeno quando fai quello non pensi ai tuoi problemi... non essere critico con te stesso, coccolati un po' ma non crogiolarti troppo nel tuo dolore.
Un abbraccio

2007-03-02 12:06:36 · answer #9 · answered by Sbadiglio 4 · 0 1

pensa a te, al tuo benessere a fare ciò che ti piace, se puoi fai un viaggio o inizia uno sport. Dai un tocco nuovo alla tua vita.

2007-03-02 12:04:20 · answer #10 · answered by boom120380 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers