English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io sono per le decrescita felice...se si va avanti così il mondo andra tutto allo scatafascio...si continua a produrre.una marea di cose nn essenziali...prima o poi le risorse del pianeta finiranno!!!come facciamo a dare un futuro hai nostri figli...in che mondo li lasciamo..in un mondo di gente che pewnsa prima al guadagno alla comodita...che poi nn è neanche sinonimo di felicità....la publicità è meschina..

2007-03-02 02:12:33 · 3 risposte · inviata da volpesorridente 1 in Affari e finanza Marketing e pubblicità Marketing e pubblicità - Altro

3 risposte

Abbiamo sicuramente le informazioni e la tecnologia per rendere questo pianeta un luogo dove tutti possano vivere bene. Hai ragione a parlare di sovraproduzione. Basti guardare la mole di rifiuti che ogni persona fa e quanto bene sprechiamo (dal cibo all'elettricità, ai combustibili).
Occorre sicuramente che ad alti livelli si faccia qualcosa ma siccome la maggior parte dei produttori siamo noi (fabbriche a parte) se migliorassimo i nostri acquisti, ci facessimo più furbi invece di seguire come pecore la pubblicità, migliorassimo le nostre case in modo da evitare sprechi (infissi, lampadine a risparmio, controllo tubazioni, ecc.), cercassimo di vivere più naturalmente allora saremo meno inquinati noi stessi dentro e saremo forse più tranquilli.

Bella domanda.
Ciao!

2007-03-02 02:21:35 · answer #1 · answered by milka16 6 · 1 0

Non ti preoccupare, tra 7 anni succederá qualcosa o una guerra Usa-Cina (se lo si crede irrealistico basta guardare quanto viene stanziato dagli usa per la produzioni di armi atomiche satellitari, che col terrorismo non hanno nulla a che fare) o una drastica riduzione dei consumi di tutto l´occidente. Il fatto é che la Cina non si vuole fermare, e gli Usa neanche.
La crescita dei consumi di 2 miliardi di persone (cina e india) tra 5-7 anni si dovrá arrestare in qualche modo, lo dicono calcoli puri in riferimento alle risorse petrolifere ed energetiche in generale.
L´ambiente in generale poi non é in grado di sopportare un´altro occidente, dal momento che é poco piú di un miliardo di persone (noi) che abbiamo reso il pianeta quello che é.

Il termine é quello che ho detto, e tra l´altro, se puó interessare, da questo punto di vista la politica americana diventa piú comprensibile. Il terrorismo é una scusa (é oggettivamente dimostrabile se se ne avesse un po´ il tempo e la pazienza estranei alle dinamiche televisive), il vero fine é quello di appropriarsi delle risorse mondiali in vista di uno scontro ormai prossimo.

Se almeno esistesse un Tg o una qualsiasi rubrica che dicesse queste cose.....bisogna avere tanta pazienza e spulciarsi le ricerche pubblicate in mezzo mondo fuori dai media.

2007-03-02 02:33:05 · answer #2 · answered by Bimbomix 5 · 1 0

ma scusa in tutto questo cosa c entra la pubblicità?io non credo che la gente sia così stupida da farsi abbindolare dai messaggi pubblicitari,è vero che viviamo in un mondo in cui l offerta sovrasta la domanda,ma viviamo anke in un mondo in cui non si è maio conenti di nulla,o si ha troppo o si ha troppo poco..accontentiamoci di ciò che c è e cerchiamo di vedere la pubblicità non come una circe che plasma le menti umane,piuttosto come una fatina che aiuta a ditstricarsi dall enorme mole di informazioni che ci sommergono,uno spetttacolo non impegnativo a volte anche carino da vedere,è uno specchio di ignrandimento della società che noi stessi creiamo.Io non credo che l'uomo sia stupido,e sa distinguere il bello dal brutto il buono dal cattivo,aziende prodotti e relative attività promozionali dunque non è la pubblicità che si serve dell uomo,ma piuttosto la pubblicità che sta al suo servizio.

2007-03-02 07:27:36 · answer #3 · answered by Stell@ 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers