English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premettendo il fatto che abito all'ultimo piano e che la mia casa non è una reggia (ma di questi tempi me la tengo stretta)....circa 1 anno fa' mentre lavavo i piatti in cucina mi accorgevo che la schiuma, e quindi lo scarico, finiva in doccia! Per non parlare del bidet che saricava anche lui in doccia!! pertanto il mio piatto doccia era diventata una piscina di schifezze! Il tutto con relativa ostruizione poichè l'acqua ristagnava sempre in doccia. Venne l'idraulico e stappo' le tubature che durarono neanche 6 mesi.
Ad oggi siamo punto e accapo. Cucina e bidet in doccia, il bello che nelle tubature (cosi' ci ha detto l'idraulico) passa il filo metallico ma NON l'acqua!!! Pazzesco vero? il proprietario (io sono in affitto) passa la palla sempre all'amministratore al quale mi rivolgo poichè io non devo un soldo per le tubature di m...a che ci sono ma come si può fare per risolvere il problema?L'idraulico satà diventando scemo e noi pure si è capito che c'è poca pendenza aiutatemi!!

2007-03-01 22:39:33 · 5 risposte · inviata da curiosetta 1 in Casa e giardino Pulizia e igiene

5 risposte

da idraulico ti posso dire che di regola la pendenza è del 3x1000,ossia 3cm/al metro,ho diversi clienti che hanno lo stesso problema purtroppo c'è poco da fare.
l' unico consiglio che ti posso dare è quello che dopo una bella sturata delle tubature, sistematicamente almeno una volta al giorno,dopo che hai finito di usare il lavello riempi fino all'orlo entrambe le vaschette e poi le scarichi.

2007-03-03 05:04:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Curiosetta mia, ...

La Tua "casetta" é stata ricavata da altra più grande e per ... dislocare i servizi hanno "allungato" i tubi degli scarichi delle acque reflue... riducendo le pendenze.
Dovrai sempre stare atrtenta ai solido che ... introduci, così come ai detersivi il polvere (lavastoviglie, lavatrici, lava tutto, etc.) xké ostruiranno il flusso in questi tubi quasi orizzontali.
In quella doccia dovresti mettere un "collettore" di raccolta che farà da sifone, per non rigurgitare il refluo,, ma sicuramente Ti mancherà sia lo spazio nel pavimento che la pendenza minima necessaria,... "
Circa il condominio... NON C'ENTRA, per sommi capi ...:l'amministrazione é responsabile dei tubi VERTICALI,... la proprietà di quelli ORIZZONTALI ...
un pò Komplicato? Beh TiettiTi la reggia e ... cionvivici, é l'economia moderna che ci condiziona anche su come far .... pipì!!!
Beh,... é la vita ,.... ciao da FIFI

2007-03-02 07:47:18 · answer #2 · answered by phil_mau_mau 3 · 1 0

si dovrebbero rifare completamente i scarichi per far si che non succedi più nulla del genere... puoi chiamare quante volte vuoi l'idraulico ma dopo un po avrai la stesas situazone. chiedi al padrone di casa di farti il lavoro poichè è di sua competenza.

2007-03-03 08:52:01 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

usa la soda caustica io la prendo al penny.
ti pulisce le tubature .
la doccia andava fatta rialzata almeno 15 cm.

2007-03-02 08:54:41 · answer #4 · answered by ercolino 4 · 0 0

la pendenza può incidere
se ce ne poca di pen.. e normale che dopo qualche tempo si otturi , causa di molteplici fattori come detersivo residui di cibo e peli , ti conviene comprarti una molla a manopola e ogni tanto lo sturi tu dalla cassetta di ispezione quella che dovrebbe stare a terra

2007-03-02 06:57:50 · answer #5 · answered by francesco m 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers