English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho il lavoro sicuro?, ho una casa ? ho abbastanza danaro ? Mi sarà fedele?, e se fa un matrimonio di interesse ?., e se dovessi
mantenerla per tutta la vita?. e.....?

2007-03-01 20:38:14 · 14 risposte · inviata da ? 4 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

14 risposte

mi auguro di si visto che mi sposo fra tre settimane....

2007-03-01 20:42:52 · answer #1 · answered by lola81 5 · 2 0

Dopo diciannove anni di fidanzamento e quattro di convivenza, mi sposo la settimana prossima. Se non sono pronta io!

2007-03-02 03:52:49 · answer #2 · answered by Rita 2 · 2 0

Io mi sposo a settembre e tutte queste domande me le sono poste...o meglio, mi sono posta quelle materiali: soldi, casa, lavoro...

Sulla fedeltà e il mantenimento no... primo perchè se si inizia a fare quei pensieri, ti passa la voglia di sposarti e secondo..che risposte ti daresti? Insomma, il matrimonio è concepito per un'unione..se pensi già alla rottura, eviti le spese e non ti sposi, no?
La fedeltà ora c'è, domani non si sa...ma non si può non sposarsi per questa paura.
Il mantenimento? Non ci voglio neanche pensare...mi mantengo da sola! (a meno che non abbia una squadra di calcio al posto dei figli...)

2007-03-02 02:20:22 · answer #3 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 2 0

Nessuno problema... ho il mio lavoro autonomo (studio professionale), lei il suo lavoro nell'azienda di famiglia...

La casa la stiamo costruendo (50-50), la fedeltà non è un problema, dato che la conosco bene, il matrimnio di interesse è escluso (dato che al massimo sarebbe il mio quello di interesse, ma non è così), al massimo mi mantiene lei per tutta la vita, ma non è certo mia intenzione arrivare a questo...

GRAZIE... SONO PRONTO!!!!!! L'ANNO PROSSIMO MI SPOSO!!!

2007-03-01 20:44:19 · answer #4 · answered by LFK 7 · 2 0

era una domanda esclusiva per maschietti???
:-D
io mi sento pronta sicura decisa.. ho solo paura che lui nn voglia

2007-03-01 22:28:17 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Le prime tre domande non dovrebbero riguardare il matrimonio ma l'uscire di casa, cose che secondo me dovrebbero essere collegate solo nel caso del grande amore trovato quando si è ancora giovani! Altrimenti meglio uscire di casa senza sposarsi!
Ho il lavoro sicuro?-> no ma se lo perdo ne trovo un altro
ho una casa ?-> no ma posso permettermi una capanna in affitto
ho abbastanza danaro ?-> per le mie esigenze sì, se dovesse diminuire si tirerà la cinghia
Ok, sono pronto a uscir di casa.
Queste le domande riguardanti il matrimonio:
Mi sarà fedele?-> spero di sì ma il dubbio rimane, soprattutto in noi donne che quando abbiamo più di 40 anni tendiamo come le auto ad essere cambiate con una più "nuova"
e se fa un matrimonio di interesse ?-> con il lavoro che faccio e i soldi che prendo è improbabile, semmai i dubbi li dovrebbe avere chi ha risposto un sì secco alle prime tre domande
e se dovessi mantenerla per tutta la vita?-> Idem come sopra! Inizia con il non tradire il partner e non metterlo nelle condizioni di chiedere il divorzio, sennò sì che gli alimenti sono una condanna a vita!! All'interno di un matrimonio funzionante se un partner mantiene l'altro si fa in pieno accordo, con uno scopo preciso, come occuparsi dei figli o di eventuali parenti malati. Il mantenuto non si adagia sugli allori, anzi! Si tratta solo di una differente distribuzione del lavoro.
. e...se mi vengono questi dubbi? -> non sono pronto per il matrimonio e al 90% non ho neanche trovato la persona giusta. Personalmente non mi sento pronta per il matrimonio, ma le domande che mi pongo (a parte quella sulla fedeltà) sono più sul tenore: e se non sono all'altezza? A noi donne è richiesto molto di più nel matrimonio: non basta andare a lavorare, occorre essere sempre curate e carine come il primo giorno, saper cucinare bene, saper tenere la casa e il marito (una volta sposati alcuni delegano a lei la gestione del loro look), essere eventualmente brave mamme, essere amanti appassionate e fantasiose, non avere mai mal di testa, essere brave infermiere, andare d'accordo con e essere disposte ad aiutare i parenti del marito, essere - o far finta di essere - felici e realizzate, altrimenti il marito fa brutta figura.

2007-03-01 21:48:19 · answer #6 · answered by Lucy 3 · 1 0

che stai aspettando se è quello che vuoi non dovresti avere dubbi io e il mio ragazzo ci sposeremmo subito se avessimo un lavoro sicuro e soldi per la casa!

2007-03-01 21:13:09 · answer #7 · answered by Nanà Supergirl 3 · 1 0

Se lei ti fa venire questi dubbi già tanto bene non parti.
Molto fa il modo in cui vi siete conosciuti, se eri in un ambiente dove giravano solo benestanti, il dubbio si potrebbe rilevare lecito, ma se vi siete conosciuti e piaciuti in un ambiente normalissimo ove il denaro non traspariva, non penso che lei abbia doppi scopi.
Certo le cose che tu hai non sono disdegnate dalle donne, ma visti i tempi ormai di indipendenza pari se non superiore che hanno la possibilità di realizzare le donne mi sembra sempre più raro il matrimonio di interesse.
Un consiglio per andare sul sicuro, " comunque vada" (spero bene ) sposati in separazione dei beni. !!

2007-03-01 20:50:01 · answer #8 · answered by puma 1 · 1 0

Non dire e se dovessi mantenerla!Si basa sui soldi?Mio marito mi mantiene dopo il 2 figlio senza problemi,ovvero si problemi di soldi ma non di coscienza.Chiediti la sposo anche se la devo mantenere?Non mettere barriere tutto può essere nella vita basta deciderlo in 2!La crisi è normale ma non farti troppe domande,vedrai poi tutto viene da se'

2007-03-01 20:49:01 · answer #9 · answered by Maria 6 · 1 0

Tutto in amore è un rischio! cmq se pensi al matrimonio vuol dire che la ami e che state assieme da un po' di tempo...xchè pensi che potrà essere un matrimonio di interesse? in questo momento allora la domanda che devi farti non è se sei pronto al matrimonio, ma se la vostra relazione è basata sulla fiducia e sulla sincerità, a prescindere da mettere le fedi al dito! Prima chiarisciti queste cose, cancella i brutti pensieri, e fidati che se è il momento giusto, la voglia di portarla all'altare viene da sola!

2007-03-01 20:48:08 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers