English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il mio prof è un affezionato dei compu Mac giustificando la cosa dicendo che Windows è una copia: che vuol dire?
E cmq, in generale, è meglio (o voi preferite meglio) Macintosh o Windows?

2007-03-01 20:37:13 · 4 risposte · inviata da Lulù 3 in Computer e Internet Software

Direi che le risposte sono entrambe soddisfacenti, non saprei proprio a chi dar la miglior risp, cmq, grazie mille!!!

2007-03-01 20:56:36 · update #1

4 risposte

Di base esisteva solo in Mac - Bill Gates era appunto un impiegato che ha copiato e poi ampiamente sviluppato l'idea creando in seguito la Microsoft - Ti scrivo da un PC ma devo dire che il Mac è decisamente migliore: più bello da vedersi (ma conta poco), la grafica è super, molto semplice da usare (anche a prova di imbranato) e soprattutto i virus che circolano in internet sono al 98% x Windows e non x MacOs quindi risparmi tantissimo in antivirus - Male che vada puoi far girare un Virtual PC su Mac se proprio non si vuol cambiare - Di negativo: costa un pochino di più ma ne vale assolutamente la pena.

2007-03-01 20:49:35 · answer #1 · answered by Lilli_999 1 · 1 0

Io purtroppo ho un PC, ma ho provato ad usare un Mac ed è decisamente meglio. è intuitivo e facile da usare, molto più veloce a parità di memoria, migliore esteticamente e a prova di virus. L'unico difetto è che costa un po' di più ma, se te lo puoi permettere, ne vale davvero la pena!

2007-03-02 07:01:01 · answer #2 · answered by dulcistella77 3 · 0 0

Io per ora uso Windows e Ubuntu Linux, ma prenderò un Mac appena uscirà Leopard, quindi preferisco i Mac.

2007-03-02 05:08:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Il discorso è questo: che la gran parte delle "migliorie" che si possono notare su windows e sui principali programmi previsti da Microsoft sono copiate (al meno dal punto di vista estetico...) dall'ambiente Mac.

Notare ad esempio come l'attuale Windows Media Player 11 somigli a iTunes. Peccato però che continui ad essere lento nel funzionamento e soprattutto nella latenza, la qual cosa è sconosciuta nell'ambito Mac.

Il Mac negli anni è stato sempre più ottiizzato per sfruttare al massimo le potenzialità hardware garantendo risultati sempre più sbalorditivi.

Il pc invece spreca le potenzialità della macchina con funzioni relative alla salvaguardia dei programmi, dai virus e quant'altro, problemi comunque originati da tutte le falle proprie dell'ambiente Microsoft. E' per esempio ridicolo il fatto che Vista raccomanti un Gb di RAM per garantire le migliori prestazioni.
Ciò che è grave è che Vista è semplicemente un sistema operativo.
Osx Leopard non è nemmeno lontanamente esigente in termini di harware. E per farlo andare in crash ti devi proprio mettere di impegno.

Opinioni...

2007-03-02 04:53:11 · answer #4 · answered by Knockonwood 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers