Ti spiego subito il motivo.
Turigliatto non è stato eletto dal popolo, perchè nella nuova legge elettorale non è previsto il voto di preferenza. La gente ha votato il PRC, e il PRC aveva sottoscritto un programma che NON prevedeva il ritiro dall'Afghanistan. Turigliatto è stato messo li in Senato dal partito dopo aver firmato e sottoscritto quel programma (che NON prevedeva il ritiro dall'Afghanistan). Perchè ha accettato l'incarico al Senato se sapeva benissimmo che avrebbe votato il rifinanziamento alla missione in Afghanistan???
E' chiaro che se uno provoca una crisi di governo perchè non rispetta il programma viene allontanato dal partito. Poteva andarsene lui stesso (come ha fatto De Gregorio) e passare al gruppo misto, così avrebbe evitato l'espulsione. Invece ha preferito restare, per farsi "martirizzare".
Ha dettato una linea, quella linea non è passata, doveva prenderne atto e andarsene di sua spontanea volontà.
2007-03-01 20:41:33
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
12⤊
4⤋
Certo che sì devi sapere che le purghe che ti riferisce tu sono quelle Staliniste, dove il mal capitato non veniva sospeso per 2 anni come Turigliatto, ma sparivano dalla faccia della terra, come puoi vedere sono cose diverse.
D'altra parte anche in una azienda es: RAI, MEDIASET ecc...,se un dipendente o funzionario remasse contro la politica aziendale verrebbe licenziato, cosa del resto già successa e secondo te è democrazia? Certo che sì.
Ciao!!!
2007-03-02 05:03:17
·
answer #2
·
answered by ACHEO 5
·
5⤊
2⤋
In effetti, è stato sospeso per due anni.
Va detto, però, che con questa infame legge elttorale nessuno, ripeto NESSUNO, ha votato "per Turigliatto". Lui siede alla Camera perchè Rifondazione lo ha messo in lista, ma il mandato (cosa assolutamente antiparlamentare, ma la legge, come detto, è una porcata) non è stato dato a lui bensì al partito.
Quindi, riterrei normale che il partito si inviperisse per i suoi voti contrari alla linea decisa dal partito stesso. Gente come lui, come De Gregorio, come Follini agiscono fuori dalla logica del loro mandato.
Spero che la nuova legge elettorale sani questo squilibrio e che se Turigliatto tornerà al Senato ci torni da vero "eletto dai cittadini", col diritto pieno di dire e fare quel che pensa.
2007-03-02 04:55:22
·
answer #3
·
answered by levmarco 5
·
6⤊
4⤋
Vedi, se tu fossi un rifondino io potrei pure capirti. Invece tu, a giudicare dalle tue domande e risposte, stai decisamente dall'altra parte. Quindi la tua è una polemica sterile e faziosa: ciò che crea problemi all'attuale governo dovrebbe essere per te un motivo di gioia, non un qualcosa da criticare!
2007-03-02 05:51:56
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
MARK ha scritto delle cose condivisibili!!
2007-03-02 04:53:59
·
answer #5
·
answered by claudio 3
·
4⤊
3⤋
Se fossero stati prima uomini e poi politici lo avrebbero dovuto cacciare via prima del voto al senato!!
Vergogna.
Ciao
Maori
2007-03-02 04:38:01
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
6⤊
5⤋
Beh, invece di recuperare un voto prezioso... questi lo sospendono dal partito.. mah... Io sogno il momento in cui a sinistra potremo fare a meno di rifondazione & C.
VOGLIO IL PARTITO DEMOCRATICO! SUBITOOOOOO!
w d'alema
2007-03-02 20:04:05
·
answer #7
·
answered by Lorenzo 2
·
0⤊
0⤋
Il problema non è questo, queste espulsioni avvengano in ogni partito: anche a destra o in centro.
Il problema vero è che ci stanno prendendo in giro TUTTI, dai politici ai giornali.
Perchè? Perchè
è solo il Vaticano a condizionare, ed anche pesantamente, alcuni cittadini ( bigotti...ma NON tutti i cattolici) ma soprattutto i politici.
Gli ultimi avvenimenti in Senato confermano ciò, anche se ai più viene tenuto nascosto: il Governo ha "inciampato" NON per la base di Vicenza e l'Afganistan, bensì per EVITARE accuratamente che si arrivasse alla approvazione dei DICO, tanto è vero che per riconquistare le poltrone NON si è tolta la questione Vicenza, bensì quella dei DICO. Ed anche stavolta il bigotto ANdreotti ha evitato di votare.
Non vi fa pensare tutto ciò? Vi pare democratico?
E non è da ritenere molto grave?
2007-03-02 11:10:09
·
answer #8
·
answered by silvia*** 5
·
1⤊
1⤋
Certo che è democrazia!
Siccome Turigliatto non è in linea con le posizioni del suo partito e ha votato contro il governo di cui il parttito è parte integrante è giusto che Turigliatto non faccia più parte di quel partito
2007-03-02 09:38:23
·
answer #9
·
answered by Dosertio 2
·
1⤊
1⤋
forse non sarà democrazia, ma non si può consegnare il paese di nuovo a silvio per un piccio di turigliatto, peone che ha conquistato una notorietà che neanche si sognava. è più importante il bene del paese o una stupida asserzione di forza?
2007-03-02 04:37:16
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
6⤊
6⤋