English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'appoggio esterno di Follini a questo Governo nasconde probabilmente la conferma, avvenuta poche settimane fa, dell'incarico di direttore generale dell'Agenzia del demanio per altri cinque anni a Elisabetta Spitz, la moglie del leader dell'Italia di Mezzo! Si tratta di un incarico dal quale transitano migliaia di milioni di euro di immobili dello Stato, essendone il centro di dismissione e spesso anche di svendita.
Come vedete Prodi "lavora" sempre nell'ambito della svendita di parti dello Stato (un campo di azione redditizio sia in termini economici che in termini di amicizie).

2007-03-01 20:13:58 · 10 risposte · inviata da stelua 3 in Politica e governo Politici

A Mark: ma sei nato ieri? cosa significa che i milioni di euro non se li mette in tasca lei? Mi sa che non hai mai lavorato in vita tua! Nel mondo dell'economia è tutto un "dai e ricevi", se io ti agevolo (svendendo o mettendoti nelle condizioni di acquistare qualcosa a un prezzo molto conveniente) non mi fai un "regalino"?? Questo lo accetto nel privato, ma quando ti regalo beni che sono della comunità è tutta un altra storia!! Basti pensare agli appartamenti in centro a Roma (milioni di euro di valore), per i quali politici e personaggi vari pagavano affitto equocanone, poi è scoppiato il caso (ricordi striscia la notizia sul pianerottolo di Dalema?) e quegli appartamenti sono stati svenduti (a volte a prezzi anche inferiori del 30% del valore) ai poveri inquilini (De Mita vicino fontana di Trevi ha pagato 100 mila euro una casa che valeva circa 1,2 milioni)

2007-03-01 20:45:07 · update #1

A hansy: ma gli elettori non contano proprio nulla? Il loro voto può essere tradito senza problemi? (vale per qualsiasi politico nei due schieramenti!) Per me se cambi bandiera devi dimetterti e farti rivotare, convincendo i tuoi elettori delle tue ragioni (nel caso di Follini certamente non facendo cenno alla posizione della moglie!)

2007-03-01 20:48:32 · update #2

Mark sei sempre elegantissimo! Un vero lord(o).

2007-03-01 21:29:08 · update #3

10 risposte

Bellissima questa! Adesso si spiegano tante cose. Ma perchè dobbiamo essere sempre nelle mani "capienti" di questi signori, signori per modo di dire. Facevano bene nella Serenissima, la Repubblica di Venezia intendo, che già nel '500 imponevano ai Dogi (che peraltro avevano un incarico molto breve) di far conoscere i propri averi prima dell'incarico e alla fine dello stesso! Ma si vede che non abbiamo proprio capito nulla, ma ci sta bene come un vestito nuovo! Grazie comunque della notizia...



Per Maori, questo è quello che ho trovato su Internet (solo una parte ovviamente) sulla Spitz

Chi conosce i ramificati rapporti fra l’alta politica e l’alta economia ha capito subito le ragioni di tanto entusiasmo. Visco è il lord protettore di Elisabetta Spitz, da lui stesso insediata (con contratto privato) a fare il direttore dell’agenzia del demanio che dipende dal Tesoro. La Spitz è la persona che da quattro anni si occupa di vendere i beni dello Stato ai gruppi privati. Un incarico che richiederebbe il rigore celebrato ai tempi di Quintino Sella.

-------------------------
Vorrei sottolineare la frase ...con contratto privato..., che mi sembra emblematica!


--------------------------------
Serve altro? Eccolo

Al centro della nostra attenzione è invece l'architetto Elisabetta Spitz, 47 anni, romana, moglie del numero due del Ccd Marco Follini, presidente del gruppo della Camera del partito. E' la storia di un accumulo di incarichi e di poltrone da lasciare stupefatti. Ed è anche una storia di "trasversalità politica", perché il vero pigmalione della Spitz è l'ex ministro delle Finanze, oggi del Tesoro, Vincenzo Visco. E' lui che le ha assegnato, nello scorso mese d'aprile, la carica di direttore dell'Agenzia del Demanio, stipendio lordo 640 milioni l'anno.
Ma andiamo con ordine. Elisabetta è un architetto libero professionista, socio di una società di consulenza e progettazione che si chiama Abt e ha sede a Roma. Nel 1999 Visco la inserisce nel "comitato guida" di sette esperti che devono studiare la riforma del ministero delle Finanze. La riforma prevede un ministero snello (un dipartimento unico con un migliaio di persone in tutto) supportato da quattro agenzie, una delle Entrate, una del Territorio, una del Demanio e una delle Dogane. Forza Italia e il Polo appoggiano il progetto-Visco, che passa a pieni voti.
E chi viene messo al vertice dell'agenzia del Demanio? La Spitz, appunto: ha disegnato la riforma e ha ottenuto una delle poltrone più importanti. Ma ha un'esperienza da vantare, in campo demaniale? "Sono un'esperta di lunga data dei problemi di valorizzazione del patrimonio immobiliare, e quindi ho tutte le carte in regola - risponde lei, raggiunta dal Barbiere nella sede dell'Abt in viale Angelico - Inoltre sia ben chiaro: pur essendo stata nominata direttore del Demanio, l'insediamento avverrà solo nel gennaio del 2001. Di soldi non ne ho ancora visti, fino ad oggi".
Respinge anche, Elisabetta, un'altra antipatica voce. Che alla Abt di cui è socia, Vincenzo Visco abbia affidato la ristrutturazione del palazzo dei Monopoli di Stato in piazza Mastai, nel cuore di Trastevere, a Roma, che si appresta a far da sede del nuovo ministero delle Finanze "leggero" e riformato (ma come, i ministeri non dovevano trasferirsi dal centro in periferia?). Visco ha secretato il provvedimento di assegnazione dei lavori, con la ragione che nei locali trovano spazio anche le stanze del ministro. Cosi' e' stato possibile evitare la gara pubblica e scegliere in via diretta l'assegnatario dei lavori. Una decisione, questa, che, si dice al ministero, nonostante i consueti tempi lunghi della burocrazia, l'ex ministro ha preso e resa esecutiva nel breve volgere di qualche ora.
Ma non vi abbiamo ancora raccontato tutto. Visco ha infilato la regina Elisabetta anche nella commissione per la ricognizione e la valutazione del patrimonio dell'Ente Eur e per la sua trasformazione in Spa. Così, sullo slancio, Elisabetta Spitz diventa consigliere di amministrazione, nel maggio scorso, della nuova Eur spa. Altro incarico, dunque.
L’Eur spa è proprietaria delle tre palazzine che attualmente ospitano il ministero delle Finanze (e che Del Turco, almeno lui e il suo staff, vuole abbandonare entro questo mese di luglio, per trasferirsi appunto a Piazza Mastai). Al posto degli uffici e delle scartoffie, sorgerà uno splendido albergo con annesso meraviglioso parcheggio. A questo punto non si puo’ davvero escludere che, quando sara’ il momento, una fetta della torta dei lavori finirà alla società Abt di Elisabetta Spitz. La reazione della regina delle Finanze è sdegnata: "Dal prossimo mese di gennaio, quando passerò a dirigere l'agenzia del Demanio, cesseranno le mie attività private". Questa e’ una buona notizia.

2007-03-01 20:24:26 · answer #1 · answered by Toro 2013 ™ VG 7 · 4 2

ke Follini si sia venduto, è cronaca vekkia! Questo non è per te ma per Maori! E pensare ke anni fa l'ho anke votato!! Sto pezzo di....!!!!

2007-03-02 04:22:53 · answer #2 · answered by aishal68zz 6 · 4 1

Ciao, non è polemico ciò che sto per dire perché sono di destra e cosa penso lo puoi immaginare, ma hai delle prove di ciò che hai postato?
Maori

2007-03-02 04:18:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 2

Ma come si fa a sposare Follini?:-)

2007-03-02 04:17:10 · answer #4 · answered by Annina * 7 · 4 2

Vi racconto una barzelletta che da il senso alle cose:
A Montecitorio si ferma un'auto blù, la portiera si apre. Non era nessuno era Follini!

2007-03-04 12:09:10 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

+ 2

2007-03-02 06:18:54 · answer #6 · answered by El Chino "46" 7 · 0 2

Se vuoi cercare il lato oscuro delle cose, non salverai nessun politico ne di destra ne di sinistra ne di centro ne di oggi ne di domani. Fare dei PETEGULESSSSS può essere divertente ma così è stupido.
Ciao!!!

2007-03-02 05:36:21 · answer #7 · answered by ACHEO 5 · 1 3

non so i motivi di follini ma so che è capitato anche al contrario....e tutto cio mi fa veramente schifo!!!!!o sei d qua o sei di la!oppure che ricostruiscano il centro....che tanto non cambiera nulla lo stesso....

2007-03-02 04:19:08 · answer #8 · answered by kiabaghina 3 · 0 2

Io non so se la motivazione ke dici tu esista,non mi sento di escluderla,pero Follini ritengo abbia fatto bene e lo ha dimostrato in tempi non sospetti,non si e mai piegato al berlusca,non so se ricordi quando era segretario,non si sottometteva mai infine si e dimesso ed infine ancora e uscito dal partito,mentre altri da fini a casini a bossi in parte si sono piegati al berlusca,dunque al di la degli interessi della moglie ritengo ke sia stato coerente a non sottomettersi mai al PADRONE.

2007-03-02 04:20:59 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 6

Quindi? Dov'è la notizia? E' stata confermata, mica ce l'hanno messa con un calcio in c...!
I motivi di Follini sono noti da tempo: mollare Forza Italia e fare un'alleanza con Margherita, Udeur e DS per ricostruire l'alleanza tra balena bianca e socialisti (sfanculizzando Rifondazione e i Casarini vari)
ps. i mille mila milioni di miliardi di euro di cui parli mica se li mette intasca la Spitz.

2007-03-02 04:24:18 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 7

fedest.com, questions and answers