English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

l'omosessualità ormai è diventata una cosa non più così trasgressiva come era vista qualche anno fa. oggi se ne parla perchè ci sono persone che sono rimaste indietro e non capiscono un ca... della vita!! ognuno è libero di vivere la propria vita come vuole ;-)

2007-03-01 23:59:42 · answer #1 · answered by paolo_tresoldi 3 · 2 0

Perchè esiste. Perchè ci vengono negati diritti civili basilari. Perchè dichiararsi gay all'esame della patente può metterne in dubbio la riuscita per "confusione sessuale". Perchè ragazzi continuano a venir plagiati da tv, giornali, parrocchie e partiti. Perchè si stanno diffondendo centri cattolici che "raddrizzano" l'omosessualità. Perchè si viene ancora licenziati se si è gay o nemmeno assunti. Perchè si viene picchiati, offesi e anche uccisi da estremisti solo perchè si è effemminati. Perchè i trans sono ancora considerati malati di mente. Perchè c'è un vecchio tedesco che dice al suo mondo di falsi credenti che siamo "deviati" e che il nostro amore è "debole e contorto". Perchè c'è ancora un filo rosso che passa dalle parrocchie alle moschee e arriva ai genitori di provincia e di città e li spinge a discriminare il proprio figlio solo per la sua condizione, solo per sciocchi pregiudizi. Perchè si ha ancora la volontà di occultare tutto sotto il tappeto continuando a dire che se ne parla troppo.

2007-03-01 21:01:32 · answer #2 · answered by Pimpi 6 · 7 0

xkè l'omosessualità è incompresa e qst paese di m****a cerca di capirla senza alcun risultato.....inoltre è giusto,dato che è incompresa,ke noi umani lottiamo x i nostri diritti!!!!!

2007-03-01 23:53:03 · answer #3 · answered by the sun 2 · 4 0

in un paese dove ogni volta che si parla di omosessualita' sento tirare fuori il concetto di una "scelta di vita" e' ovvio che se ne parli....

nessuno ha scelto di essere omosessuale. La scelta fatta e' quella di coerenza, semmai.

detto questo... basta che fai un giro in rete , anche solo su answer, in questa categoria, per leggere tanti esempi di discriminazione. Gente che si dichiara schifata al solo pensiero dell'amore tra due persone dello stesso sesso... e via dicendo.

In piu' ripensa un attimo alla gran confusione e discussione sul tema PACS/Di.Co. ... ti pare che se ne sia parlato troppo? no, se ne e' parlato solamente superficialmente e in modo confusionario, diffondendo pregiudizi e concetti triti e ritriti che non portano da nessuna parte...

mai se ne parlera' abbastanza.

2007-03-02 02:28:34 · answer #4 · answered by torino s 2 · 3 0

PERCHè NON ABBIAMO PARI DIRITTI CON GLI ETERO E PERCHè VENIAMO CONTINUAMENTE DISCRIMINATI PER IL NOSTRO ORIENTAMENTO SESSUALE. TI SEMBRA POCO?!

2007-03-02 04:08:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Perche' non c'e' ancora un livello di uguaglianza, non c'e' ancora abbastanza rispetto, e c'e' ancora TROPPO ingnoranza.
Come quando ci fu la revoluzione delle donne.
Se ne parlava cosi' tanto, che gli uomini non ne potevano piu', adesso tocca agli omossessuali, alla gente di colore, e generalmente a tutte le persone in minorita' nella nostra societa'. Questo continuera' fino a che non ci sara' rispetto reciproco e pace assoluta!

2007-03-01 23:44:51 · answer #6 · answered by samantha21it 4 · 2 0

Perché non esiste una legge contro la discriminazione in base all'orientamento sessuale? Perché noi non possiamo sposarci, né ricorrere alla tecnica della fecondazione assistita, né adottare bambini?
Perché siamo tra quelli che più ricevono stigmatizzazione a scuola e mobbing sul posto di lavoro?
Perché veniamo insultati, picchiati e uccisi ogni anno, anche in Italia?
Perché c'è un'immensa censura che toglie quasi ogni traccia di omosessualità dai libri di storia, di filosofia e di letterature varie a scuola?
Perché la censura nasconde l'omosessualità persino nei cartoni animati?
Perché non ci si può permettere di realizzare una pubblicità con due uomini che si baciano, che subito viene fatta togliere?
Perché non si può camminare serenamente per strada, mano nella mano col proprio ragazzo?

TI PARE VITA QUESTA?

2007-03-02 03:15:20 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Ho già fatto questa domanda e mi sono tirato addosso l'ira funesta di qualche isterico che non ha voluto capire quello che intendevo dire. Buona fortuna

2007-03-02 02:57:57 · answer #8 · answered by Federico P 2 · 1 1

Se ne parla perchè anche loro hanno dei diritti , finalmente qualche argomento serio .sempre meglio dei gossip dei vip, del gf, di amici e così via.. non credi?

2007-03-02 00:48:19 · answer #9 · answered by monica b 2 · 0 0

Io credo che sia diventata un'ossessione c'è ignoranza in materia o esaltazione tocca trovare l'equilibrio tra i due eccessi e allora la discriminazione diventerà cultura, ma ci stiamo arrivando basta attendere come per tutte le cose belle!

2007-03-01 22:17:40 · answer #10 · answered by acquaazzurra 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers