Perchè la gente parla parla parla ma poi il piu' delle volte dice cavolate e non sa manco cosa dicano gli altri libri sacri
A dire il vero non sanno manco cosa dica ESATTAMENTE la Bibbia (che in quanto a durezza verso gli altri non è mica da poco)
Ok, quizzetto al volo
In quale religione (non cristiana, ovvio) vien proibito di mangiare carne con formaggio?
Bella vero?
Bisogna essere fuori di testa..
Do' un aiutino..
In quella religione bisogna prendere gli animali e dissanguarli per poterli mangiare..
Abbastanza sanguinaria
Ed infatti gli si taglia la giugulare da svegli
E non possono essere storditi..
Crepan così, coscienti e dissanguati..
Dai, vediamo chi risponde ...
Quale religione impone due precetti del genere?
2007-03-01
19:13:22
·
8 risposte
·
inviata da
orso_paco
3
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Japi.E' vero, ANDREBBERO contestualizzati ecc ecc.
Ma quei due precetti sono seguiti OBBLIGATORIAMENTE oggi...
Se non li segui "la fai grossa" (peccataccio insomma)
2007-03-01
20:24:19 ·
update #1
Silly, sbagli ALMENO due volte
Sbagli nel pensare e dire che io e Moroc siam la stessa persona
E sbagli nell 'attribuirmi intenti che non avevo
O non avevo in parte
La mia intenzione era, grosso modo, di dire "Ma come? Quando qualcuno vi viene a racconatre che i musulmani, in Italia, sgozzano gli animali per cibarsene, insorgete e gli date dei barbari (chiedere a mr. Borghezio). Mentre le STESSE cose vengon praticate, in Italia, dagli ebrei. Da secoli. E nessuno se ne lamenta mai.."
Cosa non quadra?
2007-03-01
22:12:06 ·
update #2
All'imbecille che dice che questo è un paese cristiano
Gli suggerisco
1) di rielggere le cretinate che dice
2) di confrontarle col Vangelo
3) qualora non fosse in grado di leggere il Vangelo (perchè analfabeta) di rivolgersi ad un esperto che gli possa spiegare se il suo sia un punto di vista cristiano
Che ne so, un Papa a caso..
O anche solo un teologo
2007-03-02
23:34:45 ·
update #3
vabbè ti rispondo anche se vorrei vedere quanti ancora direbbero che è la religione musulmana... mentre in realtà è quella ebraica!
in israele ci sono i mcdonalds kosher apposta per evitare i cheeseburger. i più osservanti tengono separati carne e latticini anche per quello che riguarda le stoviglie e i lavandini dove lavarle.
la macellazione kosher e halal invece sono alquanto simili.
cmq se ne sentono tante in giro... anche di gente che dice di essere stata in paesi musulmani e racconta le sue fantomatiche esperienze quando poi magari dimostrano di non aver mai messo il naso fuori di casa (di mamma è papà).
cristiani che si scoprono tali solo perché qualcuno gli dice che devono andare contro qualche altra religione... e magari poi professano (in)consapevolmente principi contrari al cristianesimo...
il fatto è che basta che si alza uno a dire una storia qualsiasi e se la gente vuole crederci ci crede.
____
ma infatti non mi sembra che qui si stia istigando nessun odio caro sillyT. ho scritto qualcosa di non vero? ma tu fai il giustiziere anche quando la gente vomita odio e insulti nei confronti degli immigrati o te la prendi solo con me per aver scritto cose incontestabili e innocue? come ti avevo già detto una volta, se hai dei problemi nei miei confronti scrivimi, non porta a niente coinvolgere anche chi fa le domande.
orso non ti preoccupare, sillyt mi è venuto a cercare anche su answers in inglese (a proposito sillyt, li c'è altro pane per i tuoi denti se ti diverti così).
intanto ti posto il link di una domanda dove il tuo intervento sarebbe stato molto più calzante:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AkBxBEpFRyYFoIQmCPVzxk3wDQx.?qid=20070227102651AAUx5me
ma forse non sei intervenuto perché la ha scritta la "tua stessa entità", e io me ne sono tenuto alla larga schifato.
2007-03-01 20:37:10
·
answer #1
·
answered by maroc 7
·
1⤊
4⤋
......compreso tu, Maroc (o Orso Paco tanto siete la stessa entità che si fa le domande poi si risponde, no?). E' vero che ognuno può dire quel che vuole, stravolgere storia o realtà , facendo affermazioni non verificabili. O più biecamente ponendo, come in questo caso, domande con lo scopo (non tanto celato) di mostrare quanto i giudei siano assetati di sangue (sfruttando la leva animalista...). L'astuto Orso domanda e l'abile Maroc risponde. Cercando di creare coscienza anti giudaico-yankee (sport non così difficile da praticare in Europa). Cosa dicono gli altri libri sacri? E' importante? Per chi crede (a livello personale) immagino lo sia. Ma per la collettività , per il "bene comune" non è forse più utile chiedersi invece cosa fanno coloro che a questi libri sacri si ispirano? Oppure domandarsi a cosa porta l'applicazione dei precetti contenuti in essi? Ad esempio, la lapidazione è (non solo teorizzata, ma praticata) dove? Le varie fatwe (pluralizzo il termine) contro Rushdie (fatwa decretata dall’imam Khomeini, che condannava a morte Salman Rushdie e che restera’ "eternamente" in vigore), o contro i giornalisti del Jyllands-Posten o, che so, contro le statue come elementi decorativi nelle case! sono praticate da chi? Io mi limito ad osservare. Poi qlc può cercare di "spiegare". Alla fine si potrebbe valutare se questo sistema di valori è applicabile o auspicabile. Osservo e mi chiedo perchè quando un membro dell'Oms dice ad un padre di famiglia in India (famiglia non Indù) che il proprio figlio dovrebbe essere vaccinato contro la polio, questo risponde: " ma chi sei tu, Dio? Solo Allah potrà proteggere i miei figli" e ci vuole mezza giornata (ed in questo caso è andata bene) per riuscire a convincere il suddetto che nessuno si sente Dio, e che il vaccino è solo uno strumento per cercar di evitare sofferenze e dolore.
Quindi la questione non è essere islamofobi. E' solo autotutela.
Mi ricordo, qualche anno fa (non ho dati in proposito, forse si può trovare qualcosa nel sito di Giobbe Covatta), che un prete (cattolico) bruciò decine di migliaia di preservativi sul sagrato della "sua" Chiesa in Africa. In pratica un omicidio perpetrato nei confronti dei posteri. Per quel che mi riguarda, lo valuto alla stessa stregua dei casi sopra esposti. L'idiozia non ha religione. (O forse si, tutte).
Maroc.
Il dibattito si fa stimolante, ma adesso non ho tempo.
1) Io donna, non uomo.
2) Nulla di più lontano da me di Kammarata. (Dovresti averlo capito).
3) Ed io ho scritto qualcosa di non vero? Se ho dubbi alla fine c'è il punticello interrogativo.
Later.
2007-03-02 05:31:34
·
answer #2
·
answered by SillyT 2
·
2⤊
0⤋
complimenti "falbala", io sono ateo, ma mal sopporto i continui attacchi alla religione cattolica, forse perché conosco i veri missionari portatori di pace, che si danno veramente un gran da fare in terre a loro ostili per aiutare persone di colori diversi, spesso a costo della loro vita.Non mi sembra di aver mai sentito parlare di missionari musulmani.
2007-03-02 04:09:09
·
answer #3
·
answered by camnero 1
·
1⤊
0⤋
suppongo sia la religione mussulmana, anche se per quanto riguarda la carne diceva qualcosa di simile la bibbia nell'antico testamento...ed è proprio di questo che vorrei parlare, nel senso che in quanto a crudezza la bibbia non scherza, hai ragione(ma sai che forse quei divieti sono proprio biblici???) ma è anche vero che sì, quello è il libro sacro del cattolico, ma è anche vero che noi seguiamo il nuovo testamento,ossia il vangelo.
E sai che dice quel libro???
AMATEVI GLI UNI E GLI ALTRI COME IO HO AMATO VOI...NON FARE AGLI ALTRI CIò CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE...mi pare che in questo non ci sia nulla di scandaloso, piuttosto è scandalosamente bello!!
2007-03-02 03:28:31
·
answer #4
·
answered by falbala 2
·
1⤊
0⤋
non siamo insofferenti con le altre religioni, tanto più che io sono buddista, ma siamo insofferenti di chi vuole imporre la sua a casa degli altri....ma ancora non l' avete capito? Non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire!!!!!!!
2007-03-02 07:42:29
·
answer #5
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
1⤋
i testi sacri, TUTTI, sono testi storici e vanno contestualizzati è da idioti prenderli alla lettera, anche da chi crede. sono stati elaborati, corretti, chiosati, riscritti nel corso dei secoli da uomini che vivevano in condizioni politiche, sociali e culturali diverse, riportano usi e prescrizioni che potevano avere un senso, che so, nel VII sec d.C. e non ne hanno nel XXI a distanza di 1400 anni! Chi crede deve estrapolarne il messaggio morale e chi ha studiato storia delle religioni, sa che tutte le religioni monoteistiche dicono praticamente la stessa cosa. amen
chi decide cosa è peccato?? gli uomini...che leggono i testi e ne danno l'interpretazione in buona o cattiva fede, con minore o maggiore onestà intellettuale senza tenere conto della storicità. è questo il pericolo per tutti i credenti di questa terra, neri, bianchi, gialli e verdi. non sono per le religioni fai da te, ma attenzione a chi ci dice cosa è giusto fare perchè glielo ha detto dio...
2007-03-02 03:58:48
·
answer #6
·
answered by japi 3
·
1⤊
1⤋
QUESTO è un paese CRISTIANO, e qui si rispettano le NOSTRE usanze. E' inutile che ci girate attorno. QUI con il velo la gente NON gira perchè esiste una legge. Se volete essere mussulmani siete liberi di farlo, al contrario dei vostri paesi nel quale E' VIETATO ESSERE CRISTIANI, ma dovete rispettare la nostra cultura, che vi piaccia o no, e se non vi piace andate fuori dal caxxo che sono soltanto crimini in meno e posti di lavoro in + x noi.
2007-03-02 10:21:12
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Non è che per caso 'sta roba sta scritta proprio nella Bibbia?
2007-03-02 03:31:59
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋