Nessuno dovrebbe criticare le parole di questa donna. La sua è una richiesta più che legittima.
Vedi cara, tu hai commesso l'errore tanti anni fa. L'errore è quello di sposarsi con l'unico uomo con cui si è andati a letto. Perdonatemi se cito un caso personale. Mia sorella ha sposato il suo primo ragazzo, quindi l'unico uomo col quale aveva avuto un rapporto sessuale. Io so da tempo che la sua vita è infelicissima. Il marito è un totale disastro, sia fuori che dentro il letto. Per scrupoli morali (sbagliatissimi) lei non ha avuto il coraggio di mollarlo prima e adesso che lo farebbe , non ha più le attrattive per interessare un altro uomo. Per me lei, tristemente, ha buttato via la sua vita. E questo non è giusto e non è morale. Non vorrei andare fuori tema, ma questo è uno dei mille insegnamenti sbagliati della chiesa cattolica. Io ho una figlia adolescente, e state certi che non le permetterò di sposarsi il primo con cui andrà a letto. Lei dovra conoscere sessualmente diversi uomini prima di scegliere perchè solo così potrà valutare e orientare la sue scelta (al di là dei sentimenti e di tutte le altre cose che possano legarla ad un partner... ma soprattutto avrà acquisito dei termini di paragone).
Tu non solo hai il diritto di fare quello che senti, ma ne hai il dovere. Naturalmente tuo marito non ha alcuna colpa di questa situazione perchè la scelta di sposare l'unico uomo col quale sei andata a letto è stata tua. Ma siccome ritengo che l'atto in se non sia così grave (soprattutto se esiste un forte sentimento e una forte stima e affetto fra di voi) come il fatto che tu continui a campare senza aver avuto la possibilità di conoscere un diverso tipo di rapporto, il mio consiglio è di dare assolutamente retta al tuo istinto.
Lo dico al di là di ogni interesse, infatti non mi sto affatto proponendo, anche perchè se fossi io il termine di paragone posso dirti senza false modestie che potrei mettere in seria crisi la continuazione del tuo rapporto e non vorrei mai questo.
Però fallo... fallo e non continuare a torturarti e a minare il tuo sentimento per una cosa che avresti dovuto fare già tanto tempo fa...
Va dove ti porta il cuore...
Un bacio tenerissimo
Italy
p.s.: con questa risposta passo da 999 a 1001 punti.... sarà di auspicio perchè anche tu scavalchi il tuo livello? ;o)))))
2007-03-01 19:13:21
·
answer #1
·
answered by italy_49 4
·
1⤊
0⤋
fai una cosa vai alclub scambi di coppia con tuo marito e vedi se vuoi provare qualche emozine in piu oppure vuoi essere fedele io con mia moglie ho fatto cosi,ho passato una bella serata fatto l'amore con un donna meravigliosa sensazione nuove,messe in pradica anche con mia moglie,ogni tanto andiamo a questi locali ciao
2007-03-01 19:45:08
·
answer #2
·
answered by mauri31252 2
·
1⤊
0⤋
Prima ti consiglio di leggere Madame Bovary, di Gustave Flaubert.
E' una storia bellissima che tratta di una donna la quale, soffocata dal tipo di vita ordinaria condotta con il marito e alienata dal provincialismo, cerca il vero amore arrivando a sacrificare la propria vita in noome di questo supremo ideale.
2007-03-01 19:29:37
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
è il dilemma di sempre e la risposta, una stessa persona la dà in modo diverso a seconda di quel che stà vivendo, la cruda e spiacevole ( se si è il cornificato/a) verità è che queste pulsioni appartengono alla sfera emozionale inespressa, talune volte è sufficiente togliersi la curiosità, altre volte farlo conduce a un percorso di dstrazione totale e pure non seguire o rispondere alle proprie interne esigenze può portare a profonde depressioni, l'essere umano ha costruito canali e modelli comportamentali molto protettivi ( come un bunker ) che rassicurano, accolgono tutelano ( la monogamia , la famiglia, la società cilvile ecc.) ma talvolta l'umano cerca uno scampolo di cielo, il cambiamento, l'adrenalina... che fare? prova prima a proporre a tuo marito un cambiamento, un viaggetto , una seconda piccola luna di miele...magari ritrovi in lui il fuoco dei primi anni...se non funziona vuol dire che il fuoco è brace spenta e allora... cari miei si fà dura : o l'amante sposato che non rompe o dividi la tua strada .... cmq. non tenerti tutto dentro, decidi , fai qualcosa , non lasciare che la tua vita si consumi nel rammarico ... ciao
2007-03-01 19:11:40
·
answer #4
·
answered by choosen52 3
·
1⤊
0⤋
Tesoro è troppo facile giudicare quello che fanno gli altri......se dovessi condannare le tue parole sarei falso con Te e con me stesso.....dopotutto penso che la donna a 40y sia nel pieno della sua bellezza non solo esteriore ma anche a livello di sentimenti e sensazioni!!!
Molte volte me lo chiedo anch'io xkè dobbiamo sempre soffocare i nostri desideri??? Xò adesso non posso sbilanciarmi di + !!!
Io penso che si vive 1 sola volta....xò????
baci fabry81
2007-03-01 19:08:22
·
answer #5
·
answered by IL Rompiscatole 6
·
1⤊
0⤋
penso che sia la stessa cosa che prova un uomo che dopo anni di matrimonio vuole rimettersi in gioco. forse la tua voglia è proprio quella di volerti sentire nuovamente apprezzata e ammirata oltre che desiderata, visto che ormai , all'interno del matrimonio, queste cose vengono meno.
ti capisco
2007-03-01 19:05:01
·
answer #6
·
answered by Shuttler 3
·
1⤊
0⤋
è normale dai, dopo un po la stessa minestra stanca e diventa monotona; poi la carne si sà è debole, quindi devi valutare tu in base alla tua coscenza!una cosa è certa non ti consiglio di dirglielo perchè potrebbe anche non capire e quindi rovineresti un matrimonio per nulla.
Se devi farlo fallo e basta non sono io a doverti giudicare ;-)
2007-03-01 19:04:04
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sono nella tua stessa situazione,ho 36 anni e sono sposato da 15.L'unica e' trovarsi un'amante gia'sposato senza coinvolgimenti...conviene a tutti e due!!!ciao..Stefano bologna.
2007-03-01 18:56:38
·
answer #8
·
answered by Rocky75 1
·
1⤊
0⤋
anche io condivido l'idea di italy ma solo in parte.
nn sei la prima persona a cui capita qst storia,ho conosciuto diverse donne che hanno tradito il loro partener,alcune per curiosita'perche'nn erano mai state con altri e altre perche'sessualmente insoddisfatte.
anche io come italy credo che una persona abbia diritto a una vita sessuale soddisfacente ma nn approvo in nessun modo il tradimento che sia provocato da curiosita'o da insoddisfazione.
visto che lo sbaglio e'tuo nel senso che forse nn avresti dovuto sposare il primo uomo con il quale sei andata a letto ora devi anche assumerti le tue responsabilita'con qst nn voglio dirti che devi rinunciare a i tuoi desideri ma abbi il coraggio se ci tieni tanto di dirgli la verita'e di lasciarlo e poi apriti a nuove esperienze.
e'troppo comodo avere un marito in casa che ti ama e un amante fuori.
alcune donne sai cosa fanno se sono insoddisfatte?
si tengono il marito come ruota di scorta si trovano un amante e se gli conviene allora poi lasciano il marito.
obbiettavimante nn e'meschino tutto qst,pensa tuo marito davvero si merita qst?
mi auguro che farai la scelta giusta.auguri
2007-03-01 22:28:47
·
answer #9
·
answered by jack lotta 2
·
0⤊
0⤋
penso....semplicemente che non è felice e appagata della sua vita! Poi dipende ...le situazioni sono diverse...però alla base credo ci sia molta insoddisfazione..
2007-03-01 20:17:05
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋