English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io credo di sì; le religioni sono una truffa per babbei, pigliamo un esempio, come veniva indicato Dio dagli ebrei? "Abba Abbir". Come veniva indicato il figlio dagli ebrei? "Bar".
Vocabolario alla mano, come si diceva "figlio di Dio" in ebraico? Bar Abba. Barabba non è stato salvato dagli ebrei? chi è andato sulla croce? diciamocelo chiaro, quel Gesù che nessuno voleva punire e che tutti cercavano di salvare (così racconta il mito) ha subito sia la punizione ebraica (fustigazione) che quella romana (crocefissione) per cui doveva averli fatti incavolare mica da ridere. Comunque sia, noi oggi, che siamo in grado di discernere la verità dalle fandonie, andiamo a osannare le autorità religiose riconoscendogli un potere. Sono degli sparaballe atomici a propulsione eterna, se uno di noi dicesse fesserie simili, verrebbe deriso all'infinito, invece questi sono in grado di vivere straricchi perchè miliardi di cojoni vogliono credergli. Ma non è possibile...

2007-03-01 16:28:51 · 8 risposte · inviata da jeff 5 in Società e culture Società e culture - Altro

x milesdavi; in primo luogo mi chiamano spesso e volentieri "fascista" su answers, assolutamente non voto a sx, poi ho dei figli adulti che ho mantenuto sino a oggi; quando ho compiuto 16 anni, mio padre m'ha detto, è ora che porti a casa uno stipendio, a 20 anni ero sposato e in una casa mia. Per le offese a quelli che compiono la carità, non raccolgo, le cose sono distinte, uno può essere babbeo e al tempo stesso fare del bene. Ripeto, BarAbba è una realtà, ostinarsi a credere alle panzanate è sintomo di stupidità. Tu comunque consolati, fai certamente parte della massa

2007-03-01 16:45:07 · update #1

Inoltre, io non sarò obbligato a andare in chiesa, però la chiesa interferisce nella politica e quindi interviene nella mia vita. Miliardi di cucù votano in un certo modo spinti dalle autorità religiose sulla base di favolette, per cui come vedi ci tange a tutti

2007-03-01 16:47:13 · update #2

8 risposte

Concordo un pò con tutti meno che con milesdavis71.
Accusare uno di essere comunista perchè è contro la Chiesa è quanto di più sbagliato si possa fare. Io sono notoriamente di centrodestra, credo in Dio, ma non credo nella Bibbia o nei Vangeli che sono stati scritti da uomini che avevano non uno, ma mille interessi a scrivere quelle cose... non credo in una sola parola di rappresentanti in terra di qualunque religione. Non c'è bisogno di una chiesa. Ognuno può vivere la propria cristianità nel suo intimo e comportandosi bene. Io sono una persona generosa e sensibile che si occupa anche diffusamente di volontariato. Mi capita spesso di pregare, ma non ho il bisogno di farlo in un consesso o in un certo luogo deputato a ciò. La mia preghiera è una cosa molto più intima e preziosa. A dio, chiunque sia e qualunque nome abbia, non può interessare affatto come, con chi e con quali persone, ma soprattutto con quante persone facciamo sesso, se andiamo a messa o come ci andiamo vestiti ( altra cosa ridicola), se mangiamo la carne di venerdi o facciamo la novena. A dio importa solo che noi siamo buoni e non ammazziamo o facciamo male ad alcuno. Meno che mai in nome di una religione.
Naturalmente sono contro soprattutto alle religioni violente, ma anche il cattolicesimo interferisce troppo nelle cose degli uomini e va dunque ridimensionato.
In Italia esistono ancora troppe forme di censura e troppe invasioni di campo della Chiesa nella politica.
Pur essendo di centrodestra io sono per i DICO, per i PACS, per la ricerca a tutto campo sulle cellule staminali, per la liberalizzazione della droga, ma soprattutto per cancellare ogni interferenza della Chiesa dal potere temporale.
Italy

2007-03-01 17:51:20 · answer #1 · answered by italy_49 4 · 1 0

scusami, non ho capito il nesso tra barabba e i massacri
io penso che coloro che compiono massacri in nome di dio, o sono folli, o strumentalizzati, o semplicemente tanto intelligenti da capire che la religione muove le masse e che la parola 'petrolio' o la parola 'comunismo' reclutano meno persone della parola 'dio' e che le persone che si arruolano per dio sono i soldati migliori perchè darebbero ogni cosa per lui, persino la vita, tutto per la fede
(per questo ritengo che oltre che carnefici i kamikaze siano anche vittime, perchè vengono ingannati circa la fede, a vantaggio di uomini che l'unica fede che hanno è legata al potere e al denaro)

2007-03-02 01:16:37 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l’oppio dei popoli."

Da migliaia di anni nel mondo si sono fatte guerre in nome della religione, ma la storia ci ha dimostrato che era solo la motivazione di facciata che faceva leva sullo spirito della misera gente per convincerli ad andare in battaglia. In realtà allora come oggi le guerre avevano motivazioni per lo più di predominio, di interessi economici, geopolitici, di libertà, di independenza.

Non possiamo certo credere che in iraq ci sia una guerra di religione...le tre fazioni (curdi, sciiti, sunniti) è vero che sono divise in campo religioso, ma ciò trascende dalla situazione che si è venuta a creare in quel paese.

Come non possiamo credere che ci sia una guerra di religione tra ebrei e musulmani. C'è piuttosto un forte interesse che gli ebrei con l'appoggio dei paesi occidentali esercitano sull'area del medio-oriente ed un sanguinario e disperato sentimento di rabbia, di rivalsa e di indipendenza di questi paesi verso l'occidente.

2007-03-02 03:36:03 · answer #3 · answered by pheccyo 2 · 2 0

Da sempre Dio è stato usato dai capi-popolo x fare le guerre, finchè ci sarà l'ignoranza è una piaga che non guarirà. Nell'occidente come potrai notare la religione ha poca presa, addirittura in Italia x far cosa gradita ai musulmani volevano togliere il crocifisso dalle aule!
Ps- Non pensare che chi è contro i DICO sia credente xkè faresti un errore

2007-03-02 02:26:00 · answer #4 · answered by . 6 · 2 0

sono 2000 anni che le guerre vengono fatte solo a scopo di religione.

2007-03-02 01:10:09 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa quindi diamo per scontato che la religione è cibo quotidiano per la strgrande maggioranza .hai ragione su una cosa essenziale che si massacrano in nome di un dio che neppure conoscono perchè se fossero veramente dalla parte di dio non ci sarebbe nè divisione e nè guerra.parlano in nome di dio ma dio non ha mai detto di essere potenti ma di essere umili e non cercare il proprio interesse ,perè è bello pensare che che tutta questa massa di persone nel suo regno spariranno e ci sarà posto solo per i miti .

2007-03-02 01:21:35 · answer #6 · answered by antossal 6 · 1 1

concordo pienamente con te.Le religioni sono la grande illusione dell'umanita.Per quanto riguarda i ministri di tali religioni sul piano umano li comprendo ,ne conosco personalmente di degnissime persone dedite al bene ma non dimentico che per mezzo loro perpetuano nella popolazione quello che loro vorrebbero :il controllo morale.
Complimenti per la tua domanda in italia (il paese piu bigotto d'europa ) è impossibile parlare di questi argomenti

2007-03-02 01:17:56 · answer #7 · answered by generoso 1 · 2 2

Non sono d'accordo con te. D'altronde nessuno ti obbliga ad andare in chiesa oppure in una moschea o in una sala del regno dei testimoni di Geova. Nessuno ti obbliga a credere in Dio oppure ad aver fede. In Italia c'è libertà di professare il proprio culto, quindi tutto quello che dici sono solo una serie di offese gratuite verso tutti coloro che credono in Dio ed aiutano giornalmente (e volontariamente) chi soffre. Mentre tu pensi solo a perdere il tuo tempo, a mettere soldi in banca e vivere mantenuto dai tuoi genitori (e magari votare pure a sinistra e dichiararti democratico!)

2007-03-02 00:38:19 · answer #8 · answered by kollwitz71 6 · 0 3

fedest.com, questions and answers